Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema Viso antietà

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Tarisha
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2008, 14:39

Messaggio da Tarisha »

Mia madre la usa da un po', lei è decisamente grandicella ha 81 anni ;) però mi dice che è leggerina. non avevo pensato di suggerurle di aggiungerci qualcosina, grazie del suggerimenti. Di solito usiamo le creme così come sono... Emoticons by Follettarosa
Tarisha
nia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/01/2008, 1:26

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da nia »

io la uso da un annetto, ho la pelle secca, reattiva e tendente alla couperose, insomma na' sola e ho provato quasi tutte le creme del mondo senza risultati apprezzabili. Questa piace alla mia pelle e devo dire che ha visibilmente migliorato l'aspetto della mia pelle, in tutti i sensi. Per me, la migliore in commercio. Unico neo il prezzo che è proibitivo, ma basta aspettare le offerte e fare scorta.
nia
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Questa crema la usa mia mamma che ha 50 anni e si trova abbastanza bene, soprattutto nei periodi estivi. Per l'inverno è troppo leggera, almeno per la sua tipologia di pelle matura.
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

katilyn ha scritto:..non ho ancora capito se d'estate faccia bene o meno :duro:
Da evitare la vitamina A se si ha intenzione di stare al sole, che sia estate o inverno; vitamina A ed esposizione ai raggi UV non vanno molto d'accordo.
silvia1912
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2010, 15:36

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da silvia1912 »

Credo che questa formulazione di vitamina A non dia problemi di fotoesposizione (almeno così ho letto su vari forum). E' una delle mie creme preferite :-). L'adoro di giorno perchè sulla mia pelle tendenzialmente secca è molto leggera, dà idratazione senza lasciarmi la pelle unta. Perfetta come base per il trucco al mattino.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

silvia1912 ha scritto:Credo che questa formulazione di vitamina A non dia problemi di fotoesposizione .
E forse credi male perchè ci sono studi che dicono il contrario, io eviterei di spalmarla e mettere il viso o la pelle al sole; un uso normale senza esposizioni ad UV invece non rappresenta rischio di problemi.
silvia1912
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2010, 15:36

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da silvia1912 »

Ma se per "spalmarla e mettere il viso al sole" intendi dire metterla proprio per espormi al sole è logico che non lo faccio (e comunque non lo farei con nessuna crema senza filtro) ma la uso di giorno anche d'estate senza problemi (sempre pronta a ricredermi se qualche esperta mi smentisce ;) )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

silvia1912 ha scritto:[.. ma la uso di giorno anche d'estate senza problemi
esempio pratico: mi alzo la mattina e metto questo idratante al retinolo o derivati di vitamina A, nel pomeriggio vado al mare, metto lo schermo solare e mi piazzo al sole= evitare, perchè la vitamina A omai metabolizzata nella pelle sottoposta agli UV può dare sottoprodotti di reazione perniciosi per la pelle stessa; lo stesso dicasi se si va in montagna a sciare con il sole.
silvia1912
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2010, 15:36

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da silvia1912 »

Intendevo in città d'estate (comunque quasi sembre chiusa al lavoro :-( ), senza espormi volontariamente al sole. Certo che il viso comunque prende un po' di sole durante la giornata... dici che non va bene? Io l'ho sempre usata e non ho una macchia.... ma se è sconsigliato buono a sapersi!
Comunque il mio vasesetto è quasi finito e poi ho già pronta nel cassetto un 'altra crema che volevo provare :-) dunque no problem per quest'anno.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

silvia1912 ha scritto:..Io l'ho sempre usata e non ho una macchia.... ...
Non causerebbe macchie ma, volendo molto semplificare, fotosensibilizzazioni irritative e brutti radicali liberi.
silvia1912
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2010, 15:36

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da silvia1912 »

Mi sono espressa male... non è certo il retinolo che macchia... ma rende più sensibile la pelle ai raggi UV. Calcolando che di giorno d'estate non mi "espongo" mai direttamente al sole e se lo faccio mi superproteggo sarà per questo che non ho mai avuto problemi. :-)
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Airis »

Allora, incuriosita dalle vostre recensioni ho acquistato la cremina e devo dire mi piace molto.
Da premettere che ho la pelle mista tendente alle impurità e ormai sono entrata negli anta; è una settimana che la uso, mattina e sera, e mi sento la pelle più asciutta e tonica, non ho più punti neri del solito e anche i pori mi sembrano meno evidenti. Per l'inverno credo sarebbe troppo asciutta.
L'unico neo è l'odore che trovo terribile!

Per quanto riguarda la vit.A, se ben ho capito può dare problemi solo con esposizioni prolungate al sole, mentre se si lavora al coperto e l'unico sole che si prende è quando si cammina per la strada si può stare tranquilli. E' corretto?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da lunabianca »

La sto usando di nuovo, mi piace tantissimo: è leggera, idratante e piacevolissima, peccato il profumo stantio...
Yarad
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2011, 9:03

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Yarad »

Io sono al terzo barattolo e mio marito al secondo, perchè è l'unica crema che non causa/aggravia una dermatite periorale che periodicamente rispunta a me o a lui. Però devo dire, a conferma di quanto ho letto nei precedenti commenti, che è da evitare prima dell'esposizione al sole. A me comportava rossore e fastidio e la presenza di brufoletti davvero antiestetici.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Flikke »

L'ho comprata alla mia mamma e dice che la adora! Sia per il profumo che ha, che per l'effetto idratante che sente sulla sua pelle, dice anche di vedersi la pelle più luminosa e anche più tonica! La sta usando da circa 3-4 mesi.
sympatica
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/12/2010, 18:34
Località: Lecce

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da sympatica »

La sto usando da un mesetto e mezzo e devo dire che mi piace davvero tanto..ho 30 anni e la pelle la lascia davvero bella morbida :) un effetto gradevolissimo..vi dirò di più..prima quando usavo un altra crema (crema anti rughe della lierac pelli sensibili) e dopo mettevo il il fondotinta sulle zone laterali del naso e alcune volte guance e fronte si evidenziavano delle zone secche di pelle ...con questa crema messa come base ciò non accade!!! promossissima!!!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Flikke »

Devo dire che a distanza di svariati mesi, mia madre ora lamenta che questa crema le brucia sul viso, e si sente arrossata dopo averla applicata! :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

E' ora che la sospenda e passi ad altro, magari di lenitivo vista l'irritazione e la stagione fredda.
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da lunetta »

Già! Ho due vasetti di questa crema (me polla!), ma mi sono pentita dell'acquisto. Perchè, come vi avevo già detto, la questione del retinil palmitate che al sole potrebbe reagire malamente non mi piace, quindi evito di usarla d'estate. Ma se può essere leggermente agressiva, come dici tu su una pelle molto delicata non sarà il massimo neanche con il freddo... Mi sa che tornerò alle mie creme Fitocose, anche se non hanno questa consistenza -sintetica- meravigliosa (e spesso contengono anche loro l'ingrediente incriminato, ma spero in dosi più basse, dato che non sono presentate come "creme al retinolo")
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso

Messaggio da Laura »

Io non ho detto che è aggressiva, ho ipotizzato che in quello specifico caso possa aver dato irritazione, tu Lunetta potresti darle una chance visto che non l'hai mai provata e che siamo in una stagione senza sole a picco.