Annemarie Borlind - Linea zz Sensitive Crema giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Annemarie Borlind - Linea zz Sensitive Crema giorno

Messaggio da pistacchio »

Immagine

Annemarie Borlind - Linea zz Sensitive Crema giorno

Prezzo: circa 28 euro


Inci: Aqua [water], caprylic/capric triglyceride, caprylyl caprylate/caprate, simmondsia chinensis seed oil [jojoba], squalane, glycerin, alcohol, butyrospermum parkii butter [shea], polyglyceryl-6 distearate, behenyl alcohol, microcrystalline cellulose, polyglyceryl-3 beeswax, inulin, xanthan gum, alpha-glucan oligosaccharide, glyceryl laurate, polyglyceryl-3 caprylate, polyglyceryl-4 caprate, jojoba esters, cetyl alcohol, curculigo orchioides root extract, sodium stearoyl glutamate, calcium alginate, tocopheryl acetate, fructan, glycine soja oil [soybean], maltodextrin, ascorbyl palmitate, lecithin, lactobacillus ferment, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate.


Sono creme in tubetto. La consistenza è corposa ma assolutamente non grassa si assorbe bene e ne basta pochissima. Mentre le altre linee che ho provato sono molto meno corpose.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Pisty
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In dieci anni da quando ne è stato postata il primo inci il prezzo è raddoppiato e l'inci è cambiato già tre volte. La definiscono anti stress, non posso fare a meno di pensare che è l'equivalente della definizione "simpatico" per un oggetto che non ha nessuna dote e di cui non si riesce a trovare nessun lato positivo.

Come diceva Stelin10 qui sotto (ricordo che la recensione che sto scrivendo è del 2016 anche se la scrivo in un messaggio vecchio) non c'è motivo di definire questa crema lenitiva, non ha nessuna sostanza che giustifichi questo claim e anzi la presenza di alcool può alla lunga risultare controproducente ed irritante. Certo non la prima volta che si usa né la seconda, ma se la propria pelle è reattiva di certo non reagirà bene a questo solvente nel lungo periodo.

E' una buona crema emolliente-idratante con nessuna altra pretesa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

non avevo mai sentito questi prodotti, dove si comprano? solo in erboristeria o anche profumeria, farmacia........? centri commerciali
monica

Messaggio da monica »

La borlind ha un monomarca a Milano, in Corso Como, credo.
Per il resto d'italia, non so, io non l'ho mai vista in giro.
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Re: Annemarie Borlind - Linea zz Crema giorno

Messaggio da stelin10 »

L'ho presa per mio padre che la usa da circa due settimane in sostituzione ad una Lavera. All'inizio ha fatto un po' di storie perché é veramente dura da stendere! Ora però sembra apprezzare ed é convinto che gli "lifti" la pelle. Miglioramenti per quanto riguarda il rossore non me ho visti. Io l'ho provata per curiosità e la trovo simile alla rosentau notte....nutre bene e rende la pelle morbida....distesa.

Ora l'inci è nettamente cambiato...così come packaging e nome. Viene definita anti-stress http://products.boerlind.com/de-de/prod ... creme.html

La farò provare a mio padre nei prossimi mesi.