Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elmex - Sensitive Plus Dentifricio
 Messaggio Inviato: 17/02/2009, 21:29 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

Immagine

Elmex - Sensitive Plus Dentifricio

Quando l’età avanza le gengive si retraggono, mettendo a nudo il colletto dentale. Senza la protezione delle gengive e dello smalto, il colletto diventa suscettibile agli stimoli esterni e alla carie dentinale.

Il dentifricio elmex SENSITIVE PLUS è stato studiato per prendersi cura dei colletti dentali scoperti e per proteggerli. Contiene fluoruro amminico, una sostanza molto efficace che forma uno strato protettivo sulla dentina impedendo il passaggio degli stimoli dolorosi. Questo effetto è potenziato dall’impiego di uno speciale abrasivo. Il fluoruro amminico offre anche una protezione dalla carie dentinale. Il dentifricio elmex SENSITIVE PLUS ha un’azione delicata grazie al suo speciale abrasivo che rispetta i colletti dentali.

Se usato quotidianamente il Sistema elmex SENSITIVE (dentifricio, collutorio e spazzolino) offre una maggiore efficacia.

INCI:
aqua, sorbitol, polyethylene, hydrated silica, hydroxyethylcellulose, olaflur, silica dimethyl silylate, aroma, titanium dioxide, saccharin, potassium hydroxyde.

contiene fluoruro amminico (1400 ppm F-). testato clinicamente.

dunque...se ne parla tanto e non abbiamo l'inci nel database...quindi ecco qui l'elmex!!!
ho preso il sensitive anche se non ho problemi gengivali...lo alterno al dentifricio de l'angelica e mi trovo bene.
mi sembra che il sapore sappia un po' di liquirizia...
l'inci a vederlo così da vicino non è che sia proprio il massimo della natura, ma almeno c'è solo un pallino rosso...
mi chiedo pero'...potassium hydroxyde non è mica parente del potassium nitrate?
olaflur non c'è sul biodizionario, ma su promiseland è descritto come cessore di fluoro per prevenire la carie e viene giudicato come sostanza verde.
non ricordo le differenze con l'inci dell'elmex in confezione arancio-bianco...ma secondo voi c'è veramente differenza d'efficacia o un dentifricio(buono)basta qualunque sia?

⋆ Look, this is not anyone's home, this is a swirling vortex of entropy!

Mercatino *NEWS*
nevecosmetics, kiko..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/02/2009, 12:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Anch'io a volte ho usato questo dentifricio, mi sembra abbastanza gentile, non fa molta schiuma ma non gradisco molto il sapore di liquirizia che sento :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/02/2009, 13:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Come probabilmente già scritto da qualche parte ho usato per un periodo questo dentifricio su consiglio della mia dentista, ma ho dovuto smettere di usarlo perché mi lasciava delle incrostazioni bianche tutto intorno alle gengive, una cosa stranissima.

Venghino, venghino, siori, il mercatino :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/02/2009, 17:43 
Non connesso
spignattatrice
spignattatrice

Personalmente è un prodotto che consiglio. Ha una bassa abrasività e può andare bene in caso di eccessiva sensibilità o in presenza di colletti scoperti, sui quali è meglio non mettere sostanze abrasive, vista la maggior fragilità della dentina rispetto allo smalto.
Il gusto è una cosa personale.
Non so se valga la pena prenderlo se non si hanno problemi accentuati come dicevo prima visto il costo superiore alla media.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/02/2009, 18:23 
Non connesso
spignattatrice
spignattatrice

Come ho già scritto in altri topc, l'importante è come ci si lava i denti, il dentifricio può essere un ottimo coadiuvante, fa schiuma, aiuta ma l'azione determinante è quella dello spazzolamento.

Come va fatto? Con un delicato movimento rotatorio all'inizio per distribuire bene il dentifricio, poi con un movimento "di polso" dalla gengiva al dente, senza tornare indietro. Quindi niente "su e giù" ma solo verso il basso per l'arcata superiore, verso l'alto per quella inferiore".

@cownik: Se ti piace usalo! simile all'elmex? non lo so ma se leggi bene le mie parole capirai perché non ci do troppa importanza! ;) (basta solo che non sia abrasivo!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/02/2009, 20:03 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

io non ho colletti scoperti nè gengive particolarmente sensibili, infatti non so perchè ho scelto questo elmex invece di quello arancione... :mirmo: comunque mi ci trovo bene e non mi sembra che abbia un costo eccessivo...sui 2-3 euro mi pare......prima di leggere gli inci per esempio usavamo il blanx e costa 5 euro... 8)
il fatto che sia poco abrasivo lo deduci dalla posizione dell' hydrated silica?
mi sembra che l'elmex arancione ce l'abbia piu' in alto... :mah:

⋆ Look, this is not anyone's home, this is a swirling vortex of entropy!

Mercatino *NEWS*
nevecosmetics, kiko..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/02/2009, 12:40 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Questo l'ho provato. Funziona bene, ha un bell'inci. In effetti è poco abrasivo, e il polietilene riveste leggermente i colletti scoperti, quindi in pochi giorni il dolore da spazzolamento se ne va.

Promosso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/02/2009, 13:02 
Non connesso
utente
utente

Lola ha scritto:
il polietilene riveste leggermente i colletti scoperti, quindi in pochi giorni il dolore da spazzolamento se ne va.
Promosso.

... Ottimo! Sarà il mio prossimo acquisto! (gengive sensibili e colletti scopertissimi [smilie=icon_cry.gif] )
Per adesso sto usando un dentifricio Bjobj all'aloe, ma non è entusiasmante e costicchia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/03/2009, 12:38 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anch'io l'ho comprato per me che mi son trovata un colletto scoperto e per il mio ragazzo che ha le gengive che si ritraggono :(
fa poca schiuma ma va bene perchè mi dà fastidio avere la sensazione di aria in bocca, dalle bollicine delle bibite frizzanti alla schiumetta dei dentifrici :roll: il gusto non mi piace particolarmente ma è leggerissimo.
come dice Azari ho notato anch'io che mi lascia delle scie bianche in bocca! :oo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/03/2009, 13:31 
Non connesso
utente
utente

L'ho ripreso più volte ma alternandolo ad un altro AZ. Perchè effettivamente per i denti sensibili funziona ma per i miei denti che tendono ad ingiallirsi facilmente non è sufficiente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15/10/2009, 11:30 
Non connesso
spignattatrice
spignattatrice

non è il dentifricio che fa sgonfiare le gengive, ma il fatto che i denti siano puliti.
Ricordo che è la placca o il tartaro che fanno infiammare le gengive e che la terapia migliore è un accurato spazzolamento....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06/11/2009, 17:23 
Non connesso
utente
utente

azari ha scritto:
.(...) ho dovuto smettere di usarlo perché mi lasciava delle incrostazioni bianche tutto intorno alle gengive, una cosa stranissima.

Purtroppo quoto. E' una cosa veramente fastidiosa, e a me non le lascia solo sulle gengiva ma anche sulla lingua. In pratica prima lavo i denti con il dentifricio e poi li devo ripassare di nuovo con lo spazzolino pulito per togliere questi residui.
Peccato perchè il saporino era piacevole

Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/05/2010, 14:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Riporto su per dire (info fondamentale :pere: :mirmo: ) che ormai sono mesi che in casa mia entra solo questo dentifricio :cin:
Diciamo che ha messo d'accordo tutti su tutti i fronti: reperibilità, sapore, utile alla mamma con colletti scoperti e denti sensibili, inci ottimo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/05/2010, 14:42 

l'ho usato per parecchio tempo, mi era stato consigliato dal dentista per i denti sensibili ma... a me il sapore della saccarina fa proprio schifo!!! quel dolciastro che rimane in bocca e che mi fa sembrare di non essermi mai sciaquata abbastanza bleah! e poi quando usavo questo dentrificio dopo una decina di minuti mi si formava una patina viscida sui denti :? una cosa disgustosa! infatti dopo il lavaggio e il risciacquo mi toccava rispazzolare abbondantemente solo con acqua :mah:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/09/2010, 15:38 
Non connesso
utente
utente

Lo uso spesso..fa il suo lavoro, pulisce bene, però il sapore può non piacere e l'effetto fresco dura pochissimo. Almeno è delicato :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/09/2010, 18:11 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho preso perchè era in offerta da acqua&sapone. Mi piace, fa poca schiuma, è delicato e ha un buon profumo di liquirizia. Ottimo acquisto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02/09/2010, 23:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Svirtry ha scritto:
quando usavo questo dentrificio dopo una decina di minuti mi si formava una patina viscida sui denti :? una cosa disgustosa!

A me pure succede(subito dopo aver lavato i denti) ma non mi da fastidio anzi, mi pare che questa patina li protegga...io comunque mi ci trovo benissimo :D: ...il sapore per me è ottimo e per le gengive sensibili fa miracoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/09/2010, 9:15 
Non connesso
novellino
novellino

Io lo uso da diversi mesi, mi trovo molto bene e anche il mio dentista ha notato dei miglioramenti sulle mie gengive che tendono ad infiammarsi spesso! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01/11/2010, 15:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'elmex è in assoluto il mio dentifricio preferito, ed ha un inci validissimo! Io lo trovo all'esselunga per due euro, quindi non ho problemi con il prezzo in effetti un po' altino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21/12/2010, 16:36 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questo dentifricio va benissimo per me che ho le gengive che si ritraggono causa bruxismo notturno :? mi ci trovo molto bene, ma cosa ne pensate della presenza di saccarina?ho letto su questo forum che molti la evitano come la peste, è trascurabile secondo voi in questa formulazione?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso