Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da travelers »

Su88 ha scritto:secondo voi si può usare come esfoliante per la ricrescita della barba? Soffro di qualche pelo incarnito e follicoliti sul collo
Penso che il glicolico possa peggiorare la situazione perche' un po' irritante.....

Pare che sia meglio una crema a base di acido azelaico (c'e' un topic sotto il nome Acido Azelaico nella sezione "Ingredienti cosmetici").
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Laura »

Su88 ha scritto:secondo voi si può usare come esfoliante per la ricrescita della barba?
Buono il consiglio di travelers sull'azelaico e di Fitocose potresti valutare la Sebobase, ma anche questa al glicolico potrebbe essere adatta alla tua esigenza, non dovresti mai metterla appena rasato, le applicazioni devono essere serali e all'inizio sporadiche, mai esporsi al sole durante l'utilizzo.
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Su88 »

Ma infatti pensavo di fare proprio così, magari usarla un paio di volte a settimana la sera solamente per aiutare l'uscita del pelo in modo tale da esfoliare un pò la pelle.
Proverò anche qualcosa a base di Azelaico allora, grazie ancora per le dritte
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da musashi »

sto usando con buoni risultati questa crema da circa 15 giorni, solo la sera dopo la pulizia del viso, per i primi giorni a sere alterne, adesso tutte le sere. mi piace il risultato, già dopo una settimana era percepibile una certa luminosità della pelle, con l'effetto di un colorito più roseo, più "sano". sulle macchiette non mi pare faccia gran effetto, e difatti il produttore non lo dichiara. mi chiedo se ci sia un limite di tempo per l'uso: la dr.ssa serri nelle sue "pillole" raccomanda di non usare il glicolico ad elevata percentuale per periodi prolungati, ma il 12% è elevato? e quanto è bene andare avanti? tipo un mese o anche di più? qualcuna ha riscontrato problemi o sensibilizzazioni dopo un uso prolungato di questa crema?
VeroniqueCreazioni
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2011, 14:05

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da VeroniqueCreazioni »

Io sto usando questa crema da qualche giorno,solo la sera,e non mi ha dato nessun tipo di pizzicore o altro per fortuna :)
la mattina sto usando la crema no pori sempre della fitocose,poi piu avanti le userò a notti alterne e la mattina metterò la crema bioecologica della BV,mi sono trovata molto bene anche con quella :)
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da maya »

Io anche la sto usando per la prima volta da un mesetto ed è veramente un buon prodotto...il pizzicore è scomparso già dopo alcuni giorni e a lungo andare si vede una pelle migliore,addirittura vedo migliorate le zone dove ho delle vecchie cicatrici da acne,non sono più arrossate come prima e in generale vedo la zona più levigata
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da erisan »

grazie per i consigli ... infatti ieri sera e stamattina avevo messo il cytelium, insisterò!
VeroniqueCreazioni
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2011, 14:05

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da VeroniqueCreazioni »

Ma secondo voi questa crema va bene anche per il contorno occhi? perchè per quello io sto usando una specifica della aloedermal
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da maya »

VeroniqueCreazioni ha scritto:Ma secondo voi questa crema va bene anche per il contorno occhi? perchè per quello io sto usando una specifica della aloedermal
No nella maniera più assoluta sul contorno occhi perchè l'acido glicolico ha un effetto esfoliante e già lì c'è una pelle sottile e delicata che ha bisogno di idratazione,quindi non va bene ;)
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Eilean »

Ovvio che ogni pelle necessita di creme differenti e che quindi una crema che va bene per una donna, possa non andar bene per un'altra donna...

Per me questa crema è il massimo... quella che credevo essere una specie di couperose era in realtà pelle asfittica strati e strati di pelle sensibilissima in superficie, ma grassa e spessa in profondità...

Già dopo la primissima applicazione della crema, la mattina dopo avevo una luce nuova sul viso, tant'è che anche le mie colleghe se ne sono accorte...

A poco a poco con l'uso costante la crema mi ha assottigliato lo strato corneo in maniera stupefacente, facendo progressivamente scomparire quella specie di buccia d'arancia che mi ricopriva le guance...

Non ho invece notato alcuna azione contro le macchie... ne ho tantissime, da quelle post-brufolo (poche) ai melasmi veri e propri (tantissimi)... per questi comprerò lo Jalus spot che alternerò con il gel all'acido kojico...

