Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso
 Messaggio Inviato: 30/11/2006, 11:00 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Retinolo Bio Plus Crema per il Viso con Retinolo "Collagene Vegetale", acido Ialuronico, Estratto di Ginseng, Vitamine E, F, C

Inci:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Glucoside, Retynil Palmitate, Ethyl Linoleate, Ethyl Linoleate, Retinol, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate , Acacia Senegal, Silybum Marianum, Calendula Officinalis, Panax Ginseng, Glycine Soja, Triticum Vulgare, tyrosyl histidine hcl, Phenoxyethanol, Potassium Cethyl Phosphate, Dimethicone, Propylene Glycol, Polyacrylamide, Imidazolidinyl Urea, Zea Mays, C13-14 Isoparaffin, Parfum, Alcohol Denat, Methylparaben, Disodium EDTA, caramel, laureth-7, butylparaben, Ethylparaben, Lecithin, Butylene Glycol, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Butylphenyil Methylpropional, Propylparaben, Isobutylparaben, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Linalool, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Coumarin, Citric Acid

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16/02/2007, 20:13 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Va benone comprare!!!

Vitamina A pura, che stimola il rinnovamento della pelle.

E' una crema di media pesantezza, qualcuna potrà trovarla leggerina specialmente col freddo, dedicata alle pelli mature e ciò si nota dalla quantità di attivi antiossidanti ed idratanti.

Non è un prodotto da usarsi quando ci si espone al sole perchè, anche se poco, assottiglia il corneo e rende la pelle più facilmente attaccabile dai raggi solari (attenzione: lo assottiglia a lungo, quindi pensare di spalmarsela la sera per poi andare al mare alla mattina non va bene; se invece si passa una normale estate in città senza prendere sole per più di dieci minuti di fila si può continuare ad usare).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/08/2007, 16:15 
Non connesso
novellino
novellino

La crema al retinolo ha un colore giallino-beijino normalmente, e anche l'odore è forte... poi ci si abitua, ma la prima volta che lo si sente può sembrare davvero strano.
Io mi ci son trovata bene e l'ho già ricomprata due volte... e non mi pare ci fosse la stagnola come nella linea bioeco; tranquilla, non è andata a male ;) , è proprio così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/09/2008, 18:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ho appena terminato il primo vasetto e comprerò sicuramente il secondo: temevo fosse un po' pesante (ho 32 anni, non ho rughe, pelle normale) invece l'ho trovata molto piacevole sul viso, la uso indifferentemente al mattino e alla sera alternandola a seconda del tempo e dell'umore a quella all'aloe e a quella alle mandorle dolci (sempre di bv). Non unge, lascia la pelle davvero molto morbida e liscia per molte ore. L'unica è l'odore, effettivamente un po' forte. Spero di poterla comprare di nuovo super scontata perchè il prezzo pieno è improponibile :roll:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/01/2009, 15:54 
Non connesso
spignattatrice
spignattatrice

Ed invece questa secondo me è la miglior crema che io abbia mai avuto modo di provare. Per l'odore è vero, non a tutti può piacere, però una pelle bella come quella che mi fa questa crema nessun'altra la fa!
E' la mia crema per eccellenza, poi mi piace sempre provarne altre, tanto per cambiare, ma un vasettino di questa non manca mai in casa.
Diciamo che quando ho la pelle che tira, irritata, arrossata...questa crema è la migliore! Poi se invece non sento la pelle particolarmente esigente mi metto tranquillamente anche altro (se ho voglia di cambiare).
Io poi la trovo ottima anche come base per il trucco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/01/2009, 23:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Mi è arrivata ieri ed anche se oggi è solo il secondo giorno che la utilizzo confermo tutti i giudizi positivi. Spero di vedere anche risultati a lungo termine sulla compattezza del viso, dato che sono una ragazzina di 40 anni. [smilie=baby.gif]
Ero molto molto diffidente e piena di pregiudizi nei confronti di BV, l'ho comprata solo perchè consigliata da Lola e da tutte voi, e devo ricredermi, forse non sarà super bio ma il giudizio di Lola mi piace perchè è molto equilibrato. ...
Secondo me B.V. sbaglia immagine, io punterei più a sottolineare l'aspetto bio (che più o meno cercano sempre mantenere nei loro prodotti) così come si presentano ora, pare vogliano far concorrenza all'AVON. Ci mancava la Hunziker.... ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/01/2009, 18:30 
Non connesso
utente
utente

