Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Marty_90 »

A me questa crema non piace proprio...
A partire dall'odore (ma a me non piacciono mai i profumi delle creme, soffro troppo di allergie per apprezzarli)...ma poi è troppo troppo unta! Mi lascia proprio una patina di olio sul viso, e io non ho la pelle grassa! E mi ha fatto spuntare un sacco di brufoletti....insomma...bocciata! In pieno! :evil: :evil: :evil:
Dafne85
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/08/2011, 11:35
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Dafne85 »

è troppo troppo unta! Mi lascia proprio una patina di olio sul viso
Io ho notato che, essendo in effetti un po' pesantina, ne basta davvero una quantità infinitesimale... e in questo modo svolge un'ottima azione levigante...
"Il cielo non è lontano, ci arrivi anche se vai piano, basta che tutti i giorni ti costruisci un gradino"
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da vicky88 »

non ricordo esattamente il perché, ma questa crema al tempo non mi soddisfò per niente
forse mi faceva "sudare" la faccia :oo: e mi venivano i puntini rossi... fatto sta che la regalai
magari era un buon effetto, magari non faceva per me, chissà
fatto sta che comunque non la ricomprerò più per nessun motivo
carmen1002
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/08/2011, 17:10

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da carmen1002 »

io ho questa crema da un'annetto e credo sia anche scaduta ......la posso mettere sui piedi ,magari nei talloni??? l'odore ed il colore sono ok.
Carmen
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da månes dotter »

Allora continua ad usarla normalmente sul viso.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Flikke »

Quando è in offertissima la compro e la uso per le gambe, fa un effetto liscio e morbido fantastico!
ziva
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2010, 23:53
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da ziva »

Avevo comprato questa crema alla fine dell'inverno scorso, l'avevo provata una o due volte, ma mi aveva fatto uscire qualche brufoletto (temo solo perchè è troppo ricca per me, che mi trovo benissimo col fluido all'aloe sempre di BV) senza darmi una sensazione di giovamento. Adesso ho provato a darle la seconda chance, e devo dire che (utilizzandone quantità omeopatiche) mi ha lasciato proprio una bella pelle già dopo la prima applicazione, unico neo mi son spuntati due brufolini sul mento...credo che tenterò di utilizzarla tipo una volta alla settimana, e se mi darà altri problemi la riciclerò sul corpo. Profumino delizioso, comunque.
Back to the place where I belong!!!
Avatar utente
louiba
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/10/2011, 14:57

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da louiba »

ho cominciato da poco ad usare questa crema, l'ho comprata solo due giorni fà in super offerta e la uso solo la sera (di giorno sto usando la crema all'ialurico dell'elbolario per pelli miste che mi pare non sia ancora recensita qui).

sono un pò preoccupata perchè tutte dite che non va bene per i brufoletti e io nonostante l'età ne ho parecchi piccoletti. infatti mi sono accorta che un brufoletto non ancora pronto è maturato compeltamente nell'arco di una notte (io tendo a lasciarli stare finchè non si sentono pronti a scoppiare da soli e quando succede li aiuto soltanto, allargando un pochino la pelle senza tirare e asportando delicatamente il pus). in ogni caso se mi dovessero aumentare sospenderò l'utilizzo.

per il resto mi sto trovando bene. si spalma molto bene e ne posso usare pochissima, ma non ho trovato eccessiva untezza, anzi, la pelle è asciutta e levigata. finora non ho provato nessuna sensazione di fastidio. ad ogni modo è da veramente poco che la uso, quindi vedremo come va (ho sempre molte difficoltà con le creme per il viso avendo sia la pelle grassa che secca, propensioni ai brufoli e screpolamenti invernali vari e le prime rughine che avanzano... è un incubo). in ogni caso vi farò sapere! :)
L
Lucrezia90
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/11/2011, 12:30

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Lucrezia90 »

Ciao! l'acido glicolico che contiene questa crema non va bene sui brufoli maturi ma va bene solo dopo la fase post acne per schiarire le macchie e levigare le discromie della pelle dovute all'acne. L'acido glicolico a basse concentrazioni esercita sulla pelle un leggero peeling proprio per esfoliare la pelle,ma se tu applichi l'acido glicolico su brufoli maturi non fai altro che irritarli e arrossarli di più!

Ho provato questa crema e devo dire che secondo me fa davvero schifo! quando la stendevo sul viso mi sembrava di spalmare qualcosa di sintetico, inoltre la mia pelle non la tollerava per niente, sentivo prurito e le macchie da post acne erano più accentuate.
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Roberta30 »

Ciao a tutte, volevo chiedere un parere a qualcuna più esperta.
Sto utilizzando questa crema da un paio di mesi e mi sto trovando bene. Nonstante abbia la pelle grassa con qualche sporadico brufoletto (la mia è una pelle di una 36-enne) non mi unge per nulla, anzi ho notato anche più luminosità dell'incarnato.
Ora arrivo al mio dubbio.....ho scoperto da poco di essere in 'dolce attesa' (CHE BELLO!!!) e sto continuando ad utilizzare questa crema.....e mi chiedevo se posso continuare oppure devo sospederla???
Leggendo un pò nel forum ho appreso che non si possono utilizzare creme anticellulite (infatti ho dovuto sospendere la Cellite N della Fitocose e regalarla a mia sorella) e creme con una grossa percentuale di glicolico. Poichè questa crema contiene meno del 5% non mi sono molto preoccuata e sto continuando ad utilizzarla.
Qualcuna di voi sa dirmi se devo sospendere con questa crema oppure posso continuare in tutta tranquillità? vi ringrazio tutteeeeeeeeee
Roberta
Immagine
Avatar utente
sarasamo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 205
Iscritto il: 02/09/2008, 20:10
Località: Russi (RA)

