Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Fulìdu »

Immagine


Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico


DAL SITO:
Garantisce al viso un aspetto fresco e levigato favorendo il rinnovamento dell'epidermide che risulta così più liscia, elastica ed uniforme. Ideale sia per il giorno che per la notte, contiene acido Glicolico, che ha la proprietà di rinnovare con dolcezza lo strato corneo superficiale regalando un viso più luminoso.

INCI:
aqua, c12-15 alkyl benzoate , cetearyl alcohol , caprylic/capric triglyceride, glycolic acid, ethylhexyl palmitate, glycerin, sodium hydroxide, dimethicone, cetearyl glucoside, phenoxyethanol, peg-20 stearate, hydroxyethylcellulose, parfum, dmdm hydantoin, methylparaben, disodium edta, ethylparaben, butylparaben, hydroxyisohexul 3-cyclohexene carboxaldehyde, propylparaben,
isobutylparaben, linaool, geraniol, citronellol.

Lola ha scritto:E' semplicissima, non particolarmente naturale, crema con glicolico senza altre pretese. Non ha nessun altro funzionale, direi che se la usi diciamo la sera la mattina dovresti cercare una crema con attivi idratanti dentro (anche BV ne fa di ottime, credo che le creme viso siano tra le loro migliori formule).
Fuli
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Mi è arrivata un'offerta in cui posso prendere questa crema e anche l'acido glicolico siero concentrato a 3,50 euro.. Che dite, va bene per la mia pelle acneica? La crema si mette solo di sera? E il siero solo sui brufoli? Ora sto facendo una cura con l'eritromicina topica, quindi forse è meglio non unire anche la crema al glicolico? Ditemi voi..
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

Ciao hermione, come molte esperte qui ripetono sempre è meglio non usare gli acidi quando si va verso la bella stagione, rendono la pelle più vulnrrabile e si rischiano macchie e danni vari. Dovresti usarla la sera e poi durante il giorno applicare una protezione solare totale, anzi sarebbe più prudente non esporsi per niente al sole. Anch'io avevo intenzione di usare un prodotto con acidi ma ho rimandato all'autunno, essendo inesperta ho troppa paura di fare danni :D:
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Sì, anch'io avevo intenzione di usarla dopo l'estate.. però, vista l'offerta, per ora la compro e non la apro ;) ! L'eritromicina però non assottiglia la pelle, vero?
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A occhio direi tra il 3 e il 5% (si accettano smentite di chi l'ha formulata... :D: ).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

cara Lola

Messaggio da adriano »

Mi fischiavano le orecchie infatti, comunque confermo la percentuale di acido glicolico è del 5 %

adriano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Queste son soddisfazioni!!!! 8) 8) 8) 8) 8)

:100:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lunaticax25
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 31/03/2007, 15:43
Località: Pieve a Nievole

Re: Bottega Verde - Crema viso all'acido glicolico

Messaggio da Lunaticax25 »

Fulìdu ha scritto:
DMDM HYDANTOIN
:oo: :oo: :oo:

E di questo cessore, ne vogliamo parlare???
Con Monica dicevamo che forse, su detergenti o su prodotti a risciacquo si può anche chiudere un occhio... Ma in una crema...
Che mi dite?
Mi hanno proposto il 50% la volevo prendere, poi ho visto questo e ho momentaneamente sospeso l'acquisto...

Luna
monica

Messaggio da monica »

Luna, la scelta deve essere assolutamente personale: io cerco di evitare i cessori di formaldeide, se dovessi usare un prodotto che lo contiene sceglierei quelli a risciacquo, ma ti ripeto che devi decidere tu.
Sapendo che comunque per la legge quel conservante non è tossico ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

questa è l'unica crema che mi abbia dato qualche problema. E la mia pelle, in genere, tollera proprio di tutto.
L'ho usata per un po' tutte le sere, un paio di anni fa, e dopo meno di una settimana mi sono svegliata una mattina con tutte le guanciotte rosse che prudevano...
:?

ciao
vale
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Azz :? ..io la proverò tra poco, quando ormai la mia povera abbronzatura sarà scomparsa del tutto ma volevo fare una domanda: posso metterla su TUTTO il viso, compreso sotto gli occhi? E' proprio lì che ho i grani di miglio e magari con l'azione esfoliante di questa cremina riescono a venire in superficie :roll: ..
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vietatissimo mettere esfolianti sotto gli occhi, seccano la pelle e la raggrinziscono. I grani di miglio sono abbastanza sotto, non riuscirai con nessun esfoliante a togliere abbastanza pelle da farli emergere in superficie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Povera me tapina ..lo sospettavo :? !
Grazie Lola :cin:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho provato di nuovo a usare questa crema.
Sta volta non mi ha dato problemi di irritazioni &c (l'ho usata solo 3 sere), ma per me in questo periodo è troppo grassa.
Ne ho messa pochina pochina, ma la mattina avevo i lati del naso tutti unti.
Forse è un periodo un po' no per la mia pelle (ovaia micropolicistica e interruzione della pillola), di solito è normale-normale, adesso ha una certa tendenza a ingrassare, che prima non ha mai avuto.
Magari mi sveglierei con la pelle unta anche senza questa crema. Non so, per il momento la rimetto via.
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Da quel che ho capito è una crema abbastanza blanda e io vorrei usarla per alternarla a quella seboequilibrante che mi aveva risolto il problema di una leggera acne, dite che può funzionare?
petulina

Messaggio da petulina »

io anche ce l'ho... e a sto punto la alterno alla brufocrema..
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ma non ho capito..è blanda o è grassa Emoticons by Follettarosa ? Io avevo intenzione di cominciarla (finalmente!), ma ne metterei poca poca di sera, prima di andare a dormire
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

l'ho usata la primavera scorsa (anch'io sotto effetto sconti :D: ) e mettendola tutte le mattine non mi ha dato alcun problema

mi è sembrata molto "fresca", non mi sembrava né pesante né nutriente sulla pelle, giusto un pò d'idratazione ecco
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ma sbianca parecchio il viso :oo: ???
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Ok...questa è la seconda sera che la metto ma.....MI ABBRONZA :oo: ! Mi fa un colorito carinissimo! E' normale???
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)