Acquistata sul sito in offerta finalmente è arrivata. In realtà è per mia mamma, quindi la "recensione" è la sua: grazie alla sua consistenza la crema si stende con facilità e si assorbe in fretta lasciando la pelle liscia ed idratata per tutta la giornata, non è minimamente unta e il profumo per lei è buonissimo (solita questione di gusti). E' veramente soddisfatta dei risultati perchè con altre creme si sentiva tirare la pelle dopo poche ore e normalmente gli antirughe hanno consistenze più compatte che risultano più difficili da stendere...approvata a pieni voti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/02/2009, 14:09 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Danina ha scritto:
Ragazze, io sono perplessissima! :oo:
Uso questa crema da un paio di mesi e mi sono sempre trovata benissimo.

Ma in questi ultimi giorni mi trovo le guance talmente secche ... Mi è impazzita la pelle???

La secchezza può essere un effetto collaterale del retinolo, la vitamina A secca specie se la pelle è particolarmente recettiva.
Se ti piace l'effetto della crema continua ad usarla ma integra con una ulteriore crema che ti fornisca emollienza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/05/2009, 19:09 
Non connesso
utente
utente

Dunque, comprata due/tre mesi fa. Usata per un mesetto al termine del quale mi sono trovata la pelle molto secca e, in alcuni punti, addirittura squamata! :oo:
Avevo già postato qui le mie perplessità e mi era stato suggerito, saggiamente, di mescolarla con altra crema per evitare la secchezza.
Però per me, che sono sempre di corsa, sarebbe davvero troppo macchinoso fare ogni mattina il mix per cui l'ho abbandonata a sé stessa nell'armadietto.
Adesso spero la usi mia madre, che ha la pelle più grassa della mia :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/05/2009, 11:01 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

Danina ha scritto:
.. Usata per un mesetto al termine del quale mi sono trovata la pelle molto secca e, in alcuni punti, addirittura squamata! :oo:

Potrebbe essere un effetto della vitamina A=retinolo, paradossalmente significa che sta penetrando e funzionando :D: (oh, pure senza squame funziona) , per ovviare l'aspetto antiestetico basta passare una cremina più emolliente sulle zone critiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/06/2009, 14:00 
Non connesso
utente
utente

La sto usando anch'io, da mesi ormai e mi trovo molto bene. La mia pelle di norma non sopporta quasi nulla, tira e si arrossa pur essendo semi-grassa :?
Ma con questa crema ho ritrovato la pace dei sensi ... anzi... potrebbe risultare a volte fin troppo leggera (nel senso di poco idratante).
ottima secondo me!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/06/2009, 9:45 
Non connesso
novellino
novellino

ottima crema!la uso da un paio di settimane..mi è piaciuta sin dalla prima applicazione e continua a piacermi moltissimo!ha una consistenza leggera,adatta alla mia pelle mista,per ora senza rughe..però,come si dice,prevenire è meglio che curare!di BV ho provato la linea alla rosa mosqueta,sia la crema giorno che quella notte,ma alla lunga mi ungevano troppo;ho provato anche la bioecologica,ma niente di che..questa invece mi piace proprio tanto!il profumo,leggendo gli altri commenti,mi aspettavo fosse forte..invece no,dopo qualche minuto non si avverte più,anzi,da questo punto di vista credo che la bioecologica,col suo profumo di Dixan,sia più fastidiosa..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/09/2009, 0:12 
Non connesso
utente
utente

Mia madre adora questa crema e ci si trova benissimo, mentre io ho provato ad usarla una volta e l'ho dovuta togliere subito perché stavo andando a fuoco...
Necessito decisamente di qualcosa più delicato :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: scusate
 Messaggio Inviato: 24/09/2009, 19:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

ma questa crema è piu' adatta come antirughe oppure posso usarla anche come idratante? io ho 23 anni e non ho rughe, va lo stesso bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24/09/2009, 19:24 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No, è concepita per pelli molto più secche della tua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18/11/2009, 15:25 
Non connesso
novellino
novellino

ragazzi, [no linguaggio sms] credo che questa sia una delle migliori creme della BV. la usa ogni giono, una volta al giorno mia madre; ha superato i 50 anni, per l'età che ha, la sua pelle gode di ottimissima salute,pero sono visibili le rughe su fronte/attacatura del naso, angolo del naso e della bocca,contorno occhi. proprio stamattina mi sono accorta che le rughe del contorno occhi si sono risollevate cosi come quelle agli angoli della bocca e del naso. da premettere che utilizza solo qsta crema,cm detergente il dove ( fortuna che è finito, [no linguaggio sms] lo ricomprerò mai piu),e nessun tonico o maschera.

