Caudalie - Vinosource Riche Crema Velluto Ultra Nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Caudalie - Vinosource Riche Crema Velluto Ultra Nutriente

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Caudalie - Vinosource Riche Crema Velluto Ultra Nutriente

Dal sito
"Questa crema nutriente e vellutata, dall'eccezionale azione antiossidante, nutre in profondità anche le pelli più secche, riattivando il loro meccanismo interno di idratazione. La pelle è nuovamente morbida e liscia, le rughe di disidratazione scompaiono. Per tutte le pelli estremamente secche che necessitano di una protezione anti-rughe."

Inci: Aqua (water), glycerin*, caprylic/caprictriglyceride*, squalane*, cetearyl alcohol*, vitis vinifera (grape) seed oil*, butyrospermum parkii (shea) butter extract*, butylene glycol, hydrolyzed potato protein*, borago officinalis seed oil*, hydrogenated olive oil stearyl esters*, potassium cetyl phosphate, panthenol, cetearyl wheat straw glycosides*, trehalose, polymethyl methacrylate, cetearyl glucoside*, tocopheryl acetate*, dimethicone, carbomer, parfum (fragrance), caprylyl glycol, palmitoyl grape seed extract*, potassium sorbate, sodium hydroxide, pentylene glycol, tricaprylin, tocopherol*, linoleic acid*, castanea sativa (chestnut) bark / leaf extract*, pisum sativum (pea) extract*, cyclodextrin*, linolenic acid*, sodium carboxymethyl betaglucan, bht, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium hyaluronate, hexyl cinnamal, linalool, limonene, benzyl benzoate, citronellol, geraniol, coumarin. (032/118)
* origine vegetale

Prezzo: 22,70€
Contenuto: 40 ml

Che ve ne sembra?Ne ho provato un campioncino e mi è sembrata buona...però il prezzo mi sembra un pochino eccessivo! :?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47555
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' davvero una bella crema con tantissime cose dentro, e tutta la parte attivi e grassi di ottima qualità. Peccano su emulsionanti e conservanti ma direi che è un peccato veniale. Non so se le rughe scompaiano, ma sicuramente è una buona scelta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Sono riuscita ad avere un campioncino di questa crema che sto usando da qualche giorno.
Effettivamente è super ricca. E' così densa e corposa che si fa un pò fatica a spalmarla, però non è grassa, nel senso di unta. La mia pelle rimane un pò appiccicosa (sarà la glicerina?), ma non unta, appunto.
Io uso il fondotinta minerale e forse il fatto che non si assorbe completamente non è del tutto negativa, in quanto dopo aver steso il fondo la pelle è perfetta, rimane perfettamente idratata. Anche nel corso della giornata non si unge (a causa della cremina bella corposa) nè si secca ( a casua del fondo minerale).


Uso questa crema da quasi un mese. Inizialmente soddisfava benissimo l'esigenza che avevo di nutrire ed idratare la mia pelle che era particolarmente disidratata. A lungo andare, però, ho notato che faceva fatica ad assorbirsi sempre di più.
Negli ultimi giorni mi sono spuntate delle bollicine sottopelle (che temo siano dovute al fatto che la pelle è forse troppo nutrita), ma in superficie è, in alcuni punti, secca, quasi desquamata.
Che fare? Continuare con questa crema, alleggerendola con qualcosa (che cosa?) o abbandonarla e passare ad altro...ma a cosa?
katilyn
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2010, 21:10
Località: Lugano

Re: Caudalie - Vinosource Crema Anti-rughe Ultra Nutriente

Messaggio da katilyn »

Ho comprato anche io questa crema da pochi giorni.
L'ho trovata molto corposa e idratante con profumo quasi inesistente quindi meno rischi
di prurito per la mia pellaccia delicata ma, purtroppo, ho già notato quel senso di calore e un rossore che con la crema di BV alla rosa mosqueta non succedeva.
Cerco di resistere e continuo l'applicazione anche perché con quello che ho speso girerebbero ad elica se non la potessi usare...non vorrei rifilare anche questa al marito che sta diventanto alquanto viziato in fatto di creme!
Trovate ci sia qualcosa di potenzialmente irritante per le pelli sensibili in questa crema? Magari i conservanti?
katilyn
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Caudalie - Vinosource Crema Anti-rughe Ultra Nutriente

Messaggio da Laura »

Sono presenti diversi estratti vegetali, uno di questi o anche tutto il mix potrebbe risultare problematico per una pelle sensibile; anche il conservante lonicera potrebbe essere causa di sensibilizzazione.
Prova ad usarla "tagliandola" con un gel di ialuronato, in modo da ridurre l'impatto con la pelle, e vedi come va.
mitzu
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2013, 23:37

Re: Caudalie - Vinosource Crema Anti-rughe Ultra Nutriente

Messaggio da mitzu »

acquistata oggi, ora costa un po' meno, è possibile abbiano aumentato la profumazione? L'odore è forte, quasi fastidioso, vediam come va sul mio viso...
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: Caudalie - Vinosource Riche Crema Anti-rughe Ultra Nutri

Messaggio da cristina83 »

E' ottima questa crema.Nella Parafarmacia dove lavoro a volte fanno lo sconto del 20%.Si spalma bene nutre idrata e l'effetto dura tante ore.
ANDREA2580
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/04/2016, 12:27

Re: Caudalie - Vinosource Riche Crema Velluto Ultra Nutrient

Messaggio da ANDREA2580 »

io l'ho usata non si assorbe mai! effetto lucido dopo 5 minuti