Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Presa anch'io ieri ad 1 euro la confezione da 40 ml.
Mi ero già trovata bene...un affare ;)
Avatar utente
gastoneabate
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/12/2007, 23:53

Messaggio da gastoneabate »

L'ho presa anch'io oggi ad 1 euro! L'ho appena provata ed è proprio vero che ha un profumino buonissimo!!!
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Io invece, non c'è verso di trovarla... :evil:
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

@Nebel

tieni d'occhio il sito, in questo periodo fanno delle offerte x via degli sconti
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Grazie del consiglio Lucia, ho appena controllato, ma la cremina anche in offerta sta sui 6 euro. :oops:
Conoscere la verità è difficile...farla capire agli altri è impossibile.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

essì, mi sa che le minitaglie a un euro non ci sono sul sito! ti tocca controllare
direttamente nei negozi, e magari chiedere, sperando che non le abbiano finite. io ne ho prese 5, per me e per mia madre! (se son finite a Bari è colpa mia! :D: )
oggi l'ho provata sul viso. ne ho messa pochissima, si stende bene non mi ha lasciata unta. spero non dia problemi in seguito. male che vada le userò su spalle e décolleté.
Nastenka
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2007, 14:07
Località: Cagliari

Messaggio da Nastenka »

Mi incuriosisce sta crema..ormai son settimane che non uso più unguenti per il viso (come scrivevo nel topic per le tre biofasi 8) ) ma magari, potrei usarla la sera, vista la pellaccia che mi ritrovo un pò di esfoliazione non nuocerà di certo. Magari stasera o domani mi avvicino al BV del centro commerciale qui vicino.. :firu:
Immagine
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

non avevo controllato a dire il vero...però se vi registrate vi mandano tante offerte x mail! e se acquistate almeno una volta ve le mandano anche x posta, da usufruire nei negozi, di più di quelle che si trovano normalmente! e a volte ti abbuonano anche le spese di spedizione
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

anch'io...

Messaggio da Reb76 »

ho comprato questa crema in offerta ad un euro e la vorrei usare la sera, ho la pelle mista ma con una leggerissima couperose...non è che mi peggiora la situazione? :?
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

anch'io...

Messaggio da Reb76 »

ho comprato questa crema in offerta ad un euro e la vorrei usare la sera, ho la pelle mista ma con una leggerissima couperose...non è che mi peggiora la situazione? :?
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

Questo pomeriggio ho acquistato anch'io due confezioni da 40 ml a 1 euro l'una, nell'attesa che mi arrivi la crema all'acido glicolico al 10% che ho ordinato da Fitocose (la mia pelle in questo periodo necessita di un effetto un po' più strong!). Ogni tanto acquisto questa crema di BV, perchè non unge e mi lascia la pelle del viso più liscia.
@Reb76: per sicurezza ti conviene usarla soltanto per le zone più grasse o, al limite, prova a stenderne una piccola dose dove hai la couperose per vedere la reazione.
Avatar utente
Reb76
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/08/2007, 12:41

grazie...

Messaggio da Reb76 »

ormai l'ho comprata, per cui mi sa che farò come dici tu! :) Speriamo che vada bene...mi ispira tantissimo questa crema. ;)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Uhm..mi devo ricredere: non è malaccia.. Sì, qualche brufolo me l'ha fatto spuntare (ma non so sia dovuto alla crema o alla mia fame di cioccolato :roll: ) però i piccoli buchetti da acne un pochetto me li ha attenuati :)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Oggi ho preso questa crema in offerta ma prima di usarla volevo chiedervi qualche chiarimento.
Si, il topic di quella ragazza che ha usato l'aloe dopo il glicolico e si è ustionata mi ha shokkata!! :oo:
Ho spulciato altri topic e ho capito che il glicolico non va usato:

- su pelle infiammata (rossori, puntine)
- su couperose
- nel contorno occhi
- nei mesi estivi
- tutti i giorni

Volevo chiedervi:

- Quanto tempo è necessario far passare dall'ultima applicazione prima di potersi esporre al sole? Io sono fototipo 1 e mi scotto subito, non vorrei rischiare macchie (che per fortuna non ho mai avuto!! :D )

- Questa crema al glicolico necessita di trattamenti dopo l'applicazione? In un topic avevo letto di applicazioni di camomilla+bicarbonato ma non capisco se siano necessarie anche per questo 5% di glicolico.
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

A me hanno detto di non espormi al sole appena messa, però penso che dopo qualche ora non succeda nulla.
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Altrove avevo letto di far passare settimane per una generica applicazione di crema al glicolico O.O

Non capiscoo :roll:
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Laura_B ha scritto:Altrove avevo letto di far passare settimane per una generica applicazione di crema al glicolico O.O

Non capiscoo :roll:
Sinceramente mi sembra esagerato, anche perchè la concentrazione di glicolico non mi sembra tanto alta.Altrimenti che dovremmo fare?Murarci in casa?
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Il glicolico in questa crema è davvero in percentuale bassa. Io la metto tutti i giorni anche due volte al giorno e non mi è mai successo nulla. E io ho la pelle sensibile :roll: ...
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Grazie, mi avete tranquillizzata :)

Ieri l'ho provata sul braccio per eventuali allergie... questa sera la sperimenterò per davvero! :)
Avatar utente
pocaontas81
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2008, 14:45

Messaggio da pocaontas81 »

sono davvero soddisfatta di questa crema..è l'unica finora che non mi lascia la patina ruvida sulle guance.....nel senso che subito dopo aver applicato la solita idratante la pelle è liscia, ma passato questo primo entusiasmo...ecco che ritorna l'odioso *ruvido*.

mi sono spiegata...come dire.... :mirmo: in maniera un pò maccheronica...ma il senso si capisce!!

grazie BV!!!
Immagine