Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sarotta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2010, 10:50

Messaggio da Sarotta »

Sto usando questa crema da circa una settimana, tutte le sere. Uso anche quella per il corpo che inizialmente volevo utilizzare anche per il viso poi ho voluto tentare l'acquisto di quella specifica per il viso sperando di non essere stata troppo polla! Beh io le trovo differenti per quanto riguarda la consistenza e l'odore, quella per il viso mi sembra più fresca e facilmente spalmabile. In ogni caso è troppo presto per pronunciarmi sulle macchie post acne, però devo dire che sento la pelle molto morbida e liscia, forse anche più luminosa. Spero che con il tempo anche le macchie si schiariscano, sono la mia croce! Di giorno invece utilizzo il jalus C (siero) e crema protettiva alla uva ursina che però è terminata e la sostituirò con quella alla viola tricolor.
changing
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2010, 11:17

Messaggio da changing »

Ho iniziato l'uso di questa crema da 15gg, la metto tutte le sere dopo la pulizia e, dopo 10min di pizzicore sopportabile, non mi pizzica più.
Trovo la pelle già migliorata, colorito più omogeneo e meno "grigia", ma spero che dopo un uso più lungo e costante, riesca a ridurmi sia le macchie che i brufoletti sotto pelle... senza illusioni particolari, eh!
Sarotta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2010, 10:50

Messaggio da Sarotta »

Aggiornamento: "prima una mia collega mi chiede: "hai cambiato fodotinta? E' da qualche giorno che voglio dirtelo, hai la pelle più luminosa, più compatta, ti si vedono meno anche le macchie". Beh sono davvero contenta! Io lo attribuisco a questa crema...sottolineo che la mia collega non sapeva che usassi questa crema, non era influenzata da nessun precedente discorso! La uso da un paio di settimane tutte le sere. :blob9:
rogue
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2010, 14:09

Messaggio da rogue »

Io ho finalmente avuto il pacco di Fitocose ieri e stasera sto usando la crema al glicolico. In effetti per i primi secondi si sente un leggero pizzicore ma e' leggerissimo e dopo poco scompare (vi parla una che ha fatto trattamenti antiacne potentissimi ed invasivissimi...:( ). Devo dire anche che l'odore e' ok... Pensavo peggio in realtà xD sul funzionamento e l'utilita, be...vedremo col tempo!
Avatar utente
naidy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 829
Iscritto il: 27/12/2008, 13:31
Località: milano(provincia)

Messaggio da naidy »

l'ha comprata mia zia e me l'ha fatta provare non vi dico che tragedia....mi ha dato una reazione bruttissima....mi è diventato tutto il viso rosso rosso e io stupida non so perchè non l'ho provata magari sulla mano e poi sul viso....un prurito...non so se era tr forte o se sono allergica a qualche ingrediente ma un prurito un prurito il giorno dopo crema cortisonica e via con le risate del mio medico di famiglia :roll: :roll:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

naidy ha scritto:il giorno dopo crema cortisonica e via con le risate del mio medico di famiglia
e cosa c'è da ridere in una reazione allergica? :oo:
se tu sai di avere allergie a determinati ingredienti dovresti sempre leggere l'inci prima (soprattutto se si tratta di prodotti un po' aggressivi come gli acidi), e nel dubbio fare una prova su una piccola area.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Messaggio da ValeonBass »

hola! io l'ho presa per i comedoni chiusi sulle guance, l'ho usata alternandola al jalus per un giorno e mezzo ed ora...ho la faccia piena di brufoletti infiammati! non so ancora di chi sia la colpa, ma se lo becco... :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Per saperlo devi sospendere tutto, aspettare la normalizzazione, reintrodurre uno dei prodotti e vedere che succede.
ValeonBass
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 04/05/2010, 14:42

Messaggio da ValeonBass »

grazie Laura farò così, avevo solo continuato con la crema antirughe alla rosa rubiginosa sempre Fitocose, giusto per mantenere un idratante, ma la situazione è peggiorata...possibile che sia quest'ultima a causarmi problemi? o forse c'è qualche ingrediente in tutte le creme Fitocose di cui sono allergica (profumo) ? Tra l'altro mi sono ricordata di aver già usato il glicolico nella cura della rosacea e non mi ha dato problemi. grazie
anya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 12/02/2008, 17:30
Località: Parigi

Messaggio da anya »

Io confermo che come la metto spunta il bubbone cistico, perciò passata al corpo!
Жыве Беларусь!
*Il mio blog*
Mamma di una scimmietta!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io ho usato la versione all'8% lo scorso inverno perché ho la pelle delicata che si arrossa facilamente e adesso la sto riordinando.
L'effetto dopo una decina di giorni è stato molto buono, pelle luminosa e più trasparente. Però anche a me i primi giorni ha fatto uscire qualche brufolino e io non soffrò più di acne, per fortuna. Che sia perchè irrita un po' e la pelle si deve abituare o perché "fa uscire" le impurità nascoste? :mah: La seconda era la cosa che mi dicevano le commesse di profumeria quando compravo le loro orride creme e adesso mi sa un po' di bufala. Le esperte che ne dicono?