La crema, ripeto, su di me ha avuto un effetto stupefacente, la ricomprerò sicuramente!
delice
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/10/2011, 18:07

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da delice »

Io questa crema l' ho provata x la prima volta stasera , mi sono accorta che dopo averla applicata per un po di tempo mi fa sudare tanto la pelle del viso.... Ho letto che anche a quslcun altro ha fatto questo effetto, ma come mai da questa reazione?
delice
Tina84
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2011, 12:51

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Tina84 »

ho provato questa crema qualche mese fa, dopo un paio di giorni il viso mi si è riempito di bollicine piccole piccole e orribili che hanno fatto fatica ad andarsene(circa 1 mese!!)
per cui ho regalato la crema alla suocera che l'ha apprezzata molto,la mette la notte e le fa la pelle liscissima,anche se dopo un pò la fa "sudare"...
ma comunque,mai più acido glicolico per me!!
Avatar utente
nespola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 295
Iscritto il: 10/03/2011, 23:18
Località: una ridente cittadina alle pendici del Baldo

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da nespola »

Sono circa due settimane che la uso quella al 12% e sinceramente mi ha ingrassato la pelle tantissimo,i primi giorni non è successo niente,mentre ora mi sveglio con la faccia bisunta e mi resta unta sempre è come se stimolasse la produzione di sebo.La uso solo alla sera alla mattina metto la solita crema autoprodotta supercollaudata poi uso il fondo minerale.Verso mezzogiorno sembra che abbia fritto 20kg di patatine,mi dispiace mi sembrava che mi uniformasse l'incarnato magari provo a fare un giorno si e un giorno no che dite?
Tra l'altro fa tanta scia bianca
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Melody078 »

Anche io ho comprato questa crema(in realtà quella per il corpo ma ho letto che la formulazione è la stessa). La sto usando da poco, nemmeno due settimane ed ancora non vedo nulla. In realtà sembra avermi fatto schizzar fuori un paio di brufolazzi grandicelli. Non so se sia colpa sua ma per ora continuerò ad usarla. Se proprio proprio continua a fare effetto "suvvia brufoli uscite tutti fuori" allora la userò per il corpo che è una manna dal cielo. Leviga la pelle in una maniera inaspettata e fa sparire i peli incarniti.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Giostef »

Ho la pelle con punti neri e comedoni sotto pelle, ma anche macchie.
Non voglio tentare con la brufocrema perchè ho letto che il glicolico ha un' azione anche
idratante e la mia pelle tende a tirare.
Vorrei abbinare questa crema con il fluido anti-age alla vit.c, così abbino l' esfoliazione
all' azione schirente della vit.c (prima una e poi l' altra o a sere alterne).
Potrebbe servire ?

P.S: ma la percentuale di acido glicolico è uguale al gel schiarente con kojico ?
Giostef
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Laura »

Se hai la pelle con comedoni attivi il glicolico non è indicato, potrebbe aggravare la situazione per irritazione. Prova l'azelaico del Sebobase.
valenonvale
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2012, 17:11
Località: Prov. Imperia

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da valenonvale »

Io la crema all'acido glicolico l'ho provata varie volte con ottimi risultati, consiglio di acquistare quella per il corpo per un discorso di risparmio :ok: se conservata bene dura tantissimo e non va a male e a differenza di quella per il viso ha una texure leggermente più corposa ma sul viso il risultato sulla mia pelle è identico: affina e migliora l'aspetto della pelle :cin: consigliatissima
Il bene genera bene (Nesli) Emoticons by Follettarosa
thepenguin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 26/03/2012, 15:05

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da thepenguin »

Sto usando questa crema da oltre due mesi ormai e posso dire con assoluta certezza che è la crema di fitocose che preferisco in assoluto (dopo aver provato quella alle ceramidi, al ginseng, miele, shorea, ginko bilopa, la jalus plus....)! :amour:
Ho iniziato ad inserirla gradualmente nella mia routine, per verificare e scongiurare eventuali reazioni di intolleranza, ma la mia pelle ha reagito così bene che ormai la uso tutte le sere. Pelle liscissima, quasi levigata e molto luminosa. E perfettamente idratata (la mia pelle è mista con tendenza al secco d'inverno). Io non l'ho trovata particolarmente unta, anzi viene assorbita abbastanza velocemente, anche quando a volte mi capita di eccedere.
Per me è fantastica! :cuori:
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da erisan »

peccato io purtroppo ho provato a usarla a più riprese, non tutte le sere, ma niente, per la mia pelle è troppo aggressiva, mi brucia proprio!
Ultima modifica di erisan il 03/12/2012, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Messaggio da Savanita »

Questa crema è fantastica: la uso ormai da due settimane, da sola e di notte e la mia pelle (normale tendente al secco + matura) è più luminosa: al mattino risulta ben idratata e luminosa. Promossa alla grande !