Kryolan - Ultrafoundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Kryolan - Ultrafoundation

Messaggio da Eris »

Immagine

Kryolan - Ultrafoundation

Dal loro sito

Ultrafoundation è un fondotinta cremoso formulato specificatamente per le più esigenti aspettative di make-up. Come risultato della sua eccellente qualità coprente, Ultrafoundation funziona effetivamente anche come make-up correttivo. L'applicazione trasparente di Ultrafoundation è adatta anche ai lavori fotografici. La sua finitura opaca restituisce alle modelle un aspetto naturalmente attraente.

La formulazione di Ultrafoundation contiene ingredienti avanzati ai quali è riconosciuta una particolare ottima compatibilità con la pelle. Questa formulazione non contiene olii minerali, per assicurare che la pelle possa assorbire prontamente il make-up.

Questo fondotinta è dispobnibile in un ampia gamma di più di 70 tonalità.

Inci
Caprylic/capric triglyceride, octyldodecanol, cetyl palmitate, petrolatum, carnauba (wax), candelilla cera (wax), synthetic beeswax, kaolin, (dl-alpha-) tocopherol, parfum (fragrance) and may contain: [+/- titanium dioxide Cl 77891, iron oxides Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499, ultramarines Cl 77007, red 7 Cl 15850:1, carmine Cl 75470, red 36 Cl 12085, yellow 5 Cl 19140:1, chromium hydroxide green Cl 77289, chromium oxide greens Cl 77288, yellow 6 Cl 15985:1]

Note sul prodotto

Per qualche motivo questo prodotto non è presente nel sito italiano, quindi ho dovuto (farmi) tradurre la pagina.

Alla prova d'uso questo fondotinta è coprentissimo, ben modulabile, molto pastoso. Si stende facilmente sia con la spugnetta asciutta che bagnata, azzera le discromie ma sottolinea un po' i segni - rughette, cicatrici da acne. A me aveva causato un bel po' di punti neri, ma non mi struccavo bene ogni sera (ero giovane e stupida ) quindi non è detto che sia nelle sue caratteristiche.

Perché ve lo posto, visto che è palesemente non ecobio? Perché lo uso per lavorare e vorrei conoscere bene le caratteristiche di quello che uso: su che pelli fa meno danni? Ad occhio direi normali-secche in inverno, sbaglio? Ha qualcosa che può sensibilizzare o dare allergia? Quel petrolatum in 4a posizione quanto lo rende effettivamente comedogeno?


PS: c'è la possibilità che io abbia l'inci di un'altra versione, visto che l'ho preso dalla confezione per l'uso quotidiano (fatta con l'apertura a conchiglia e lo specchietto) e non da questa - che è quella che uso per lavorare - con il tappo che si svita. Controllerò appena possibile se è uguale. Oppure dicono semplicemente balle sull'assenza di olii minerali, ma mi parrebbe strano...
Ultima modifica di Eris il 30/11/2012, 9:19, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Kryolan - Ultrafoundation

Messaggio da Laura »

. Questa formulazione non contiene olii minerali...
Beh, petrolatum e synthetic beeswax lo sono.
E' un fondotinta che può causare impurità un po' a tutti i tipi di pelle, non solo per l'eventuale l'occlusività dei leganti/emollienti usati, alla quale saranno sensibili le pelli normali/miste/grasse, ma a volte anche per i pigmenti usati (in tutti i fondotinta) che possono essere irritanti/comedogeni.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ricordatevi che tutti i fondotinta compatti per loro stessa natura (la mancanza di acqua, e solo coi grassi sono legati) sono altamente occlusivi e direi pure comedogeni; se non vi vengono i brufoli con un compatto, qualsiasi cosa vi farà un baffo. Cere, grassi di vario tipo, polveri, tutto in pastone da spalmarsi sulla pelle... non sono mai ma poi mai consigliati per le pelli grasse (e men che meno questi che contengono petrolati).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."