Omnia Botanica - Crema viso idratante con olio d'Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

deridero
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2009, 10:34

Campioncino gratis

Messaggio da deridero »

Ciao,
mi sono iscritta al club di Omnia Botanica come tester in caso di novità ed in pochi giorni mi hanno inviato il campioncino di questa crema a casa !!!
Per l'iscrizione andare su:

http://www.paglierisellsystem.com/Dynam ... ryID=11723

Ogni tanto qualcosa di gratis.
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Anch'io la trovavo ottima dal punto di vista dell'idratazione però l'ho abbandonata perchè ho constatato che mi provoca prurito e gonfiore in tutta la zona occhi è la prima volta che mi capita questo inconveniente con un crema!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho provato anche io questa crema recentemente, a me non è piaciuta, troppo grassa per una pelle misto-grassina come la mia anche usata poca poca. L'ho finita sulle mani :D:
L'odore non è granché, come mi pare sia già stato detto, anche io trovo che il profumo vagamente nocciolato di questa crema sia molto finto ed eccessivamente dolciastro.
vale.elo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2009, 0:14

Messaggio da vale.elo »

Per me questa crema è fantastica! è corposa ma si assorbe benissimo e lascia la pelle vellutata e ben idratata!
Prisme
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2010, 15:50

Messaggio da Prisme »

anche io ho provato il campioncino, ottima!
Confermo che è bella grassa..
Ma l'odore se non è dato dall'argan, cos'è che lo da? Forse il mix di alcuni componenti..
Pure quella al miglio ha un odoraccio :?

edit: ah, parfum quasi tra i primi posti..se si può chiamare così
Artemisia71
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2008, 17:16

Messaggio da Artemisia71 »

Anch'io ho provato questa cremina grazie all'iscrizione al club e mi hanno mandato il campioncino, ma l'ho trovata troppo grassa e mi dava senso di esantezza la viso, anche se non ho visto per fortuna segni di allergie. Peccato...
anonimo

Messaggio da anonimo »

questa crema è buonissima per la mia pellaccia sensibile mista ma anche secca sulle guanciotte.

MA... c'è un ma... mi sembra di spellarmi dove la pelle è più secca!!!!!! la crema è nuova e stamattina dopo averla stesa ho notato ai lati degli zigomi delle pellicine che venivano via DOPO aver messo la crema...

Allora la domanda è: sono SFIGATA io e la crema è andata a male o potrebbe esserci un'altra spiegazione???
:evil:
Pleas help!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tekhla ha scritto: Allora la domanda è: sono SFIGATA io e la crema è andata a male o potrebbe esserci un'altra spiegazione??? !
Da quanto tempo la usi?
anonimo

Messaggio da anonimo »

Laura ha scritto: Da quanto tempo la usi?
da circa 10 gg, la metto la mattina (la sera uso altre creme di solito e al mattino mi lavo il viso con acqua)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tekhla ha scritto:
Laura ha scritto: Da quanto tempo la usi?
da circa 10 gg, la metto la mattina (la sera uso altre creme di solito e al mattino mi lavo il viso con acqua)
Non credo la crema sia scaduta, o è troppo leggera per te se hai la pelle davvero secca, o è qualche prodotto che usi la sera a procurarti l'esfoliazione che vedi al mattino.
anonimo

Messaggio da anonimo »

Grazie Laura!
Probabilmente forse è un prodotto che uso la sera (no sono costante in questo periodo), ora ci farò senz'altro caso e addocchierò la crema malefica tra le 3 o 4 che alterno :mah:

GRAZIE MILLE!!

ps. scusami, già che ci sono.... questa esfoliazione è negativa? può dipendere da una cremaccia serale? (ieri ho messo un campioncino di crema aloe di bv)... oppure è una cosa "normale"?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tekhla ha scritto:... questa esfoliazione è negativa? può dipendere da una cremaccia serale? ... oppure è una cosa "normale"?
Dipende e devi valutarlo tu con l'osservazione.
Se è un'esfoliazione senza irritazione e fastidi può essere anche fisiologica e transitoria, forse da assestamento della pelle per il caldo sopraggiunto; se continua e c'è irritazione è ipotizzale che sia qualche prodotto a darti fastidio.
anonimo

Messaggio da anonimo »

Grazie mille ancora!
Per ora niente irritazione... anzi, forse mi fa pure bene un po' di esfoliazione :oops: Vediamo con il tempo come andrà. Merci!!!
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

E' un pò troppo grassa, ma va bene per chi ha problemi di pelle secca. Secondo me è più adatta all'inverno che all'estate. :mah:
anonimo

Messaggio da anonimo »

niente da fare... che ne metta poca o molta, che la sera mi impiastricci con altre creme o che lasci la pelle "pura" e pulita, mi esfolia sempre.
:evil:
pazzina
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2009, 11:56

Messaggio da pazzina »

ho provato ben due campioncini e l'adoravo.
Poi il mio fidanzato ha comprato la taglia intera (anche a lui era piaciuta tanto)...beh, non sopporto l'odore di sintetico che lascia quando l'odore (che in realtà a me piaceva moltissimo) svanisce.
Peccato!
Chiuffi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2010, 11:19

Messaggio da Chiuffi »

Io la trovo molto buona e secondo me fa abbastanza la differenza! Una sera che l'ho messa, il mio ragazzo fa: sei + luminosa stasera! Sarà la crema o l'amore :roll: ?!! A parte scherzi è una buona crema e mi piace l'omnia botanica in generale, fa dei buoni prodotti, non carissimi ed anche reperibili quasi ovunque! Anche a me l'odore [no linguaggio sms] piace molto ma si toglie subito!
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Questa crema l'ho comprata per regalarla alla mia amica, che ha una pelle matura e tendenzialmente secca. Però ero da lei e l'ho provata stamattina.
A me è piaciuta, non andrebbe bene per la mia pelle, mista e impura, se non nei giorni di particolare freddo, perché è abbatranza corposa e un po' unta, ma mi sembra una buona crema per quel che si propone: idratare e nutrire. La vedo indicata per pelli normali-secche, però.
Detto questo ha un difetto: se la massaggi troppo o con un certo impeto si sbriciola, "fa le palline", come dico io. Mi era già successo tempo fa con qualcos'altro, e mi fu risposto che probabilmente si trattava della xanthan gum, che qui vedo però in penultima posizione.
Mi chiedo se magari l'effetto lievemente esfoliante di cui si diceva qui sopra, non sia in qualche modo simile all'effetto "palline" che ho avvertito io :mah:
Ah! Il profumo mi è piaciuto, ma comunque va via subito.
anonimo

Messaggio da anonimo »

callisto08 ha scritto: Mi chiedo se magari l'effetto lievemente esfoliante di cui si diceva qui sopra, non sia in qualche modo simile all'effetto "palline" che ho avvertito io.
sì sì, credo proprio sia quello che dici tu, non sapevo come descriverlo ma è esattamente come dici tu e capita solo se massaggio troppo... Non capisco però perché capiti solo ad alcune.
francy.90
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 15:54

Messaggio da francy.90 »

Trovo questa crema buona piacevole e di facile stesura, tuttavia non mi nutre molto la pelle..sarà che forse ho la pelle asfittica :roll: