Dr. Hauschka - Fluido contorno occhi da giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Dr. Hauschka - Fluido contorno occhi da giorno

Messaggio da lindaf »

Immagine

Dr. Hauschka - Fluido contorno occhi da giorno

Dal sito del produttore: Il ricco e nutriente olio di avocado, l’olio di noce di macadamia e l’olio di olivello spinoso proteggono la delicata zona perioculare, mantengono la pelle elastica e la rendono liscia e distesa. L’acqua di rosa e gli estratti di ananas, altea e calendula hanno un effetto rinfrescante, idratante e lenitivo. Il Fluido contorno occhi da giorno contribuisce così a mantenere la pelle distesa, prevenendo la formazione di rughe.

Inci: Aqua, Persea Gratissima Oil, Rosa Damascena Distillate, Glycerin, Alcohol, Ananas Sativus Extract, Cera Alba, Althaea Officinalis Leaf Extract, Calendula Officinalis Extract, Arachis Hypogaea Oil, Hectorite, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Rosa Damascena Extract, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Lysolecithin, Simmondsia Chinensis Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Hippophae Rhamnoides Oil, Chondrus Crispus Extract, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Parfum, Geraniol*.

*Componente degli oli essenziali naturali

Prezzo: su siti internet a circa EURO 25

eccomi dopo tanto tempo.....dunque sto valutando questo contorno occhi. mi sarebbe piaciuta la crema contorno occhi della stessa casa, ma l'ho provata in negozio e mi sembra molto grassa, mi farebbe colare tutto il trucco. questa come vi sembra come possibile efficacia? sono molto in dubbio se lasciare il mio amato contorno occchi fitocose che ha anche il gamma orizanolo, mentre qui non mi sembra di vedere filtri.....resto in fremente di attesa di recensioni.
linda
chicca82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/09/2008, 15:25
Località: Udine

Messaggio da chicca82 »

mi hai battuta sul tempo!!volevo postare anch'io questo inci! :D:
io sto usando questo fluido da circa un mesetto, e sinceramente non so come valutarlo...cioè, a occhio mi sembra fatto bene, però non riesco a capire se serve o meno...non noto alcuna differenza (neanche a livello di consistenza) con una normale crema da giorno idratante...bo!
comunque io l'ho comprato in un negozio biologico e gli ho lasciato 28 euro... :evil:
"Nessuna persona intelligente può essere presuntuosa in presenza di un gatto. Nessuna creatura vivente può ignorarlo" (H. Taine)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Chicca hai detto bene, è una normale crema, certo fatta benissimo, ma andargli a regalare 25 euro mi sembra esagerato.
La vedo untina, non credo che il poco alcool e l'argilla riescano a tamponare tutti i grassi.
L'inci è promosso, ma credo che in questo campo siano fondamentali anche i pareri d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Ecco il mio parere d'uso.

Confermo che è untino. Non lo trovo particolarmente idratante.

Visto che ho il contorno occhi secco, adesso lo uso solo quando mi trucco con il mineral make-up.

Confermo che non vale il suo prezzo.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

grazie dei pareri....effettivamente sono strani i prodotti hauscka per il contorno occhi. come vi dicevo la crema è grassissima, è addirittura un burro...ecco, sembra proprio un balsamo per le labbra più che un contorno occhi.
linda
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Anch'io confermo che è un po' troppo untina per i miei gusti, sebbene non sia malaccio!Ho finito il campioncino, ma non la comprerò!
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

io ho sia il "balsamo", cioè la crema, che è praticamente una cera, la uso di notte e la mattina dopo non si è ancora assorbita.

Ho anche questo in tubetto, che secondo me non è unto, si assorbe bene.
Anch'io però non ho capito se serve; da quando lo uso ho un contorno occhi medio, niente di catastrofico ma nemmeno sono ringiovanita di dieci anni... :roll:
Savanita
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/07/2012, 16:55
Località: Nuoro

Re: Dr. Hauschka - Fluido contorno occhi da giorno

Messaggio da Savanita »

Premetto che la mia pelle è "matura". Ho avuto dall'Erboristeria un paio di campioncini di questo fluido: devo dire che non è affatto male. La pelle rimane morbida ma non untuosa.
Sia ben chiaro che non mi aspetto miracoli, ma avendone provate di tutti i tipi (profumeria ad esempio a prezzi impossibili) lo promuovo.