Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SVR - Rubialine Crème
 Messaggio Inviato: 21/11/2008, 20:15 
Non connesso
novellino
novellino

Immagine

SVR - Rubialine Crème

Indicazioni :
Trattamento anti rossore attivo.
Pelli sensibili e reattive.
Rossori permanenti o passeggeri (flush, pelli soggette a couperose e a rosacea), sensazione di pelle che tira.
Adatto a uomini e donne.

Proprietà :
RUBIALINE è una crema a base di principi attivi con proprietà antinfiammatorie, vasoprotettrici, calmanti e idratanti che:

* Fortifica e tonifica la parete dei capillari cutanei (rusco, Vitamina P)
* Decongestiona l'epidermide (Solfato di destrano)
* Calma e idrata intensamente
* Combatte efficaciemente la snsazione di calore e i flushes grazie a un principio attivo specifico con un effetto fresco, immediato e di lunga durata.

RUBIALINE Crema attenua l'intensità dei rossori e limita la loro ricomparsa.
La sua texture leggera e non grassa procura sin dalla prima applicazione un benessere immediato.
RUBIALINE crema garantisce un'ottima tollerabilità anche sulle pelli più sensibili.

I plus del prodotto:
- Senza parabeni
- senza fenossietanolo
- senza emulsionanti
- senza profumo.
Effetto fresco prolungato

Consigli d'uso:
Applicare delicatamente mattina e/o sera sulla pelle pulita e asciutta.
Questa emulsione confortevole colorata di un verde neutralizzatore dei rossori costituisce un'eccellente base per il trucco.In associazione o come complemento di un trattamento dermatologico.

Inci:
Aqua (Purified Water), Pentylene Glycol, Dicaprylyl Carbonate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, C12-16 Alcohols, Hexyldecyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Xilitylglucoside, Stearoxy Dimethicone, Anhydroxylitol, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Xylitol, Rhizobian Gum, Sodium Dextran Sulfate, Glycosaminoglycans, Ruscogenin, Hydrogenated Lecithin, Xanthan Gum, Plamitic Acid, Paraffinum Liquidum, Silica, CI 10020.

Commento:
Me l'ha prescritta il dermatologo. La stò usando da un paio di settimane, solo la mattina, dopo la Crema Giorno della Linea Bioecologica di Bottega Verde.
Devo dire che a funzionare funziona, nel senso che quando lo metto mi si allevia il senso di calore e di rossore e me lo regola durante la giornata. Mi chiedevo: può fare danni o è usabile?
Grazie.

P.S. Dato che è il primo Inci che inserisco spero di non aver fatto nessun errore. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/11/2008, 9:57 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Se vedete che due terzi delle sostanze non si trovano a biodizionario non mettetemi quattro colori in croce che poi mi tocca mettermi pure tutti i colori per completare.

E' una crema sicuramente non bio ma che fa quello che promette. E' inerte sulla pelle, autopreservata per evitare reazioni allergiche ai conservanti, con qualche attivo idratante, poco karitè, poco silicone, pochissimo petrolato. Non consigliabile come panacea per tutti ma per chi ha davvero problemi nonostante l'inci molto sintetico, dico che è adatta.

La crema di bottega verde con quella vagonata di profumo che ha non la vedo adatta al tuo problema di rossori, cerca di non usarla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29/11/2008, 18:18 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Stavo giusto cercando l'Inci di questa crema! Anche a me l'ha prescritta il dermatologo ma non mi sono ancora decisa a comprarla. Per ora vado di Karitè e acqua d'uva e sembra che il rossore si stia attenuando. La crema di BV pure io la usavo ma il profumo è davvero troppo forte e mi aumenta il problema del rossore, Vicky te la sconsiglio pure io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/12/2008, 13:38 
Non connesso
novellino
novellino

Grazie mille Lola per la tua recensione e scusami per la questione colori, non lo sapevo :oops:

Ora è quasi un mese che uso la crema, mi ci stò trovando bene e mi fa piacere capire che non dovrebbe arrecare danni.
Ed è quasi finita anche la crema bioecologica di BV, ma da quanto leggo sicuramente non la ricomprerò, anche se non ho colto peggioramenti, ma solo un leggero schiarimento della mia pelle che a quanto pare ha bisogno di idratazione ma non troppa, perchè in passato ho provato il burro di Karitè ma non lo assorbiva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03/03/2009, 20:31 
Non connesso
utente
utente

Volevo acquistare una crema per la couperose, non troppo grassa perché la mia pelle, pur essendo delicata e sensibile, non è estremamente secca. Sono indecisa tra questa e Teleangyl della Pharcos. Lola qual è meglio dal punto di vista dell'INCI?
Qualcuna le ha usate entrambi e sa dirmi qual è la resa estetica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04/03/2009, 17:17 
Non connesso
maestrina moderatrice
maestrina moderatrice

peppina ha scritto:
Volevo acquistare una crema per la couperose,.. Sono indecisa tra questa e Teleangyl della Pharcos...

Non ho provato nessuna delle due ma io ti consiglierei questa SVR, l'altra non mi piace perchè non approvo che ci si spalmi costantemente di filtri solari; questa qui non avendone puoi usarla mattina e sera.
Prova a chiedere dei campioni in farmacia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26/12/2010, 17:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Io l'ho provata e come crema è leggera ma pesante nel prezzo: 22 euro :oo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/01/2011, 0:32 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Si è vero è un pò cara, ma per me tutta la linea è tra le migliori contro la couperose.
Anzi forse è la migliore.

Il gel micellare è stupendo!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SVR - Rubialine Crème
 Messaggio Inviato: 30/08/2011, 20:57 
Non connesso
novellino
novellino

anch'io mi sono trovata in maniera strepitosa con questa linea.
ho provato tutti i prodotti Rubialine e posso affermare con assoluta certezza che questa crema fa passare il bruciore e il rossore più forte. il problema per me è che è troppo leggerina (anche la versione ricca non è abbastanza nutriente con la stagione fredda), ma se usata la notte come fluido pre-crema all'ippocastano di fitocose il risultato è sublime.
in estate invece mi ci sono trovata molto bene :)
gli ingredienti non sono il max di naturalezza, ma i risultati una volta tanto sono davvero ottimi!

Profilo  

Messaggio Inviato: 11/09/2012, 14:29 
Non connesso
novellino
novellino

Sono contenta di aver trovato al recensione della crema che sto usando per la mia couperose e con la quale mi trovo abbastanza bene. Riesco a controllarla, ma non è ancora la soluzione ideale.
Mareluna parla di un gel micellare che andrò a cercare per provarlo.

Profilo  

Messaggio Inviato: 11/09/2012, 16:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ecco, questa mi ha irritata tanto quando la usai, l'ho buttata quasi piena. Vorrei chiedere, dato che anche questo siero mi ha dato, più in piccolo, una reazione simile, se potrebbe essere che i vari glycol mi creino di questi problemi, invece di evitare reazioni.

Venghino, venghino, siori, il mercatino :)

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso