Perfarma D.P. - Tial Skin crema per gli inestetismi del viso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giuseppedm
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2007, 1:55

Perfarma D.P. - Tial Skin crema per gli inestetismi del viso

Messaggio da giuseppedm »

Immagine

Perfarma D.P. - Tial Skin crema per gli inestetismi del viso

Tial Skin Crema è un'emulsione per gli inestetismi del viso caratterizzata da una nuova associazione fra un Alfa-Chetoacido (Acido Piruvico) e un Alfa-Idrossiacido (Acido Lattico), con la presenza di uno schiarente cutaneo (Acido Cogico)m di estratti vegetali e fattori emollienti e idratanti. Tial Skin Crema è un utile coadiuvante nel trattamento di quelle pelli grasse, impure e pre-acneiche che mostrano una spiccata sensibilità, fragilità e reattività agli usuali trattamenti. E' adatto inoltre ad attenuare ipercromie post-acneiche, a distendere e levigare la cute.

PREZZO: 14 € (prezzo imposto) per tubetto da 30 ml.

INCI: Aqua, Pyruvic Acid, Isocetyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Ceteareth-12, Cetyl Esters, Glycerin, Propylene Glycol, Lactic Acid, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii, Caprylic/Capric Triglyceride, Polisorbate 60, Pygeum Africanum, Mimosa Tenuiflora, Ginkgo Biloba, Hamamelis Virginiana, Hydrolyzed Collagen, Wheat Germ, Undecylenic Acid, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Parfum, Kojic Acid, Triethanolamine, Dimethicone, Proline, Sodium Lactate, Bisabolol, Carbomer, Sodium PCA, Aroma, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hyaluronate, ButylParaben, MethylParaben, EthylParaben, PropylParaben, Phenoxyethanol.

MIO COMMENTO: Crema prescrittami dal dermatologo. Ultimamente mi sono spuntate delle macchie post-acne, cosa mai capitata in passato (e dire che in 25 anni, di acne ho avuto una lunga esperienza) e causata credo dall'uso di crema Vichy Normaderm consigliatomi in farmacia (zero effetti, per il resto), e in seguito da sconsiderati esperimenti col dentifricio spalmato sui brufoli :roll:
La sto usando da una settimana e sembra già star facendo il suo effetto sulle macchie, e in generale sull'aspetto della pelle, che sembra più levigata. Sulla mia pelle grassa pizzica leggermente appena applicata ma per il resto non dà troppo fastidio, a parte il forte profumo floreale che forse serve a coprire quello degli acidi. Specifico che sto usando sul viso anche un altro prodotto, una mousse con ketoconazolo/acido salicilico/zinco piritione (per una lieve dermatite seborroica) che tengo mezz'ora sul viso per due volte la settimana, per cui non so quanti dei miglioramenti siano dovuti anche a questo.
Il prezzo è abbastanza alto, e controllando sul biodizionario vedo che c'è una bella quantità di pallini rossi. Mi piacerebbe provare la crema schiarente di Fitocose con acido glicolico e cogico, dite che potrebbe sostituire questo prodotto? Il glicolico non dovrebbe darmi problemi in quanto ho già usato anni fa creme al 15%, oltre a peeling più forti dal dermatologo.
Ultima modifica di giuseppedm il 16/01/2008, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

I 'rossi' non sono niente di che: emulsionanti\solventi Collagen (solo se animale) Btylparaben un po' chiacchierato.

Più 'rossi' sono Triethanolamine e Imidazolidinyl Urea.

La crema però è fatta bene e no (a mio avviso) se il derma ti ha detto Piruvico ... piruvico deve essere.
Ha una sua letteratura sull'acne.

Quando andrai per un controllo eventualmente senti cosa ti dice: stampati l'INCI di fitocose e faglielo vedere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Considera che è matematico che la crema fitocose sia più grassa di questa, io non rischierei, il dermatologo ti ha consigliato più che bene.

recensione: bella crema attiva, con un inci di tutto rispetto anche se non bio, è promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angel_s
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/10/2007, 17:35

Messaggio da angel_s »

giuseppedm ci tieni informate su come ti sei trovato?^^
Io ero tentata a comprare la lozione...mi servirebbe per alcune macchioline post-brufolo e imperfezioni sottopelle.
Dite potrebbe andar bene? Ho la pelle mista
:twisted:
sabry.
giuseppedm
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2007, 1:55

Messaggio da giuseppedm »

angel_s ha scritto:giuseppedm ci tieni informate su come ti sei trovato?^^
Io ero tentata a comprare la lozione...mi servirebbe per alcune macchioline post-brufolo e imperfezioni sottopelle.
Dite potrebbe andar bene? Ho la pelle mista
:twisted:
Purtroppo non sembra aver fatto molto più che levigare, ma l'ho usata per poco più di un mese.
Al momento la mia pelle sembra aver fatto un passo indietro ai tempi dell'adolescenza :twisted: per cui sono passato a cure più "pesanti" con farmaci. Tornerò ad usare questa crema quando si potrà parlare nuovamente di pelle post-acneica :firu:
Ah, comunque il pizzicore che menzionavo era dovuto all'altro trattamento, la crema non dà alcun fastidio; non è neppure molto grassa, per cui dovrebbe andare bene per pelli grasse o miste.
alehaze
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2007, 14:30
Località: bologna

Messaggio da alehaze »

io non ho usato la crema, ma il gel e la lozione (che si vedono dal link)
il dermatologo l'aveva prescritta per evitare in estate l'uso della diacneal che ha il glicolico fotosensibilizzante.

ma non mi hanno fatto nulla, come se non mettessi niente, mi sa che la mia pellaccia vuole solo la diacneal per stare buona :roll:
Bagnoschiuma
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2007, 11:14

