L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da nutella »

Immagine

L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Dal loro sito:

Con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare - SPF 20
con estratto di Fiori di Porcellana, Peptidi di Farro e Niosomi di Acido Ialuronico - Trattamento perfezionante Color Control Disponibile in tonalità Miele e Caramello

Perfezionare il colorito dell’incarnato? Certo, con un effetto sublime! Ma questa è solo una delle molteplici ed efficaci azioni che questa eccellente CC Cream è in grado di svolgere: in un unico gesto è capace di coprire le discromie, mimetizzare le imperfezioni, valorizzare la naturale luminosità. La sua è una texture leggera, che facilmente si fonde con la pelle: e l’epidermide volentieri rivela tutta la sua compattezza e levigatezza, assicurate dall’incomparabile forza idratante dell’Acido Ialuronico, presente nella formula a basso, medio e alto peso molecolare. E in più nell’innovativa forma niosomale, così da veicolare più in profondità il prezioso apporto idratante dell’Acido Ialuronico, preservando con maggiore efficacia l’elasticità e la densità cutanee. Per conservare nel tempo la sua freschezza, la pelle del viso ha anche bisogno di proteggersi dalle radiazioni UV e da fattori ambientali stressanti: per questo si affida all’estratto di semi di Farro che interviene con tutto il suo potere antiossidante, accresciuto da quello dell’estratto di Fiori di Porcellana, che vanta anche un effetto illuminante. Con l’ausilio di questo speciale ingrediente vegetale e grazie all’aspetto epidermico così uniforme, elastico e setoso, il viso può davvero essere definito… di porcellana!

Tonalità disponibili: Miele - Caramello

Uso: Dopo aver deterso il viso, distribuire aiutandosi con una spugnetta per il make up: l’effetto sarà quello di un incarnato dal finish opaco, uniforme ma molto naturale.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare, Acido Ialuronico in forma niosomiale, Estratto di Fiore di Porcellana, Peptidi di Farro, Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva, Vitamina E dai semi della Soja, Polisaccaridi da Larice.

Quantità: 50 ml

Prezzo consigliato: 22,00 €

Inci: Aqua, titanium dioxide, dicaprylyl ether, caprylic/capric triglyceride, glycerin, polyglyceryl 2 dipolyhydroxystearate, silica, polyglyceryl 3 diisostearate, glyceryl behenate/eicosadioate, olea eurepoaea oil unsaponibiables, hydrogenated olive oil unsaponifiables, lauroyl lysine, magnesium sulfate, sodium hyaluronate, hydrolyzed hyaluronic acid, hoya lacunosa flower extract, tocopherol, galactoararabinan, jojoba esters, apricot kernel oil polyglyceryl 6 esters, watermelon seed oil polyglyceryl 6 esters, helianthus annuus seed oil, hydrogenated castor oil, hydrogenated lecithin, honokiol, kaempeerol, magnolol, sorbitan palmitate, dicetyl phosphate, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, coco caprylate, polyhydroxystearic acid, polyglyceryl 10 oleate, diheptyl succinate, caprylyl caprylate/caprate, magnesium stereate, panisic acid, sodium hydroxide, profumo/parfum, ethylhexylglycerin, benzyl alcohol, CI 77491, CI 77492, CI 77499

Nota personale:

Mi è stato dato un campioncino della tonalità caramello.
Mi sono trovata molto bene e, bastandone pochissimo, ho potuto provarlo per diversi giorni.
Tuttavia, essendo un po' scuro per me, ho poi acquistato la versione miele.
Trovo che non abbia la stessa resa. Non è altrettanto coprente e noto che a volte si insinua nei pori dilatati evidenziandoli, almeno all'inizio. Poi si stabilizza ed uniforma un po'.
L'effetto che mi dà non è né lucido né opaco. Vedo che all'inizio è più luminoso e poi diventa più matt. Dimenticavo di dire che ho la pelle mista.
Io la stendo con un pennello perché voglio un po' di coprenza e devo dire che un pochino si sente sul viso.
Inoltre la metto sempre dopo una crema idratante, altrimenti si sgretola mentre la spalmo!!!
Aggiornerò la recensione quando avrò testato meglio il prodotto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da Lola »

