Mary Rose - Fior di Linfa Viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Luella
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 12:23

Mary Rose - Fior di Linfa Viso

Messaggio da Luella »

Immagine

Mary Rose - Fior di Linfa Viso

Emulsione rigenerante per il viso. Compatta immediatamente le rughe e depura la pelle.

Agitare bene prima dell'uso.
Non testato su animali.

Le norme INCI Europee garantiscono la composizione ma non la qualità dei componenti.
La Mary Rose a garanzia di purezza ed atossicità certifica che:
l'ortica utilizzata è fresca e naturale. Camomilla, parietaria, menta piperita, malva e bardana sono fresche ed essiccate, lavorate nella loro forma bevibile venduta normalmente nelle erboristerie.
Al tipo di estrazione è stato riconosciuto il Brevetto d'invenzione industriale.


INCI:

SENZA PROFUMAZIONE:

alcohol*, aqua/water, olea europaea (olive) fruit oil, zea mays (maize) corn oil, arnica montana extract, urtica dioica (nettle) extract, salicylic acid, mentha piperita (peppermint) leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, malva sylvestris (mallow) extract, parietaria officinalis extract, arctium lappa root extract, menthol.
*etilico (Buongusto)


CON PROFUMAZIONE:
alcohol*, aqua/water, olea europaea (olive) fruit oil, zea mays (maize) corn oil, arnica montana extract, urtica dioica (nettle) extract, salicylic acid, mentha piperita (peppermint) leaf extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, malva sylvestris (mallow) extract, parietaria officinalis extract, arctium lappa root extract, menthol.
parfum / fragrance: hexyl cinnamal, cinnamate, cinnamyl alcohol, citronellol, geraniol, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, benzyl benzoate, citral, amyl cinnamal, limonene, linalool, coumarin, eugenol, isoeugenol.
*etilico (Buongusto)

Per mantenere il prodotto il più possibile naturale, fu scelto di non inservi alcun emulsionante.
Di conseguenza, il Fior di Linfa va SEMPRE AGITATO BENE PRIMA DELL'USO e, il termine EMULSIONE, è solo fittizio.


Considerazioni personali: questo siero l'ha comprato mia madre da una parrucchiera - 67 euro (prezzo stampato proprio sulla confezione) per 100 ml - che immagino usi gli shampoo di questo marchio che, a quanto ho capito, sono rivolti innanzitutto ai professionisti parrucchieri.
Devo dire che il siero mi rende la pelle decisamente più luminosa e ha attenuato parecchio la visibilità dei punti neri. Rimango perplessa difronte a certe affermazioni che sarebbero, credo, tutte da verificare, nonchè sono sempre scettica verso i toni "sensazionalistici" e i miracoli in genere. Mi piacerebbe avere il parere delle esperte per farmi una idea sul siero in particolare ma anche sul marchio in generale :) .
Grazie!!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di Luella il 13/05/2009, 16:38, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questa emulsione rigenerante per il viso è diciamo una sospensione, da agitare prima dell'uso e che dopo un po' si risepara.

C'è alcool in prima posizione, poi olio di oliva e nessun emulsionante, a meno che io sia orba non ne vedo. Il he significa che per non fare separare l'olio abbiamo circa 3 parti di alcool e 1 di olio, di più non regge, ho provato.

Acido salicilico lisciapelle, mentolo rinfrescante che si spera sia in dose non irritante, arnica usata anche per le foruncolosi, ortica...

A giudicare dalla quantità di alcool e dalle piante usate lo vedo più adatto ad una pelle giovane e grassa che ad una pelle con rughe, per la quale non ha le sostanze adatte nè la formula adatta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Luella
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2009, 12:23

Messaggio da Luella »

Mia mamma non lo ha usato più, dopo poco tempo.

Comunque, oli e il resto rimangono separati, bisogna agitare un bel po' e devi sbrigarti ad applicarlo perchè sennò ti si separano anche nel contagocce. Questo mi fa pensare anche che le proporzioni tra gli igredienti possono cambiare, perchè non è detto che magari agiti sempre bene, non so se riesco a spiegare quel che voglio dire.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47550
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho capito quello che intendevi. Ma c'è anche acqua che diluisce l'alcool e ne diminuisce il potere solvente dell'olio presente; probabilmente se dico che c'è un 25% di olio non vado tanto lontano dal vero, a meno che lo strato di olio galleggiante quando la bottiglia è a riposo non sia bello alto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."