Fitocose - Ruscogel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Fitocose - Ruscogel

Messaggio da Mony74 »

Immagine

Fitocose - Ruscogel


Fluido astringente/schiarente per pelli fragili , delicate e con tendenza alla couperose.

Le Pelli delicate, sensibili e facili ad arrossarsi necessitano di una protezione giornaliera adeguata che solo estratti di comprovata attivita` cosmetica sono in grado di effettuare.Questo fluido per l'alto contenuto di principi attivi vegetali, e`in grado di prevenire lo stress cutaneo, alleviare gli arrossamenti da cause ambientali e di favorire il ripristino delle condizioni di normalità.



Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane(da olio di oliva), Glycerin*, Aesculus hippocastanum extract*, Coco caprylate, Glyceryl stearate citrate, Sodium PCA, Sodium lactate, Capryloyl glycine, Ruscus aculeatus extract, Hamamelis virginiana extract, Escin-beta sitosterol, Phospholipids, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Sodium phytate, Profumo**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol*, Linalool**

Certificato di conformità: Codice verde CV 205
99,6% di ingredienti naturali e di origine naturale
30%di ingredienti da agricoltura biologica certificata


Modo d’uso :
Stendere alcune gocce sul viso picchiettando delicatamente con le punta delle dita.
Da utilizzare come fluido base prima della crema specifica .
Agitare prima dell'uso!!


Prezzo : 13,51 euro per 30 ml


Mi ci trovo bene, fluido leggero e facile d'assorbire, non unge e la pelle resta liscia, le mie guance ringraziano . :)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Ultima modifica di Mony74 il 15/05/2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.
marigio
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/02/2009, 9:57
Località: napoli

Messaggio da marigio »

salve, ma questo porebbe andare bene anche per mia figlia che ha le guanciotte un po' rosse? Ha solo 16 anni e una pelle delicatissima :roll:
La vita e' bella
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente una preparazione al rusco non le può fare altro che bene (se non altro rinforza le pareti dei capillari che in un soggetto ipersensibile lavorano molto e col tempo non riescono più a rientrare rendendo il rossore permanente - couperose); certo resterà il rossore improvviso dovuto a sbalzi termici o agitazione, dovrebbe andarsene quello immotivato.
Ho un unico dubbio che potrai fugare solo con l'uso; i conservanti possono dare reazione allergica, ma non a tutti; bisogna provare e vedere.

Bel fluido leggero con vasoprotettori (l'ottimo rusco, poi ippocastano ed escina) con amamelide sia lenitiva che astringente (circa, astringente) idratanti ed emollienti di pregio. Insomma una formula azzeccatissima, e direi fatta con amore; adatto a chi cerca un lenitivo non grasso.

Promosso.
Ultima modifica di Lola il 15/05/2009, 10:39, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

A me il Ruscogel faceva effetto "acqua fresca": nulla di nulla.
Saryta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/04/2009, 15:39

Messaggio da Saryta »

scusate la domanda forse scema...leggo "squalane"...sarà mica comedogeno???
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Ho avuto lo stesso dubbio; comunque lo sto usando da circa una settimana, lo applico solo alla sera, non mi unge e al mattino la pelle è bella liscia e morbida, e non mi sembra che le impurità, che ho normalmente, siano aumentate.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

re

Messaggio da valealfa »

Che io sappia lo squalane non è comedogeno...

Ho usato oggi per la seconda volta questo prodotto, devo dire che lenisce istantaneamente i rossori, è molto leggero come piace a me (presto per dire se funziona seriamente), ma la mia domanda è questa: meglio metterlo al mattino abbinato ad una crema o la notte da solo? durante il sonno i principi attivi non essendo soggetti allo stress quotidiano a cui noi siamo sottoposti lavorano meglio, e poi proprio la notte avviene il rinnovamento cellulare... Non essendo una crema che deve proteggere o idratare lo sto mettendo prima di andare a dormire.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: re

Messaggio da Laura »

Puoi utilizzarlo in entrambi i modi, mettendolo due volte al giorno, male non fa.
katy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/10/2009, 23:52

Messaggio da katy »

