Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da paola682 »

Dolcestellina, visto che è un po che usi questa bella cremina, mi dici se si può mettere tutti i giorni oppure se è meglio metterla solo al bisogno....hai avuto problemi?
Ho una bimba di 12 anni, in piena pre-adolescenza, con tanti piccolissimi puntini bianchi sulle guance: le sto mettendo la crema la tea tree tutti i giorni...spero di non sensibilizzarle la pelle!

grazie!!!
PAOLA
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Tirana »

faccio il mio aggiornamento anche io :)
Mi sono abituata ad usare la crema alle ceramidi su tutto il viso, e in più la crema al tea tree oil dove serve, e sto andando alla grande. Sui brufoletti fa un effetto dalla sera alla mattina da non crederci!
Dolcestellina, io la crema all'aloe e azulene l'avevo provata, ma con questa alle ceramidi m trovo meglio. Sarà l'insieme ceramidi + tea tree + fondo minerale, ma la mia pelle è davvero migliorata.

Devo solo trovare una buona soluzione per la protezione solare.
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da dolcestellina »

Ciao Paola,
io la uso tutti i giorni al mattino e non sto riscontrando problemi di nessun tipo ;)
La sera invece uso un pò di acido glicolico alternato a semplice jalus a seconda del bisogno.
Sul fatto di sensibilizzare la pelle non ti so dare una risposta perchè non sono un'esperta. Dalla mia esperienza posso dirti che, usandola durante il giorno, i risultati sono buoni.
Poi ognuno di noi è diverso. Tu comunque tieni monitorata la situazione di tua figlia: se vedi che escono problemi o reazioni sospendi il trattamento, altrimenti secondo me puoi andare tranquilla!

@Tirana: anche quella alle ceramidi non è niente male! :)
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da paola682 »

Ciao Dolcestellina,
grazie mille per la tua gentilezza...ti farò sapere come procede il trattamento

a presto!
PAOLA
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Eilean »

debora74 ha scritto: la uso al massimo 2-3 sere a settimana, quando vedo che iniziano a spuntare i brufolini e l'indomani mattina la situazione della pelle è nettamente migliorata.
Ho una pelle sensibile e mista, tendente ai brufolini.
Lo considero un prodotto da tenere sempre a portata di mano, risolve le situazioni critiche molto velocemente.
Ho il tuo stesso tipo di pelle, Debora... prenderò il Ruscogel ed una crema contro la couperose (ancora non ho deciso quale, ora mi leggo un po' i topic in questione)... ogni tanto qualche brufolino, nonostante la non più giovanissima età, mi spunta... questa crema quindi potrebbe essere l'ideale da usare quando compare qualche impurità... soprattutto considerato che andiamo incontro alla bella stagione...
paola682
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2010, 14:49
Località: ROMA

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da paola682 »

Purtroppo ho dovuto sospenderla, mia figlia si è trovata una mattina con le guance talmente secche che si squamavano...eppure non ho esagerato, gliel'ho messa solo poche sere! urge visita dal dermatologo..
PAOLA
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Tirana »

il tea tree secca, anche secondo me la crema non si può usare ogni giorno su tutto il viso. Io la metto solo sui punti esatti dove ho le impurità
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Qyla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/02/2010, 19:15

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Qyla »

Per il discorso estate inverno la crema è più adatta all'inverno o all'estate secondo voi?
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Tirana »

Qyla ha scritto:Per il discorso estate inverno la crema è più adatta all'inverno o all'estate secondo voi?
secondo me va bene in ogni caso, considerando che non la trovo adatta su tutto il viso
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
Avatar utente
i.Sazu
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/04/2011, 16:57

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da i.Sazu »

Ciao ragazze, questa crema si può usare in questa stagione e soprattutto in gravidanza?
Grazieeee!! :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Laura »

i.Sazu ha scritto:Ciao ragazze, questa crema si può usare in questa stagione e soprattutto in gravidanza?
Usandola una volta al giorno direi che nullaosta, però Fitocose stessa sconsiglia di usare i loro prodotti in gravidanza, ti conviene approfondire direttamente con loro su questo o altri prodotti che ti potrebbero interessare.
Avatar utente
Jane
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2011, 2:36
Località: Arezzo

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Jane »

Mi è appena arrivata finalmente!!!La provo subito! ;)
Enjoy the Silence
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Eilean »

L'ho usata oggi per la prima volta... l'ho comprata perchè la crema all'acido glicolico mi ha fatto spuntare qualche brufolino... stanotte ho messo il glicolico... quindi stamane dopo la pulizia ho applicato il tea tree...
Quando la stendi ti dà la sensazione di una crema molto idratante e confortevole... quando poi ho lavato il viso poco fa ho constatato che le guance dove ho tanti pori aperti si erano "asciugate"... tant'è che ora ho applicato un po' di ruscogel per addolcire un po'...
Vabbè, come effetto ci fermiamo qui per ora ovviamente, spero che mi chiuda un po' questi giganteschi pori e soprattutto che serva a tenere a bada i brufoli che mi provoca il glicolico...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Laura »

Eilean ha scritto:L'ho usata oggi per la prima volta... .. soprattutto che serva a tenere a bada i brufoli che mi provoca il glicolico...
Se i brufoli sono da glicolico probabilmente sono da irritazione e non da cause "batteriche", il tea tree nel caso agirebbe su brufoli originati da batteri quindi lo vedo del tutto inutile se non peggiorativo l'eventuale irritazione.
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Eilean »

Grazie per la risposta, Laura...

Il fatto è che non mi spiego l'eventuale irritazione... il glicolico non mi ha mai causato bruciori, nemmeno la prima sera che l'ho applicato...
E la crema in effetti la trovo un po' grassa per il mio tipo di pelle, tant'è che non si assorbe mai e mi lascia una patina biancastra...
Può essere che non mi provochi bruciori e mi irriti lo stesso la pelle?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Laura »

Eilean ha scritto:Può essere che non mi provochi bruciori e mi irriti lo stesso la pelle?
Si può essere come può essere anche la texture della crema a causare comedoni, in ogni caso questa crema al tea tree non la vedrei indicata perchè l'ingrediente agisce solo su una causa batterica del comedone. Prova a sospendere il glicolico per 10 giorni e vedi se e cosa cambia.
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Eilean »

No, sospenderò il tea tree... :?
secondo giorno di applicazione... lo applico, mi brucia, ma non ci faccio caso anche perchè il bruciore è passato nel giro di pochi minuti... mi metto al computer a lavorare... dopo alcune ore mi alzo e guardandomi allo specchio mi piglia un colpo... guance e fronte coperti interamente di tanti piccoli brufolini bianchi... come delle piccole bollicine ripiene di liquido biancastro... ma minuscole e tantissime, molto ravvicinate...
Il glicolico non mi ha mai fatto niente del genere... ogni tanto mi appariva qualche brufolone solitario bello grosso e grasso, ma nulla del genere... e vabbè, ora pelle a riposo per alcuni giorni... al massimo metterò solo il mio fedele ruscogel...

Vabbè, pazienza... solo mi dispiace aver buttato 12 euri... di questi tempi non è roba da poco... :duro:

Grazie ancora Laura...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Laura »

Eilan ti consiglio di sospendere anche il glicolico perchè sospetto che la reazione eccessiva che hai avuto si sia innestata su una pelle già irritata proprio dal glicolico, me lo confermerebbe anche questo dici:
Eilean ha scritto:..Il glicolico non mi ha mai fatto niente del genere... ogni tanto mi appariva qualche brufolone solitario bello grosso e grasso, ...
sospendi per un mesetto qualsiasi acido o prodotto irritante e poi se vuoi un seboregolatore ed esfoliante passa alla Sebobase o comunque all'acido azelaico.
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Eilean »

Laura ha scritto:Eilan ti consiglio di sospendere anche il glicolico perchè sospetto che la reazione eccessiva che hai avuto si sia innestata su una pelle già irritata proprio dal glicolico,
Avevi ragione, Laura...
Venerdì mattina sono andata dal medico di famiglia e mi ha confermato quanto tu mi avevi detto...
Irritazione provocata da acido glicolico, aggravata dall'applicazione di un'altra crema, che non solo non avrebbe sortito alcun effetto lenitivo sulle lesioni, ma avrebbe aggiunto ulteriore irritazione...
A parere del mio medico, che pure ha riconosciuto gli straordinari benefici apportati sulla mia pelle dall'applicazione dell'acido, non è opportuno proseguire una cura protratta nel tempo con lo stesso... mi ha perciò raccomandato di usare il glicolico solo una o due notti al mese, quando vedo la pelle di nuovo ingrigita e ispessita, intervallati da lunghi periodi di riposo... per adesso comunque deve passare pareeeeecchio tempo prima che io possa usarlo di nuovo... :?
Quanto al tea tree mi ha detto che posso usarlo sul decollete (ho numerosi brufoli sulla zona... sto applicando la crema da tre notti e già sto notando miglioramenti)...
Non mi ha dato nulla per lenire l'irritazione perchè ha detto che la mia pelle ha solo bisogno di essere lasciata in pace... solo lo Jalus equilibrante mi ha dato il permesso di usare...
Ah, ovviamente di acquistare il gel all'acido kojico non se ne parla nemmeno... me lo ha vietato tassativamente, consigliando di orientarmi verso dei trattamenti schiarenti molto più blandi...
Acido azelaico dici? Lo contiene il sebobase, vero? Allora lo acquisto...

Grazie ancora per l'aiuto e i preziosi consigli...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da vale606 »

mi sembra che l'INCI sia leggermente cambiato

Aqua, Aloe barbadensis gel, Octyldodecanol, Glycerin, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Melaleuca alternifolia oil, Xanthan gum, Citrus aurantium dulcis oil, Sodium phytate, Allantoin, Citric acid, Capryloyl glycine, Potassium sorbate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo, Limonene
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai