Italchile - Crema Energia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

scusate ma io su questo sito leggo un inci un pò diverso e più bruttino...
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Bice, ho controllato e non capisco: al link che hai messo c'è un inci identico a quello del post in questione, cosa intendevi??
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Data la presenza di sostanze anti-ossidanti (ma Laura, cassami se dico cavolate!!), questa crema potrebbe essere usata anche come doposole?
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ciao SteV :) mi spiego: l' inci sul sito era diverso, rispondeva alla formulazione vecchia e recava tra gli ingredienti il Sodium Polyacrylate e il Polysorbate 60.

Credo l' abbiano aggiustato proprio oggi, perchè io volendo acquistare la crema ho scritto un pò di tempo fa una mail al sito chiedendo proprio questa cosa dell' inci e sono stati gentilissimi, mi hanno detto che l' inci pubblicato sul sito era riportato da una confezione vecchia e la crema era in riordino.
Proprio ieri mi hanno mandato una mail per informarmi che la crema è stata riassortita e mi hanno mandato anche la scansione dell' inci preso dalla confezione nuova e risponde a quello indicato qui nel topic :) quindi possiamo stare tranquille, la crema è esattamente quella descritta qui. Ovviamente la ordino, costicchia un bel pò ma era tempo che volevo provare la Italchile. Ero indecisa tra Italchile e Verdesativa e mi sa che quest' ultima la prenderò più in là :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

io ho provato un campioncino di questa crema. la texture è ottima e si assorbe anche in fretta, nonostante io avessi la pelle grassa; direi che la trovo molto adatta alla mia pelle ............se non fosse per il profumo che mi risulta insopportabile ... ;
è un vero peccato :cry: , l'avrei acquistata volentieri
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Se l'odore è così pestilenziale in parte è buon segno...vuol dire che ci hanno messo olio spremuto a freddo o comunque poco trattato, che conserva meglio le proprietà per cui è noto.
D'altro canto, irrancidisce pure prima, fossi in voi non lesinerei troppo nell'uso! :twisted:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

Moonchild ha scritto:....ci hanno messo olio spremuto a freddo.......
D'altro canto, irrancidisce pure prima, fossi in voi non lesinerei troppo nell'uso! :twisted:
se non sbaglio la confezione riporta sia la data di scadenza sia il PAO di 12 mesi quindi questo problema non dovrebbe esserci. Comunque ho ordinato questa crema insieme ad altri prodotti italchile e non vedo l' ora di provarli :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

mi è arrivata questa crema e l'ho usata oggi, l' odore non è eccezionale ma chi se ne frega, è proprio buona, è ricca ma non unge e fa la pelle bella.
Anche la vostra ha un colore un pò sul giallino-grigiastro? Ho preso anche il contorno occhi che invece è pù bianco.
PS: sulla confezione oltre al PAO di 12 mesi ci sono le sigle: LOT 5272 che è appunto il lotto, e DLUO 04/12 e quest' ultima credo sia la data di scadenza, ma per curiosità sapete cosa significa letteralmente DLUO?
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 13:18, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:...sapete cosa significa letteralmente DLUO?
Data Limite Utilizzazione Ottimale.
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

aggiornamento:
ho riprovato a mettermi questa cremina (immaginando che profumasse di insalata, come aveva ipotizzato Laurin) e........ci sono riuscita!
non mi infastidisce più quel odore, ora lo prendo sotto un'altro aspetto. meno male. anche perchè la crema mi piace (e credo che funzioni) :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

l' odore mi ricorda proprio l' insalata cotta :) ma è meravigliosa, io poi la stendo dopo il tonico con la pelle ancora fresca e si assorbe bene, per me ottima, e comunque il profumo nella crema viso non mi interessa molto, anzi, preferisco pensare che si siano preoccupati più della qualità degli ingredienti che a fare una crema profumata...il profumo se lo voglio lo metto addosso :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

bicetta, hai ragione su quello che dici,
ma io sono stata "viziata" dalle creme di profumeria (prima di iniziare ad usare eco-bio) e quindi ho ancora qualche vecchia reminescenza a questo proposito
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

ma certo :) è sempre più gradevole una crema profumata, comunque stai tranquilla, è questione di abitudine ;)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Crema energia di Italchile

Messaggio da ilarietta.80 »

antonella313 ha scritto:Per chi come me ha la pelle normale ma molto sensibile, soggetta alle allergia, questa crema e tutte le sue creme(ancora ne devo trovare 1 che non mi piace) sono super eccellenti, imparagonabili a qualunque altra marca