Ultima modifica di skitty27 il 18/11/2009, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/12/2009, 19:46 
Non connesso
novellino
novellino

ciao,
uso questa crema da circa 1 mese, la metto mattina e sera ma, purtroppo da circa 1 settimana mi nascono brufoli enormi anche su parti dove generalmente non ce ne sono (ho la pelle mista) tipo le guance, ho da poco avuto le mie cosine (che generalmente me ne portano 1 o 2 nella zona a T), potrebbe essere la crema? c'è da aggiungere che mi trucco quasi ogni giorno ma sono molto scrupolosa nello strucco e non mi vado mai a coricare con la faccia sporca... Se dovesse essere la crema e non uno sbalzo ormonale quale altra crema anti-età potrei usare? Ho ordinato su fitocose lo jalus plus siero ristrutturante e pensavo di usarlo insieme alla Retinolo bio plus, ma visti gli ultimi risvolti non so più che fare.......lo uso da solo?
:help: :help:
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/12/2009, 22:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Se quei brufoloni sono una anomalia è possibile che sia stata la crema. Credo che i target di quel prodotto siano signore più in la con gli anni, ma alla fine è la pelle l'unico grande giudice. Magari 2 applicazioni al giorno per la tua pelle sono troppe, prova a farne una oppure a usare la crema come trattamento saltuario. In fin dei conti se ci ha messo un mese a sortire un effetto brufolo forse non è poi così pesante.
Quanto ad altre creme, il database ne è pieno e ce ne sono di ben recensite!
Non mi resta che augurarti buona ricerca! :D:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05/12/2009, 2:00 
Non connesso
PR del forum
PR del forum

ioho da poco ricominciato ad usarla e posso solo dire: "bentornata cremina!!!" :D: tutto quel che di positivo avevo detto nelle precedenti pagine lo confermo assolutamente; per me è la miglior crema non solo di bv, ma in generale tra tutte quelle che ho usato. mi piace la texture, l'odore, non mi unge anche se è abbastanza corposetta(anche se non sembra perchè è liquidina)ha gli attivi antirughe e posso abbastanza facilmente acquistarla a prezzi stracciati (tipo 5 euro...grazie bv! :D: )
per l'estate non mi va, ma da ottobre-maggio è ok.

suppongo di poter usare lo ialuron plus siero prima della crema oppure non ha senso perchè lo ialuronico che già anche nella crema? :mah:

⋆ "Rifletteteci un attimo, sarebbe come se l'esercito italiano per catturare un pericoloso boss mafioso, iniziasse a bombardare pesantemente il centro di Palermo." Vik from Gaza, Gennaio 2009

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/02/2010, 20:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io ribadisco che con questa crema non mi sono affatto trovata bene, ora non se è quella col nuovo o vecchio inci, ma...poco importa per me!
io ho meno di 30 anni e la pelle mista, con punti neri sparsi qua e là, ma col freddo che ha fatto (e continua a fare)in Inghilterra, non potevo usare le creme per pelli miste, perchè mi restava la pelle "tirante", così ho usato questa, ma...quanti punti neri in più, quanti brufoletti (anche sotto pelle) e quante puntine mi sono spuntati con questa crema!!! mi lasciava unta e poi dopo mezz'ora diventavo bisunta! la detesto e ho smesso di usarla da un pezzo come crema "principale"...ora uso la cremina per pelli miste al cetriolo (sempre bv) e se proprio la pelle continua a tirare (anche se metto una eventuale mezza dose di questa al cetriolo, in più), metto un velo di retinolo bio plus sopra (previa spalmata sulle mani, in modo che ce ne sia davvero pochissima sulla mia pelle!)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso