Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da sonnica11 »

Immagine


Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo


Trattamento detergente, struccante viso e occhi specifico per pelli ipersensibili o irritabili da aggressioni diverse (trattamenti dermatologici o cosmetici irritanti, che inaridiscono, detersioni troppo forti, condizioni climatiche estreme: freddo, sole?).


Inci:Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Cetearyl Alcohol, Serine, Cetrimonium Bromide, Coco-Glucoside, Dipotassium Phosphate, Disodium EDTA, Disodium Phosphate, O-Phenylphenol, Sodium Cetearyl Sulfate, Water (Aqua).

ciao, sto cercando una crema struccante senza risciacquo. che ne dite di questa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Sonnica se ti fidi un parere te lo do io: evitalo come la peste.
Ma perchè vuoi un prodotto senza risciacquo? Vanno bene le creme, vanno bene i trattamenti, ma la pelle è tanto contenta se ogni giorno la laviamo per benino, acqua compresa, e la lasciamo un paio d'ore al giorno, meglio se tutta la notte, senza niente sopra.
Di questo prodotto in particolare non vorrei mi rimanesse sulla pelle neanche un ingrediente: il terzo O-Phenylphenol è già un conservante tostissimo, a seguire tutti ingredienti irritanti, a parte il decyl glucoside che è delicato ma perchè lasciarsi un tensioattivo in faccia?
Bah, Avène, chi la capisce!
sonnica11
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/10/2006, 17:20

il fatto

Messaggio da sonnica11 »

è che ultimamente la mia pelle si squama pur avendola mista, e allora mi hanno detto che forse dipende anche dall'acqua di roma, dove vivo, che è calcarea. quindi la sto evitando e la sostituisco col tonico. ma per struccarmi naturalm [no linguaggio sms] basta il tonico.. quindi cercavo un prodotto delicato senza risciAcquo... che ne pensi, è sbagliata come cosa? hai qualche suggerimento?grazie !! :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: il fatto

Messaggio da Laura »

sonnica11 ha scritto:..... hai qualche suggerimento?grazie !! :D
Se vuoi provarlo ma abbandona l'idea del "senza risciacquo", secondo me alla fine potresti rimuoverlo con una pezzolina umida di acqua minerale in bottiglia o anche acqua distillata.
Così verifichi anche dubbio sulla acqua calcarea dell'acquedotto.

Se lo trovassi potresti provare questo prodotto che è molto delicato:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

lo passi sul viso (non è solo per occhi :D ) come passeresti quello Avène e poi vai di acqua minerale o distillata.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sonnica ascolta la maestrina che SA. 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Ho utilizzato questa lozione detergente per diverso tempo e l'ho trovata più delicata del Cetafil detergente fluido (tanto gettonato dai dermatologi) e del latte detergente Sensifluid A-derma.
Ora però non lo uso più perchè mi trovo meglio a lavarmi il viso solo con l'acqua, che dalle mie parti non è particolarmente dura. :)
Ultima modifica di Angel's il 11/10/2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.
techgirl
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/09/2010, 0:14
Località: Firenze

PIZZICA!

Messaggio da techgirl »

Ciao. Anch'io erò convinta di aver fatto un ottimo acquisto e sono andata di corsa acasa a provarlo. Invece dopo 2 minuti a iniziato a pizzicare tantissimo! Non capivo perchè.. a vederlo sembra cosi leggero e "glicerinoso", ispirava tanta fiducia questo m o s t r o !
C a r p e D i e m
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da sissisissi »

La dermatologa mi ha consigliato questa lozione per la detersione, una volta terminato mi piacerebbe sostituirlo con un prodotto simile ma con un inci migliore. Il prodotto della Naturissima suggerito da Laura purtroppo non riesco a trovarlo dalle mie parti. Avete suggerimenti??
Quod differtur non aufertur
cristianob
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2011, 20:46

Re: Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da cristianob »

Questo e' uno dei pochissimi prodotti da cui ho tratto beneficio , poiche' dai cosmetici in generale non ho praticamente mai trovato risultati promessi (ne per un po di couperose ne per un po di acne o altro).Almeno questo e' davvero delicatissimo , anche senza risciacquo , almeno per me.
Volevo chiedere a voi esperte quale ingrediente ha che lascia quella bella sensazione di pelle morbida come fosse un pelino "untuosa"....? grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da Laura »

Penso si tratti del cetrimonium bromide, ha un effetto condizionante.
cristianob
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/11/2011, 20:46

Re: Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da cristianob »

cetrimonium bromide...effetto condizionante...quindi potrebbe essere lui che lascia il senso di leggera morbidezza e untuosita'? grazie :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da sissisissi »

Ho terminato una confezione di questo prodotto consigliatomi dalla dermatologa e mi sono trovata molto bene. Ho provato a sostituirlo con altri prodotti visto l'inci infelice ma la mia pelle ha cominciato ad irritarsi di nuovo. Uffa la mia pelle difficile gradisce sta schifezza :? ...quindi la ricomprerò nuovamente e continuerò ad usarla sciacquando con acqua dopo averla applicata con un dischetto di cotone.

L'inci è leggermente cambiato rispetto a prima

Edit By Lola: sostituito.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avene - Lozione Detergente Senza Risciacquo

Messaggio da Laura »

Orrore! Ancora senza risciacquo? Orrore.
Se comprate questo prodotto con il nuovo inci lavatelo sempre via, non è il caso di tenersi sulla pelle tensioattivi, EDTA, conservante fenolico, condizionante.

L'inci è cambiato per tensioattivi che sono più delicati e per l'aggiunta di serine, un amminoacido che dà sensazione di pelle liscia; non è un prodotto ecobio, anzi è ancora più inquinante perchè hanno aggiunto fosfati come agenti tampone.