PS Però come detto sopra il glicolico non va bene per chi ha proprio una pelle acneica...
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

comprata!
mi incuriosiva, avevo provato un campioncino e mi ero trovata bene, ma credo di non poterla mettere troppo spesso...
ho la pelle con qualche impurità, e se la mattina noto che naso, fronte e guance vanno bene, ai lati del viso sembra che mi infiammi un po'..
la uso una sera si una no e per ora va bene, ma ho il sentore di aver cannato crema :?
forse la prossima volta prenderò la brufocrema, dato che col salicilico del No-pori gel mi ero trovata bene.
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

..non ho resistito e l'ho ordinata pure io! ho preso quella all'8% però... per provare.. ho la pelle un po' delicatina e ho paura che partire subito al 12% la strapazzi un po' :roll: aspetto con ansia la settimana prossima!! odio quelle brutte macchioline post brufolo (...e chi non le odia! :twisted: )
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

piccola recensione dopo una settimana d'uso: la sto adorando! ovviamente non sto ancora vedendo i risultati sulle macchiette (tra parentesi io ho presa quella all'8%) ma ne sto amando la consistenza! non mi è mai capitato ma quando la stendi sembra grassa e straunta e sembra che non si assorbirà mai! invece dopo pochi secondi che la massaggio la mia pelle se la "ciuccia" tutta e il mio viso resta bello "opaco" per tutto il giorno! :oo: su di me funziona meglio del no-pori gel! e la pelle è bella idratata... :hearts: se poi fa anche qualcosa sulle macchie post-brufolo.. ho trovato la mia crema invernale!!! :cin:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

dopo 10 giorni di uso serale ininterrotto, posso dire che mi ha PIALLATO via i punti neri del naso. Miracolo. on li vedevo così piccini da quando avevo 13 anni.
O meglio, c'ho dato una strizzatina molto sommaria all'inizio, poi ogni sera ho messo un bel velo di crema (le ultime sere un velo un po' generoso.. 'na coperta più che un velo) e ora i pori li vedo solo se sto a 2cm scarsi dallo specchio. Zero spellature.

Ora non so se dare il colpo di grazia con la gelatina tipo "clear up strip" o proseguire col glicolico. E' che la fronte e il mento non mi son sembrati migliorati un granchè..però il cerottone levacomedoni mi 'svuotava' i pori (tant'è che avevo la pelle a buchini più o meno profondi...bleeeee) che poi si ririempivano (e non voglio sapere di cosa. Ri-bleeee).
Con la crema invece sembrano essersi rimpiccioliti pian piano...
Avatar utente
Lachesi
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/11/2009, 12:43

Messaggio da Lachesi »

Anche io la sto provando; la applico sul viso prima di andare a nanna (e ogni tanto anche sulle gambe) una sera sì e una no, dopo aver pulito e lavato il viso. Effettivamente la mia impressione è che sia abbastanza consistente, ne basta pochissima: all'inizio quando la si spalma sembra un po' pesante, tuttavia dopo qualche secondo si assorbe senza lasciare untuosità sulla pelle; io la metto solo per la notte, prevalentemente su fronte, mento e naso, poco su guance. Comunque sì, ho notato un miglioramento generale dello strato superficiale della pelle, più liscio e luminoso. Da evitare su brufolini e zone già irritate, brucia un sacco!!! :P
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

salve a tutte!!

Messaggio da elle83 »

Io l'ho comprata ma ho la sensazione che ingrassi troppo la pelle del mio viso, quando la metto pizzica un pò ma sia dopo averla stesa sia la mattina mi sembra che unga troppo.Io ho la pelle mista e sia la crema all'alchemilla che questa mi hanno dato parecchi problemi.La fitocose non ha una crema leggera per pelli miste,proverò quella alla viola tricolor..speriamo bene!!!
ramonella29
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2010, 8:52

Messaggio da ramonella29 »

io l'ho usata per un mesetto, e mi fa uscrir fuori qualche punto nero, però credo che sia normale dato il suo effetto esfoliante. al mi fidqnzato ha fatto finalmente sparire (perché è uscita fuori) una di quelle piccole palline bianche tipo calcificazione che ogni tanto si formano sul viso. Scusatemi ma nonn conosco il nome scientifico.
comunque non la uso mai se ho la pelle irritata o brufoli infiammati.
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Dopo un mesetto di utilizzo a sere alterne non posso che lodare questa crema che mi ha schiarito notevolmente le macchie post brufolo e mi ha reso la pelle liscia e più rosea e sana :D Da ricomprare sicuramente
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Su88 »

secondo voi si può usare come esfoliante per la ricrescita della barba? Soffro di qualche pelo incarnito e follicoliti sul collo