Messaggio da Bagnoschiuma »

Lola ha scritto:Considera che è matematico che la crema fitocose sia più grassa di questa, io non rischierei, il dermatologo ti ha consigliato più che bene.

recensione: bella crema attiva, con un inci di tutto rispetto anche se non bio, è promossa.
guarda che questa crema è davvero buona!!ti ha consigliato benissimo, a me è l'unica che ha fatto davvero qualcosa. L'unica cosa è che ti consiglio di usarla solo alla sera e al mattino di usare un prodotto a schermo totale perchè è fotosensibilizzante
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

A proposito di Fitocose..scusate l'ignoranza, ma questa crema e la Brufocrema hanno più o meno lo stesso effetto?
secondo voi qual'è la più delicata sul viso? :roll:
elle84
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2008, 14:44

ciao ragazze

Messaggio da elle84 »

ma questi prodotti tialskin hanno effetto schiarente?o alla fine è meglio la diacneal x ottenere effetti schiarenti sulle macchie.grazie kiss
costpaolo
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2008, 14:37

Messaggio da costpaolo »

guarda che questa crema è davvero buona!!ti ha consigliato benissimo, a me è l'unica che ha fatto davvero qualcosa. L'unica cosa è che ti consiglio di usarla solo alla sera e al mattino di usare un prodotto a schermo totale perchè è fotosensibilizzante[/quote]

anche a me piace molto, non costa tanto ed è veramente bene a me sta allisciando la pelle e lo uso al posto di a-derma cytelium che invece uso la mattina
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io sto usando la lozione.devo dire che sfiamma i brufoli sul nascere ed attenua quelli gia infiammati.certo lo vedo come 1 prodotto forte, va usato con cautela secondo me,non come 1 semplice crema.[no linguaggio sms] mi pare un buon prodotto.efficace
Fataignorante88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2008, 22:11

Messaggio da Fataignorante88 »

scusate ma questa crema in farmacia la si può prendere anche senza la ricetta del medico?
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Fataignorante88 ha scritto:scusate ma questa crema in farmacia la si può prendere anche senza la ricetta del medico?
si si tranquilla..pero non capisco perche ame la farmacista quasi non voleva venderla..per fotuna io sono testarda...e devo dire che l'effetto lo fa sul brufolo..pecato pero la lozione poi mi fa un po seccare la pelle ..e vado di gel all'aloe e crema bio bottega verde per nutrire..comunque sembra che i brufolazzi stiano andando via...è 1 mesetto che la uso. :mirmo:
Fataignorante88
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/12/2008, 22:11

Messaggio da Fataignorante88 »

grazie manu!

ora devo solo convincere mia mamma a farmela prendere :twisted:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ho comprato questa crema incuriosita dalle recensioni che ne sono state fatte, e soprattutto visto che oramai da un paio di mesi la mia pelle sembra letteralmente impazzita (io che in genere avevo un brufolo massimo al mese, ora mi ritrovo a combattere con chissà quanti, e se mi azzardo a toccarne uno il giorno dopo sono arrivati i rinforzi, anche se mi faccio le sopracciglia mi vengono i brufoli, non so cosa stia succendo), e devo dire che, dopo circa 3 settimane di utilizzo, non solo credo che non mi abbia fatto niente al livello di punti neri - pori dilatati, ma credo che mi abbia fatto venire anche un paio di irritazioni (una specie di gruppetto di brufoletti dolorosi, duri, pruriginosi e credo vuoti, ma non mi sono azzardata a toccarli).
Comunque ho notato che se viene messa su una bollicina in fase di crescita, il giorno dopo viene fuori una bella schifezza, per questo evito di metterla direttamente sulle impurità (faccio lo slalom :D: ).
Non ho problemi di ormoni, non ho mai avuto l'acne e non ho nemmeno più l'età per averlo, non uso niente che possa farmi male... ma che devo fare ancora?


Pensare che quando usavo cosmetici siliconici e quant'altro potevo permettermi di uscire di casa senza fondotinta. :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:....da un paio di mesi la mia pelle sembra letteralmente impazzita ..Non ho problemi di ormoni, non ho mai avuto l'acne e non ho nemmeno più l'età per averlo, non uso niente che possa farmi male... ma che devo fare ancora?
Azzerare completamente l'uso dei prodotti per almeno dieci giorni, solo detergere con massima delicatezza e stare a vedere che succede.
Non morirai disidratata, non preoccuparti ;)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Guarda, sono 10 giorni (ho finito la crema e sto aspettando il pacco fitocose) che uso solo questa crema alla sera e il detergente anfo 3 per lavarmi mattino e sera, facciamo che sospendo anche questa crema e vediamo cosa succede. :mah:
Grazie! :D:

Piccolo dubbio: anche il fondotinta deve essere eliminato?
Sono certa che non sia lui a procurarmi questi problemi (anche perchè avendo finito anche quello ora uso un campioncino diverso al giorno), e non posso proprio uscire di casa a pelle nuda in queste condizioni. :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Fede* ha scritto:Piccolo dubbio: anche il fondotinta deve essere eliminato?
Anche....vedi tu.
E controllare che spugnette, pennelli e consimili siano puliti e non biechi ricettacoli di batteri.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Su quello vado tranquilla, lavo tutto spesso... comunque vedrò di usare trucco il meno possibile, o almeno ci proverò.
Ti ringrazio Laura! :D:
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Tiro su questo post perchè la sto usando da una settimana e mi sto trovando davvero bene. Riduce e sfiamma i brufoli, e mi sembra faccia molto anche sulle macchie!
Sono davvero soddisfatta!