Avene - Couvrance Stick Correttore Anti-Rougers SPF 15

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Avene - Couvrance Stick Correttore Anti-Rougers SPF 15

Messaggio da Elysina »

Immagine

Avene - Couvrance Stick Correttore Anti-Rougers SPF 15

Inci dello stick correttore verde: Diisostearyl malate, titanium dioxide (ci 77891), silica, ppg-3 myristyl ether, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, octyldodecanol, ethylhexyl methoxycinnamate, polyethylene, titanium dioxide [nano], hydrogenated castor oil, beeswax (cera alba), isononyl isononanoate, chromium oxide greens (ci 77288), zinc oxide [nano], aluminum hydroxide, bht, blue 1 lake (ci 42090), caprylic/capric triglyceride, disteardimonium hectorite, iron oxides (ci 77492), mica, sd alcohol 39-c (alcohol denat,), stearic acid, tocopherol, tocopheryl glucoside, triethoxycaprylylsilane, water (aqua),

Questo correttore è di colore verde e serve a mascherare i rossori del viso, come le macchiette dei brufoli.
Quell'isopropyl lanolate è come i suoi cugini isopropyl comedogeni?

Non è male come resa, ora però non lo uso più perchè preferisco mettermi meno roba sul viso e mettendo questo sick dovevo applicare il doppio di fondotinta per nascondere il verde...certo però che come resa finale è ottima, da usare in occasioni speciali.
So che anche Lavera ha uno stick del genere, sarebbe interessante analizzare il suo inci per vedere le differenze...

Baci!

PS: si vede che oggi non sapevo cosa fare? ;)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
Ultima modifica di Elysina il 08/04/2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Del tutto cambiata rispetto alla formula originariamente postata ormai 15 anni fa, ora lo stick è più leggero, coprente e dal finish opaco. Quanto funziona dipende dalla quantità di verde che ci hanno messo, si rischia di andare in giro grigie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dony84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2008, 9:13

Messaggio da dony84 »

Io davvero sono preoccupata che possa essere comedogeno (avendolo peraltro comprato proprio perchè non lo fosse)...
Ultima modifica di dony84 il 10/10/2008, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per quanto riguarda la tua domanda a me non sembra comedogeno, certo è una cosa grassa che se la spalmi su un brufolo indeciso, come tutte, lo farà venire fuori più deciso ma da solo non dovrebbe creare molti danni. Io in ogni caso preferisco sempre i correttori liquidi.
Ultima modifica di Lola il 27/10/2008, 10:12, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dony84
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/10/2008, 9:13

Grazie

Messaggio da dony84 »

Grazie Lola per la tua risposta!!!!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io ho in casa quello giallo ma concordo con chi sopra dice che non si stende bene..ha proprio una consistenza gessosa...
tabata
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/03/2009, 19:31

Messaggio da tabata »

Io uso entrambi anche se uso più il giallo che il verde, comunque non li uso spesso perchè non ho grosse imperfezioni da nascondere. Riesco a stenderli bene e sono gli unici correttori che non fanno vedere davvero le imperfezioni, soprattutto quello verde.