Ho cominciato ad usare questo gel da circa 10 giorni sotto la crema all'ippocastano.Ho la pelle molto ma molto delicata con cuperose, tendente alla dermatite seborroica e reattiva.E' fantastica, la pelle non ha avuto reazioni strane e la gradisce. Attenua i rossori per tutto il giorno la usa, da sola, anche la sera dopo le biofasi
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

secondo chi lo ha usato può andare anche su una pelle mista-grassa?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

Messaggio da valealfa »

littlefive ha scritto:secondo chi lo ha usato può andare anche su una pelle mista-grassa?
Io dico di si, non è grasso per niente! :)
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

lo sto usando da circa 5 giorni la sera, se mpre abbinato alla crema al rusco, mi pare perfetto! :D:
i rossori si sotto attenuati di molto e la mia pelle è molto più tranquilla..evviva fitocose!
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Ho acquistato questo Ruscogel, la crema all'ippocastano, no pori gel e Jalus C dopo averne letto le ottime recensioni...

Mi chiedo se d'estate questo gel ed eventualmente lo jalus c possano essere sufficienti per proteggere una pelle con couperose e venuzze sparse.

Avete fatto esperienze? Sapete consigliarmi?
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Sto usando la nuova formulazione e stavolta è ok!
Prima era un gel trasparente ora pare una crema fluida...comunque è molto leggero, ideale per le pelli miste.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Toh volevo tirarlo su per recensire :D:
Me ne sono fatto mandare un campione su richiesta per provare... e devo dire che mi ha delusa un po' :?
Sul fronte rossori è abbastanza efficace, nulla di eclatante ma il problema migliora sicuramente! Ora, il problema è che non so se sarò io ad avere una pelle particolarmente grassa ultimamente, ma io lo trovo proprio unto, specie sulla distanza, dopo qualche ora mi ritrovo la pelle con microgoccioline su naso e fronte :oo: Preciso che ne uso proprio una puntina-ina su ogni parte del viso, cosa facilitata dal fatto che sia nella jar... Meno di così non so quanto metterne e qualche brufolino sulla fronte è riuscito a farmelo spuntare miseriaccia.... ora l'ho sospeso da qualche giorno e i brufoli sono passati guarda un po' :roll:
A 'sto punto lo lascio in aspettativa per la stagione fredda, manco facesse tutto sto caldo poi, qui la massima in questi giorni è tanto se arriva a 15 :evil: mi spiace perchè ci speravo molto per un utilizzo primaverile-estivo, ma inizio a pensare che lo squalane, essendo [no linguaggio sms] un derivato d'olio d'oliva, il suo sporco lavoro di untume su pelli predisposte riesca a farlo eccome... e questa cosa l'ho notata con altri fluidi analoghi Fitocose :?
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Effettivamente unge un po'.

L'ho usato tutto inverno prima di andare a dormire, e speravo di poterlo utilizzare di giorno in estate, ma ho provato in questi giorni, ma purtroppo nonostante non sia stato proprio caldo, il viso mi si è unto dopo poche ore, però niente brufoli. Peccato continuerò il suo utilizzo notturno.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
ross84
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/04/2010, 18:46

Messaggio da ross84 »

Ragazze scusate l'ignoranza ..ma l'effetto astringente su una pelle sensibile e secca va bene?..anch'io soffro di couperose e pensavo al ruscogel e alla crema all' ippocastano della fitocose ma mi chiedevo se appunto l'effetto astringente andasse bene per pelli come la mia...booh :roll:
ross84
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Guarda ti assicuro questo siero di "astringente", se intendi che asciughi o opacizzi, non ha proprio nulla, lo avrei ordinato all'istante altrimenti se dici di avere la pelle secca anzi te lo raccomando :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: re

Messaggio da ilarietta.80 »

valealfa ha scritto:come dicevo a lenire e schiarire i rossori ci riesce bene,
Confermo! Sto usando il campioncino perchè ho la pelle piuttosto arrossata e che tira: la situazione è migliorata sul fronte rossori. L'effetto tiraggio va meglio. Applico anche la crema al rusco. Per i brufoletti, anche a me è sorto il dubbio. Ma quale potrebbe essere l'ingrediente cattivo? :D:
Ultima modifica di ilarietta.80 il 20/04/2010, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

io mi trovo benissimo..ha un buon odore e una buona consistenza...
lo uso abbinato alla crema al rusco e i rossori sono quasi scomparsi...