Bioderma - Sebium gel schiumoso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da candycandy77z »

Immagine

Bioderma - Sebium gel schiumoso


Sebium-gel schiumoso:detergente purificante per pelli miste o grasse.
Applicare su pelle umida. Formare una leggera schiuma. Risciacquare. Asciugare delicatamente.


Inci: Aqua/Water/Eau, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Laureth Sulfate, Methylpropanediol, Disodium Edta, Mannitol, Xylitol, Rhamnose, Fructooligosaccharides, Zinc Sulfate, Copper Sulfate, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Peg-90 Glyceryl Isostearate, Lactic Acid, Laureth-2, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Sodium Hydroxide, Fragrance (Parfum). [Bi 418]

RECENSIONE D'USO:
Lo uso da circa un annetto, secca solo leggermente la pelle, ma quando non lo uso mi escono i brufoli, se lo utilizzo regolarmente ho la pelle liscia lucida, senza punti neri, nè brufoletti.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a dicembre 2016
Ultima modifica di candycandy77z il 23/11/2008, 12:21, modificato 3 volte in totale.
"La bellezza interiore è eterna"!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un detergente abbastanza delicato al tempo stesso abbastanza lavante per tensioattivi usati, addizionato con ingredienti mirati ad avere un'azione "purificatrice" la pelle impura per via dello zinc sulfate antibatterico, i copper sulfate - ginko - xylitol "producono" invece un effetto tonificante/astringente.
E' un prodotto che ha senso ma tutto sommato resta sul viso meno di un minuto, la vera azione la svolgono i tensioattivi, il resto è un di più che serve più che altro a dare una caratterizzazione e sarà molto soggettivo l'effetto purificante.

Brucia sugli occhi?
candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Messaggio da candycandy77z »

Grazie Laura intanto per la tua recensione...se ci scappa un pò nell'occhio mi brucia xò anche l'acqua brucia gli occhi...io sostanzialmente ho una pelle molto spessa ma anche soggetta a macchie,se esposta al sole.Ma ho anche i pori un pò dilatati e non ho trovato ancora nulla che mi aiuti...tu dici [no linguaggio sms] questo insieme al keracnyl potrebbe essere il mio rito igienico o c'è bisogno di un'alternativa molto più bio?Grazie per la tua attenzione... :)
"La bellezza interiore è eterna"!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ritiro su questo post. Sono stata dalla dermatologa che mi ha consigliato questo detergente per la detersione quotidiana del viso. Inoltre mi ha prescritto il trattamento Diacneal Avene (che a quanto pare non ha avuto un'ottima recensione) sulla zona T la sera e per la mattina la crema Legere Hydrabio della Bioderma che mi sembra piena zeppa di siliconi :? . Ora sono in crisi...gli ultimi due prodotti penso proprio di non prenderli. Sto valutando se prendere almeno questo detergente.
Mercutia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2011, 17:44
Località: Milano

Messaggio da Mercutia »

Uso questo detergente da anni dopo averne provati a migliaia... ho provato anche molti equivalenti, ma come questo non ne ho mai trovati...
La consistenza è perfetta (quello della Lutsine e di Avene è troppo liquido, a mio parere), ma la cosa di cui mi sono innamorata è il potere lavante che ha, senza seccare o tirare la pelle! Lo uso addirittura come struccante, e generalmente mi trucco con tanto nero sugli occhi e tonnellate di mascara... porta via tutto!
:eyes:
Chi disse "preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. (W. Allen)
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da mari.21 »

io lo uso da poco, però anch'io nelle ultime settimane l'ho trovato un attimo struccante come Mercutia...all'inizio lo utilizzavo solo al mattino o alla sera prima della crema, però come struccante è davvero ottimo perchè non rimane proprio traccia di trucco sul viso..di bruciare gli occhi bruciaaaaa, però con gli occhi chiusi non succede niente..sinceramente sto pensando di ricomprarlo
princess85
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/07/2013, 1:56

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da princess85 »

E' uguale al Cleneance gel di Avène (quello verde), l'unica differenza è che questo l'ho trovato leggermente più "sgrassante", ma di poco...
Non secca la pelle e pulisce benissimo, ogni residuo di trucco è eliminato alla perfezione, sugli occhi brucia però....quindi usatelo solo per il viso
peppo90
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/04/2014, 14:03

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da peppo90 »

stavo pensando di comperarlo, per sostituire il mio oramai terminato effaclar gel schiumogeno. che ne pensate?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da Mylla »

Per me troppo aggressivo, non lo riacquisterei per nulla al mondo! Preferisco quello di Avène o il BioClean... :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da lantana »

è la seconda confezione che ricompro: mi piace molto. :)
Lo uso al mattino come detergente a risciacquo e a volte la sera, dopo l'olio struccante. Non arrossa, asciuga e secca la mia pelle (mista e sensibile), ho la sensazione di un viso perfettamente pulito ma con delicatezza e noto anche una diminuzione di punti neri e impurità.
Ps: a me l'effacler, il lutsine e i vari garnier pure mi seccano la pelle nel giro di due giorni, con questo della Bioderma non accade e non sento nemmeno l'urgenza di idratare subito il viso.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da lunabianca »

Lascio anche la mia recensione, dato che lo sto utilizzando da un po'. Lo trovo buono, lava bene il viso senza effetto tiraggio e la confezione da mezzo litro online é molto conveniente.
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Bioderma - Sebium gel schiumoso

Messaggio da gabberino »

Ogni volta che in farmacia chiedo qualche campioncino da provare di detergenti, mi rifilano spesse volte questo qui.
Ho usato solo campioncini nel corso degli anni, ma mi sento di poter dare comunque un parere oggettivo. Dunque, a parte il basso prezzo, a differenza di altri detergenti per pelli grasse, effettivamente tira di meno, ma lo sconsiglio tuttavia in caso di pelle grassa e sensibile.
Va bene per pelli davvero grasse (non solo sulla zona t) non miste e comunque spesse e poco sensibili.

Ci sono tante altre migliori alternative.