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da sarasamo »

A me vien da dire che potresti utilizzarla ma al tuo posto lo chiederei al ginecologo! Così sei sicura e tranquilla! in bocca al lupo per la tua gravidanza!
Sarasamo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Laura »

Roberta30 ha scritto:Sto utilizzando questa crema da un paio di mesi ...ho scoperto da poco di essere in 'dolce attesa' ...e mi chiedevo se posso continuare oppure devo sospederla???
In dritte cosmetiche trovi un topic dedicato alla cosmesi in gravidanza, leggi lì.
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Roberta30 »

Laura ha scritto:In dritte cosmetiche trovi un topic dedicato alla cosmesi in gravidanza, leggi lì.
Ciao Laura, avevo già letto il Topic "I mille dubbi della gravidanza: cosa fare e cosa non fare" nella sezione Diritte Cosmetiche e c'è scritto che l'acido glicolico andrebbe evitato.
Il mio dubbio è se una percentuale del 5% può creare problemi o meno nella gravidanza.
Scusami se insisto ..... ma ho questo dubbio sulle percentuali e grazie ancora per la tua disponibilità!!!
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Laura »

La risposta ce l'hai già: l'acido glicolico andrebbe evitato.
Avatar utente
Roberta30
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/09/2009, 16:30
Località: Avellino - Campania

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Roberta30 »

Laura ha scritto:La risposta ce l'hai già: l'acido glicolico andrebbe evitato.
OOOKKKK.......dubbio risolto!!! Grazie mille! :ok: :ok: :ok:
sarasamo ha scritto: in bocca al lupo per la tua gravidanza!
CREPIII!!!!! Grazie mille :-)
Immagine
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Giostef »

Ciao a tutte !! :)
Sto usando questa crema di sera da circa una settimana e solo la prima sera ho avvertito
dei pizzicori leggeri e poi niente altro.
Ho la pelle mista, ma è davvero strana ! Verso il pomeriggio ho la zona T lucida ma la
pelle che tira.
C'è da dire che fino ad un anno fa la trattavo con l' isotretinoina (per l' acne) e poi ho
mollato perchè descquamava e disidratava da morire !!! :fangule: Una sensazione veramente sgradevole !!
La mattina uso la Retinol Bio Plus di BV e verso il pomeriggio quella alla rosa (sempre BV) :
vedrò cosa succede.

Avviso che l' INCI è variato : l' acido glicolico è stato invertito di posizione (ora al 6°)
col ethylhexyl palmitate (che ora si trova al 5° posto).

In questo modo la percentuale di glicolico scende di molto ?
Perchè se così fosse sarebbe completamente vuota , dato che non ci sono altri attivi.

Graaaaaaaaaaaazie ! :lol:
Giostef
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Giostef »

Mi rispondo da sola ! :lol:
Dopo svariati giorni posso dire che per la mia pelle non è cambiato nulla: non esfolia,
non idrata e lascia un film vischioso.
Mi sa che la delego per i piedi !
Tra l' altro ho letto che sotto il 7-8% risulta inefficace.
Bottega Verde-sòla !!! :neutral:
Giostef
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da july90 »

Mmm mi ha incuriosito questa crema :D: mia mamma ha comprato dietro mio consiglio questa e due al retinolo in offerta a 5 euro, mi sa tanto che le proverò! questa soprattutto, dato che la dermatologa me ne aveva prescritta una al glicolico al 8%, e nonostante l'effetto bellissimo, ogni volta è un trauma perchè mi pizzica, infatti ho deciso di mischiarla all'idratante e va molto meglio :)
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da 2Angels »

La uso in inverno... in estate risulta troppo pesante... ha un odore stupendo, almeno a me piace tantissimo... il barattoletto dura tantissimo perchè ne uso proprio poco e solo di sera dopo detersione accurata della pelle prima di andare a dormire... a volte anche insieme al siero concentrato... mi da un effetto molto morbido e setoso alla pelle... quindi a me piace tantissimo anche se credo che l'inci non sia dei migliori :(
crysania83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/07/2012, 9:48

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da crysania83 »

Ciao ragazze,

ho acquistato questa cremina in offerta a marzo.
Ho iniziato a metterla tutte le sere prima della nanna e poi di giorni crema solare protezione 50 della Vichy. Questo fino a maggio perchè poi in vista del matrimonio ho fatto un ciclo di lampade e ho sospeso il glicolico.

L'ho ricominciata da un mesetto. La uso tutte le sere dopo essermi struccata e lavata con il sapone di Aleppo.
Al mattino come base trucco uso la crema per pelli miste BjoBj.

Sinceramente non sono amante dei prodotti BV, ma questa crema la promuovo.
Ha un profumino delicato e piacevole, si stende che è una meraviglia, molto liscia e leggera. Ne basta proprio un velo (per me questo è un fattore positivo).
La pelle è più luminosa, morbida e liscia quando la uso regolarmente.
Sicuramente non grido al miracolo, ma per il prodottino che ha e per il prezzo in offerta io mi sento di promuoverla. :ok:
ecobio-mode:on