Nutella, vuoi far fare a questo prodotto quello che non è, cioè il fondotinta. se ti serve coprenza, non sono nè le BB cream nè le CC cream a cui rivolgersi, conviene mettere una buona crema come base e un ottimo fondotinta sopra. La tonalità più scura la trovavi più performante perchè i colori più scuri coprono un pochino di più, fanno vedere meno le discromie.
Loro ti offrono la mega crema coi niosomi e a te interessa quanto colora... (da my personal trainer, primo risultato che ho trovato: "Niosomi: Gli strati lipidici sono costituiti da lipidi amfifilici non ionici di sintesi, addizionati di solito a colesterolo; hanno dimensioni inferiori ai 200 nanometri, sono molto stabili e presentano varie caratteristiche peculiari che - tra l'altro - li rendono assai indicati per l'impiego topico.").
Usando troppo prodotto ti esponi ad un possibile effetto tiraggio dato dai gelificanti che si asciugano (ad una più attenta analisi vedo che qui non ce ne sono), oppure ad una pelle che si ingrassa. Perchè questa è un'acqua in olio, leggera fin che vuoi ma io non ne metterei badilate (motivo per cui non ci sono gelificanti, nelle acqua in olio non servono).
Si sono molto sforzati, qui dentro c'è talmente tanto di tutto che al solito ci si domanda se tutto questo brodone abbia tutto in dose omeopatica quindi inefficace oppure ci sia un miracoloso effetto sinergico d tutto ciò... Dico la verità la sfera di cristallo non ce l'ho e non riesco a desumere da questo chilometrico inci se sia solo fuffa o ci sia del sodo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da Palomita »

Ho appena finito una confezione di questa crema (tonalità miele). L'avevo comprata perchè cercavo una crema colorata con protezione solare (ho le macchie scure sul viso). Non discuto l'efficacia perchè non la saprei giudicare, ma a me non è piaciuta per niente. È troppo coprente, io ho 50 anni e quando la mettevo evidenziava tutte le rughe, accumulandosi in ogni linea possibile! Forse non sono molto abile ad applicarla, la commessa mi ha consigliato di metterne poca alla volta e usare una spugnetta da fondotinta... ho anche cercato dei tutorial :oops: ma il risultato non mi ha mai convinto. Praticamente dovevo metterne poca, poi tamponare con la spugnetta umida per evitare macchie e accumuli e alla fine mi chiedo quale livello di protezione potesse mai restare. Il profumo mi piaceva molto e avendo la pelle grassa devo riconoscere che non mi ha mai dato problemi di untuosità o brufoli ma non penso di ricomprarla più.
videotapina89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/12/2013, 22:24

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da videotapina89 »

Io l'ho provata. Come te, avevo il campioncino.
Non mi sono trovata bene.
Ho la pelle a tendenza acneica e il prodotto non copre abbastanza, proprio perché non è un fondotinta, ma una crema colorata.
Credo sia adatta a chi non ha imperfezioni e vuole solo uniformare l'incarnato.
Ho la pelle delicata e io personalmente ho avuto anche una reazione allergica al prodotto, ma è soggettivo.
L'ho provato solo una volta.
Su mia sorella invece l'effetto è stato diverso. Vuoi per il tipo di pelle, vuoi per altri fattori, sul suo viso sembrava dare l'effetto desiderato.
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da ciambella »

provata in campioncino,non mi è piaciuta neanche un pò
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da nutella »

Rieccomi dopo diversi tentativi di utilizzo di questo prodotto. Niente da fare, non la ricomprerò... Applicandola come una sorta di crema colorata, con le mani ed un pezzetto di viso per volta (altrimenti si asciuga), non mi dà un risultato gradevole: evidenzia eventuale secchezza della pelle, righe d'espressione e pori dilatati. Ho provato con il pennello ma, diventa meno coprente e si accumula comunque nei pori. L'ho mischiata alla mia crema idratante e così finalmente riesco ad utilizzarla ma, come potete immaginare, uniforma un tantino ma non come dovrebbe. Se la mischio o metto sopra ad un'altra crema che ho in casa invece non si attacca e viene via a pezzi...
Lola, in effetti forse pretendevo troppo ma è stato perché più che del nome mi sono fidata dei risultati avuti con il campioncino provato che mi sembrava buono...non ho bisogno di grande coprenza ma di uniformare sì e questa lo fa solo a volte. Solo che quando lo fa evidenzia altri difetti...
vanessaf
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/11/2015, 23:37

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da vanessaf »

E' arrivato un campioncino anche a me, nella tonalità caramello. Hanno azzeccato il tono della mia pelle. :-). Peccato che come resa non mi è assolutamente soddisfatta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'erbolario - Acido Ialuronico CC cream

Messaggio da Lola »

spiega meglio che così non chiarisce il perchè
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."