Grazie ad Italchile ed i suoi prodotti ho conosciuto e mi sono avvicinata ai prodotti eco-bio
Mi stai tentando. Devo trovare un'alternativa a Bjobj per pelli arrossate (troppo leggera per il momento) .. oggi provo a vedere se trovo qualcosa al naturasì! Anche quella all'elicriso mi ispira (per pelli sensibili).
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

Sto provando questa crema da 5 giorni, grazie a dei campioncini. Allora :oo: una cosa veramente meravigliosa. In assoluto la miglior crema mai provata. Soffro da diversi mesi di irritazioni alla pelle del viso, con macchiette rosse e piccole zone secche su fronte e guance. La mia pelle è sempre stata mista, ed infatti ho alcuni punti neri su naso e mento. In seguito alla comparsa delle irritazioni ho provato prima Fitocose (Crema Ceramidi, Jalus Kalma) e poi Bjobj pelli delicate ed arrossate. Beh, niente le irritazioni erano addirittura peggiorate, la Bjobj mi aveva anche riempito di punti neri. Stanca di buttare via soldi inutilmente ho deciso di provare solo campioni e, in caso, valutare un acquisto.
Dopo solo 5gg di questa crema le irritazioni si sono di molto attenuate, alcune completamente sparite. Le zone secche del tutto scomparse e nessun nuovo punto nero, la pelle è luminosa liscia e tonificata. Mi sembra quasi un miracolo. Si assorbe benissimo, non lascia effetto unto. Io gradisco anche l'odore che mi ricorda rametti verdi appena spezzati. Io la straconsiglio! :yuhu: E' vero che è un po' più cara di altre, ma davvero quei soldi li vale tutti.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

miciowilly ha scritto: Bjobj pelli delicate ed arrossate. Beh, niente le irritazioni erano addirittura peggiorate, la Bjobj addirittura mi aveva riempito di punti neri.
Io, alla fine, ho ordinato la crema al miele di Fitocose, perchè al naturasì non ho trovato la crema italchile elicriso (per pelli sensibili). Questa l'ho scartata perchè mi sembrava troppo generica!!! Se mi dici che la usi con successo sui rossori e sulle irritazioni, allora, la tengo in considerazione di sicuro(la tua recensione è davvero invitante e come tipo di pelle ci assomigliamo). Proverò da B'io.
Attualmente, to usando quella di Bjobj ed ho notato un po' di punti neri che prima non avevo (infatti ho ordinato la S lotion).. ma non ho collegato! Mi merito il pirlone :mirmo: Per fortuna l'ho quasi finita!

Grazie per la segnalazione.
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

miciowilly ha scritto:Io gradisco anche l'odore che mi ricorda rametti verdi appena spezzati. Io la straconsiglio! :yuhu: E' vero che è un po' più cara di altre, ma davvero quei soldi li vale tutti.
Ecco!!! oltre all' odore di insalata cotta mi ricordava qualcos' altro...proprio un rametto appena spezzato, come hai fatto a centrare in pieno?! :) Concordo sul fatto che è cara, ma dura anche tanto, ne basta poca, effetto unto zero e pelle luminosa.
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 10:30, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

sto usando questa crema da un pò di tempo e mi piace parecchio, proprio buona :)
ma dato che ricordo di aver letto che con il sole è meglio non usare l' olio di rosa mosqueta (e questa crema ne contiene un bel pò) mi chiedevo: è meglio sospendere l' uso di questa crema durante l' estate? o posso continuare ad usarla? io la uso insieme al tonico che pure contiene rosa mosqueta
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bice ha scritto:.. è meglio sospendere l' uso di questa crema durante l' estate? o posso continuare ad usarla?
La risposta di Paracelso qui, che ci chiarisce che la mosqueta si può usare senza problemi in estate.
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

Finalmente l'ho presa anch'io!! :D:

Dopo aver girato mezza Milano, ho chiesto via email direttamente a loro. Mi hanno risposto subito mandandomi l'elenco dei punti vendita di Milano e provincia (se interessa lo posto).

Provata stasera: è eccezionale
rispetto alle creme che usavo non c'è assolutamente paragone (estèe lauder :oops: )

Secondo voi posso usarla sopra il jalus fluido, che per me è un po' pochino da solo?
MarMar