La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

viola.

La Roche Posay - Toleriane Fondotinta correttore fluido

Messaggio da viola. »

Immagine

Toleriane Fondotinta correttore fluido


Caratteristiche: fondotinta correttore fluido ad elevata tollerabilità in grado di correggere le imperfezioni senza creare l'effetto maschera e di uniformare il colorito in un solo gesto. Dalla texture avvolgente ed ultra leggera, consente una copertura ideale ed un risultato satinato naturale in perfetta affinità con qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile, intollerante o allergica. Ideale per donne con pelle sensibile ed intollerante che in un prodotto di maquillage ricercano elevati standard di qualità.Le sue peculiarità:
- tecnologia "Ultra-Fine Coverage"
- emulsione oil free
- 25% di pigmenti finemente polverizzati e perfettamente miscelati nella formula
- all'acqua termale di La Roche-Posay
- SPF 20
- non comedogeno
- privo di profumo e conservanti.
Confezione: tubo da 30 ml


Inci: Aqua, undecane, tridecane, glycerin, polyglyceryl-4 isostereate, pentylene glycol, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, hexyl laurate, magnesium sulfate, disteardimonium hectorite, acetylated glycol stereate, acetyl dipeptide-1 cetyl ester, ethylexylglycerin, tristearin, cellulose gum, acrylates copolymer, disodium stearoyl glutamate, aluminium hydroxyde, may contain CI 77891/ titanium dioxide, CI 77499, CI77492, CI 77491 / iron oxide.
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

ecco, a me questo fondotinta è stato consigliato da usare in alternativa a quelli da prfoumeria durante l'acne perchè pare che non dia problemi se uno ce l'ha. io prima di comprarlo (cosa che non ho fatto) mi sono fatta dare un paio di campioncini in farmacia. a parte il fatto che non esiste il mio colore, francamente a me è sembrato, le poche volte che l'ho messo, che comunque qualche problemino lo desse: cioè se avevo un brufolino un po' indeciso quando poi andavo a struccarmi lo trovato più infiammato.
ora sto finendo i campioncini usandoli come correttore per le occhiaie, perché comunque è bello coprente.
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

anch'io sto usando i campioncini...ne uso pochissimo miscelato alla crema base. Mi trovo molto bene.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non credo di aver ancora trovato un fondotinta (a parte il rosaluna) che non fa esplodere il brufolino indeciso...

Non ho analizzato tantissimi inci di fondotinta, ma a vederlo mi sembrauna formula normalissima siliconica, che avrebbe di diverso? Forse un silicone leggero al secondo posto? Ma ormai ce l'hanno tutti.

Temo, gwendydd che chi ti ha consigliato il fondotinta sia il classico dermatologo che si beve tuto quello che gli dicono i rappresentanti, di inci non ne capisce un'acca, e magari, essendo uomo, non ha mai usato un fondotinta in vita sua... :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

a dire il vero me l'aveva consigliato un'amica :D: però a lei e anche ad altre ragazze che conosco l'avevano consigliato i rispettivi dermatologi! :oo:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

e ai dermatologi li consigliano le case farmaceutiche :D:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Premetto che non sono un'espertona di fondotinta, quindi non ho tutti 'sti termini di paragone, però questo mi piace un bel po'. E' molto coprente, ma non trovo faccia tanto effetto mascherone.

Quando lo stendo, la mia pelle, che è abbastanza bruttina (è mista, impura, con segni del passato acne), sembra veramente più bella, liscia liscia e luminosa, tipo porcellana...sarà che si stende benissimo.
Per adesso ho provato solo campioncini. Ci sono 4 colorazioni:

- 11 - LIGHT BEIGE
- 13 - BEIGE
- 15 - GOLD
- 16 - TAN

Io sono mooolto chiara e mi trovo bene con la 11, e con la 13 mischiata ad una crema idratante.

Ora che è estate, lo uso solo la sera quando devo uscire. Sotto metto la crema alla carota oil-free di Fitocose. L'unico neo è che sul naso mi lucida un pochino (non so se è la crema che metto sotto o il fondotinta stesso)...forse dovrei prendere l'abitudine di incipriarlo un po'...
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Era il mio fondotinta prima di incontrare il mineral make up.. che dire: il suo sporco lavoro lo faceva eccome,pelle uniforme, cicatrici "stirate" ecc. Solo di una pesantezza tremenda sulla pelle,come mettersi uno strato di plastica sul viso! Ovviavo l'inconveniente pesantezza/lucidità con un po' di cipria (non bio.. :oops: ..sono passata da Pupa a Rimmel ad altri simili) quindi a sera avevo un dito di stucco sul viso e la pelle ringraziava esplodendo.. ah ovviamente l'aveva consigliato la dermatologa adepta della roche posay..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Lo uso come correttore intorno agli occhi (quello più chiaro).
Per tutto il viso mi sembra un po' pesante e ovviamente mi lucida quasi subito :?
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

io l'ho usato per un sacco di tempo per coprire i brufoletti....e..(parlo su di me, non voglio generalizzare...) da quanto non lo uso più brufoli drasticamente diminuiti, ma di molto proprio!
Avatar utente
Toria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 248
Iscritto il: 13/06/2009, 19:22

Messaggio da Toria »

Questo fondotinta è la mia salvezza: lo uso ormai da oltre 3 anni e in precedenza usavo sempre la roche posay unifiance, in precedenza ancora quello della phase che era sostanzialmente identico, infatti la casa era stata assorbita da la roche posay. Entrambi sono molto cremosi, non ungono e non lasciano l'effetto maschera, per me sono indispensabili e credo che il giorno in cui usciranno fuori produzione saranno davvero guai! Posso difatti dire che sono gli unici fondotinta che hanno risolto i mie problemi di pelle troppo reattiva...premetto che tranne nei mesi estivi ma fin da settembre devo utilizzare il fondotinta, unitamente a creme barriera, per proteggere la pelle del viso dal vento e dal freddo! Sono davvero gli unici che impediscono alla mia pelle di arrossarsi...il mio non è un semplice problema di couperose, che di fatto ancora non ho - ma che con gli sbalzi termici e la fragilità capillare è destinata a presentarsi - ma un problema generalizzato di circolazione (si chiama tecnicamente malattia di raynauld)...a contatto con il freddo la pelle si arrossa poichè i vasi sanguigni si contraggono, il sangue non circola e quando riprende la circolazione ecco l'effetto rossore...inutile dire che è il viso ad essere il più esposto d'inverno! Questo fondotinta è davvero la mia salvezza :fiesta:
DolceVì
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2009, 10:42

Messaggio da DolceVì »

Io invece concordo con Cora. Copre , anche se io volevo solo coprire poche imperfezioni e qualche rossore .... però lo trovavo davvero molto pesante sulla pelle. sarà una fissa mia.... :)
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Messaggio da Roberta30 »

Ciao,
anche io utilizzo da diversi anni questo fondotinta.
Voglio riportare il mio punto di vista....in base alla mia esperienza.

Bè diciamo che tra i tanti fondotinta che ho provato questo è stato il 'migliore'.
Ho una pelle molto grassa, con brufoli e acne che mi tormetano da anni! Inoltre ho macchie di cicatrici di vecchi brufoli....insomma ho una pelle che fa un pò schifo :?
Il Toleriane mi aiuta a coprire i miei inestetistmi anche se non completamente. Se steso bene, non lo trovo molto pesante.
Purtroppo non ha una lunga tenuta....dopo mezza giornata va via.
Vorrei cambiarlo.....ma non saprei su quale prodotto orientarmi. Adesso che ho scoperto questo forum, sto cercando di imparare qualcosa....magari con le cose che imparerò qui potrò orientarmi meglio nel complesso mondo dei comsetici!!!! :roll:
Se magari avete consigli da darmi in base alle vostre esperienze.....ve ne sarei grata!
A volte scambiando opinioni con le persone si vengono a conoscere prodotti che ignoravi ..... :)
Immagine
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Ma copre quanto il dermablend?
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Messaggio da Roberta30 »

Manux ha scritto:Ma copre quanto il dermablend?
Dal mio punto di vista ti dico di NO. Il Toleriane è più leggero come consistenza rispetto al dermablend. Io utilizzo come correttore proprio il fondotinta dermablend .... lo trovo molto pesante quindi per me va bene solo per coprire le macchie lasciate dall'acne. Poi passo sopra il Toleriane che copre bene ma non dà l'effetto maschera che darebbe il dermablend. Questo è il mio punto di vista....da utilizzatrice. Spero di esserti stata di aiuto.
Immagine
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Abbastanza, grazie!
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Oggi sono passata in farmacia alla ricerca di qualche campioncino di fondotinta da provare. Tra i vari che ho ricevuto c'era anche il "Toleriane"..leggendo l'INCI ho però notato che la parte iniziale è cambiata.

Sapete dirmi cosa sono l'undecane e il tridecane che hanno sostituito ilcyclopentasiloxane e il dimethicone? Perchè ho cercato ma non ho trovato molto..
Grazie :)
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come ti hanno già chiarito in sezione ingredienti, sono i nuovi sostituti die siliconi, che evidentemente iniziano a stare antipatici a molti, troppi consumatori, e quindi si cercano sostanze dal nome diverso ma dall'effetto simile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

Grazie mille ad entrambe per le risposte :)
Ma quindi nella nuova formulazione è più "traspirante" per la pelle (a tendenza acneica)?
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Messaggio da nutella »

Mi hanno dato dei campioncini in farmacia ma non ho ancora avuto il coraggio di provarlo. Ho il terrore di vedermi spuntare 400 brufoli... Inoltre ne avevo provato un altro della stessa marca, stesso colore, e mi faceva la pelle grigiastra! Del resto gli altri colori sono troppo scuri... :roll: