Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da debora74 »

Immagine

Fitocose - Crema Al Tea Tree Oil


Caratteristiche
La crema al tea tree oil per il suo alto contenuto di olio essenziale è un rimedio universale contro le problematiche cutanee di varia natura. Da usarsi solo su pelle integra.

Modo d'uso
Applicate il prodotto sulla zona interessata con un delicato massaggio.



Inci Name

Aqua, Aloe barbadensis gel*, Octyldodecanol (Vegetale), Helianthus annuus seed oil*, Glycerin ( vegetale), Cetearyl alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Melaleuca alternifolia oil, Xanthan gum, Citrus aurantium dulcis oil *, Allantoin, Citric acid, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Capryloyl glycine.

*da agricoltura biologica

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV235
99,55% di ingredienti naturali
25,5% di ingredienti da agricoltura biologica
certificata

Commento d'uso
E' una crema di consistenza media, nè troppo grassa nè troppo asciutta; la uso al massimo 2-3 sere a settimana, quando vedo che iniziano a spuntare i brufolini e l'indomani mattina la situazione della pelle è nettamente migliorata.
Ho una pelle sensibile e mista, tendente ai brufolini.
Lo considero un prodotto da tenere sempre a portata di mano, risolve le situazioni critiche molto velocemente.
Naturalmente odora di tea tree oil ;)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

altre recensioni d'uso? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodotto semplicissimo, una crema base con dentro tea tree e niente altro. Per le fans di questo olio essenziale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

nuovo inci:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Octyldodecanol-Helianthus annuus seed oil*-Glycerin*-Cetearyl alcohol-Glyceryl Stearate Citrate-Glyceryl Stearate-Melaleuca alternifolia oil-Xanthan gum-Citrus aurantium dulcis oil *-Allantoin-Citric acid-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Capryloyl glycine
(*da agricoltura biologica)

Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV235
100% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
30% di ingredienti da agricoltura biologica certificata
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

a me questa crema è ammuffita a una settimana dall'apertura! Sarà perchè non contiene abbastanza conservanti?
Shanty
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2009, 15:48

Messaggio da Shanty »

ma in che senso ammuffita???
:oo:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Shanty ha scritto:ma in che senso ammuffita???
:oo:
Nel senso che aveva proprio le chiazze verdi di muffa. Una cosa mai successa con nessun prodotto fitocose. Infatti l'inci è cambiato, adesso ha più conservanti, come le altre creme.
Yuma86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2008, 21:08

Messaggio da Yuma86 »

Ho letto che aiuta a calmare la dermatite seborroica,voi cosa mi dite???
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

E' interessante questa crema per me che soffro di brufolini. Sarà più efficace della Brufocrema? :mirmo:
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da pavellina »

sto studiando il sito di fitocose già da un pò, assieme a questo fantastico forum! penso che quando mi deciderò a fare l'ordine, ordinerò sia questa crema che la Brufocrema.. riuscirò mai ad avere una pelle decente in questo modo?! Uff..quanta pazienza
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ne ho ricevuto un campioncino nell'ultimo ordine da fitocose. L'ho provata negli ultimi due giorni e mi è piaciuta: si spalma bene e non mi dà fastidio.

Non ho ben capito se questa crema va usata solo a scopo curativo, cioè al bisogno o se invece si può applicare quotidianamente durante il giorno, magari abbinandola a qualcos'altro che ci piace tipo i soliti jalus ecc.
Va usata con cautela solo in modo localizzato tipo la crema al Propolis oppure si può usare anche per la protezione e l'idratazione quotidiana?
nicole90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/10/2010, 16:42
Località: Verona provincia, zona lago

Messaggio da nicole90 »

Anche io ho il dubbio di dolcestellina, la si può usare su tutto il viso come crema da notte? :?
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da dolcestellina »

Ciao Nicole,
in questo periodo la sto applicando come crema giorno e mi sto trovando bene. :)
Mi pare molto buona per una pelle mista grassa come la mia che forse non ha bisogno di roba troppo ricca. Poi il tea tree è particolarmente indicato contro le imperfezioni quindi, direi che per il momento è ok! :ok:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da petulina »

Dolcestellina.. io ci stavo facendo un pensierino.. la mia pelle da qualche emse si lucida con tutto.. non sopporta più nulla..
Si spalma e si assorbe bene????
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da dolcestellina »

Ciao Petulina!
Pure io ho problemi di pelle lucida. Con questa crema mi sto trovando veramente bene. Si spalma senza far pilucchini e non mi pare che unga. ;)
Se non sei convinta, prova a farti mandare due campioncini allegati al prossimo acquisto di altri prodotti fitocose. ;)
Comunque guarda, io faccio fatica a trovare creme che non mi lascino punti neri e lucido e con questa, per il momento, sto andando benissimo!
Ah dimenticavo! Ho provato anche a darmela con lo jalus sotto, però devo dire che mi sembra meglio applicata direttamente sul viso senza nient'altro. Stranamente con lo jalus sotto mi sembrava di diventare più lucida.
Avatar utente
Tirana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 20/06/2009, 11:10

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da Tirana »

anche io la sto usando come crema giorno su tutto il viso, contorno occhi compreso, e non mi da problemi. Non la uso tutti i giorni, la sto alternando alla crema alle ceramidi, anche perché mi pare che tenda a seccare un pochino la pelle in superficie, anche se è mista come la mia. Forse sarà l'inverno, boh. [no linguaggio sms] si spalma bene, si assorbe bene, non fa scia, non unge. Odora... beh, a me pare tipo limone acido concentrato, non mi da fastidio :)
"Di qualunque cosa si tratti, io sono contro"
G. Marx
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da petulina »

Grazie ragazze! :D:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da dolcestellina »

Tirana, se ti senti la pelle a volte un pò secca, potresti anche provare la crema all'aloe e azulene, sempre di fitocose. E' una meraviglia! Ogni tanto mi è capitato di spalmarla sopra a quella al tea tree e non è niente male! ;)
Comunque io alla fine ho capito che, la secchezza che ogni tanto mi viene sulla pelle, è più legata al lavaggio piuttosto che a creme poco ricche.
Ultimamente sto aggiungendo un pizzico di amido di riso al detergente che uso di sera e la situazione mi pare molto più equilibrata. :)
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Re: Fitocose - Crema al Tea Tree oil

Messaggio da dolcestellina »

Aggiornamento: continuo ad usare la crema con estrema soddisfazione!
Non credevo che una cosetta così semplice potesse darmi così tanto! :)
Finiti i campioncini, ho comprato il barattolo completo!