Avene - Cleanance gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Messaggio da Amechan »

Io ho usato vari campioncini e mi sono trovata bene, inoltre aveva davvero un buon profumino (<-motivazione utile :roll: )
lagiaco
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2009, 10:31
Località: Saronno

Messaggio da lagiaco »

io l'ho usato per un po'.... poi mi sono accorta che alla lunga la mia fronte lucida stava peggiorando... mi seccava troppo stimolando la produzione di grasso
ora sto provando un sapone di aleppo all'olio di oliva e olio di alloro, ma sono troppo incostante nell'uso per capire se va bene del tutto, per il momento però la fronte è migliorata notevolmente!!!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Ce l'ho...comprato insieme alla schifida Cleanance K ai tempi in cui per me farmacia=fiducia :twisted: non mi piace granchè la consistenza, quindi è finito nel beauty da viaggio come detergente da "trasferta"!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao, io ho la pelle mista e sensibile. Ho usato questo detergente nel pieno dell'acne periorale però per la mia pelle si è rivelato aggressivo (però è meno aggressivo di Effaclar gel). Alla fine ho ripiegato sulla spuma verde di Biotherm! Ora mi sto convertendo al bio e quando la finirò prenderò di sicuro un prodotto bio.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

io lo sto usando da poco tempo (circa 2 mesi), ho la pelle sensibile e mista e devo dire che ho notato un miglioramento notevole,il viso è più pulito e levigato, però sento che mi secca un pò la pelle! :oo: Aspetto che sia finito e poi proverò qualche altro detergente, anche se avere la pelle mista e delicata è una vera seccatura :evil:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

manu_ciao ha scritto:l'ho provato ad allungare con acqua e messo nel dispenser che fa la schiumetta , ho allungato con acqua e magia....ho fatto la schiumetta cleanance..mi sembra pure piu delicata
Lo è davvero più delicato così? E posso sapere la quantità di acqua per quantità di prodotto? Giusto per non esagerare :D:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Si davvero è più delicato.pero non ti saprei dire quanta acqua ci ho messo:sinceramente sono andata a caso.il gel si è diluito,dal dispenser ora esce schiumetta soffice soffice e lava via che è un piacere!!ora appena lo finisco risciacquo ben bene il dispenser e ci provo col gel fitocose!!!!sono 1 geniaccio!!!! :100:
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

grazie mille, ci proverò anche io!

EDIT: comprato e provato! Direi che mi piace molto, sia usato normalmente che nella versione schiumetta geniale di manu_ciao. Ottimo prodottino. Per me è delicato e strucca bene. Perfetto per la mia pelle mista da abbinare a una buona crema idratante. ...
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Dietro consiglio di mia sorella (Tweety82) vorrei specificare che per l'idea di allungare il detergente bisogna fare attenzione a possibili muffe. "Si deve fare solo al momento, mai allungare tutto il contenuto, aggiungere acqua squilibra tutta la formula, e può portare batteri che proliferano...E quindi cambiare la scadenza". Lo specifico nel caso qualcuna copi l'idea. Io (poco alla volta ;) ) lo sto facendo e come già detto mi piace!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

si infatti io lo allungo poco per volta. :100:
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Messaggio da d0nn0la »

Ragazze, 'sto prodotto strucca anche?
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

d0nn0la ha scritto:Ragazze, 'sto prodotto strucca anche?
Mmm...io eviterei...Può usarsi dopo lo strucco per pulire meglio, ma sugli occhi non lo passerei!!! ;)
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Messaggio da d0nn0la »

No, negli occhi no! :D: Volevo solo capire se è un prodotto che strucca..
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Usato alcuni anni fa sulla pelle afflitta da un tremendo sfogo ormonale, in effetti non era male e non m'irritava di più la situazione, nè mi seccava la pelle più di tanto, tutto sommato abbastanza delicato, almeno sulla mia pelle mista-delicata-ultrasottile.
deinairale
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/01/2010, 12:16

io lo uso

Messaggio da deinairale »

Lo uso da un annetto circa come detergente al mattino,con risciacquo.
In effetti strucca anche e lo metto sugli occhi durante la pulizia.ma ora che me lo fate notare la mia pelle sta diventando troppo secca (da che era grassa) e il mio contorno occhi è sempre "scuro" ..potrebbe dipendere da questo???
deianirAle
lovy
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/07/2008, 17:03

Messaggio da lovy »

THE BEST! io mi sbilancio alla grande su questo prodotto, perchè l'ho usato con successo per alcuni anni, poi sono andata alla riceca di qualcosa di alternativo senza grandi risultati e attualmente ha ripreso la sua posizione originale! Come lui non ce n'è! Mi riporta all'equilibrio, sia che abbia la pelle arrossata dal freddo o un po' capricciosa, sia che abbia uno sfogo ormonale.
*Lovy*
Jill84Moore
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2010, 18:52

Messaggio da Jill84Moore »

Mi ci trovo abbastanza bene, è di facile reperibilità, non costa una mostruosità, dura per mesi e mesi (ne basta pochissimo) strucca bene, elimina il sebo in eccesso e rinfresca la cute. Miracoli non ne fa, come per qualsiasi detergente, però ho notato che se lo uso al posto della saponetta nelle tre biofasi dopo la pelle tira tantissimo... preferisco la saponetta al marsiglia.
Inoltre, a causa della consistenza densa, ho sempre l'impressione che appiccichi un po', e che abbia bisogno di essere sciacquato molto molto bene.
Concludendo, mi ci trovo bene ma non è il mio preferito in assoluto (gli preferisco il detergente di La Roche Posay per pelli grasse, profumo meravoglioso e non appiccica...).
Appena lo finisco, proverò il bioearth 8)
Jill
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

muffin ha scritto:Domanda: strucca?
quando lo usavo io ricordo che struccava e lasciava la pelle bella pulita non aggredita e liscia.ora utilizzo le saponette de i provenzali che struccano pure meglio e risparmio pure!!il che non guasta mai!! :)
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Questo è uno dei prodotti che devo terminare prima di passare all'eco-bio.

Devo dire che mi dispiace parecchio abbandonarlo perchè era diventato il "mio" detergente.
Ottimo! Trovo che sia il più delicato tra i detergenti per pelli grasse in commercio. Non secca, non fa tirare la pelle e pulisce alla perfezione.
Non è affatto aggressivo, tanto che lo utilizzo senza problemi sia al mattino che alla sera dopo essermi struccata.
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

mi aggiungo anche io alle recensioni positive perché lo uso da un annetto e mi trovo alla grandissima!mi piace molto, avendo la pelle mista tendente a grassa (perdonate se non è correttissimo il termine) ho notato che usandolo mi ritrovo un viso fresco, pulito e non secco.
ho provato anche quello di la Roche Posay ma non mi sono trovata così bene, senza contare che me lo hanno fatto pagare di più :twisted: quindi finalmente sono tornata al mio detergente finalmente :)