La Roche-Posay - Toleriane struccante occhi monodose

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

La Roche-Posay - Toleriane struccante occhi monodose

Messaggio da kyoko »

Immagine

La Roche-Posay - Toleriane struccante occhi monodose

È uno struccante specifico per occhi sensibili e/o portatori
di lenti a contatto. Elimina il trucco senza il bisogno di strofinare.


Inci: Aqua, hexylene glycol, mel, allantoin, potassium phosphate, sodium hyaluronate, poloxamer 184, dipotassium phosphate, disodium edta, polysorbate 20.

Confezione: 30 ampolle monodose da 5 ml
Costo: intorno ai 15 € in farmacia (io l'ultima volta l'ho preso su saninforma a 11 €).

E' l'unico struccante occhi che finora non mi ha dato reazioni allergiche...ne ho provati un'infinità...porto le lenti e ho gli occhi molto intolleranti.
Che ne pensate?

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Posso dire che non mi piace neanche un po'? Ma se non ti dà problemi continua ad usarlo.

Perchè non mi piace: troppo solvente (hexylene glycol) e con un tensioattivo urendo (il poloxamer). Il resto va pure bene, belli il miele, l'allantoina(siamo già sotto l'1%). Mamma mia quanto costa!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

uff immaginavo che ci fosse qualche brutto ingrediente data la marca :?
spero di trovarne uno alternativo.
grazie tante lola!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma gli struccanti liquidi sono fatti tutti così, non è la marca, è proprio il tipo di prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Lola ha scritto:Ma gli struccanti liquidi sono fatti tutti così, non è la marca, è proprio il tipo di prodotto.
:oo:
SOB!
io solo con quelli liquidi riesco a conciliare il trucco con le mie intolleranze oculari.
spero di sostituirlo con quello naturissima, che tu e laura avete recensito bene.
:thanks:
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

pratiche le fialette da portarsi in viaggio, non irrita ma strucca poco
=^.^=
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

:oo: Sono appena andata a ricomprarle per l'ennesima volta ma , caspita, non mi ricordavo fossero così care...16,20!!!
Uff, non riesco a trovare un sostituto???!!! :?
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

catemos ha scritto:pratiche le fialette da portarsi in viaggio, non irrita ma strucca poco
Puoi prendere una mini-bottiglina da 10-25ml e metterci del semplice olio e vedi come strucca.

Cos'è che vi fa reputare "insostituibile" questo struccante? :roll:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Kalopsa ha scritto:Cos'è che vi fa reputare "insostituibile" questo struccante? :roll:

È l'unico, per ora, che non mi da fastidio agli occhi.
L'olio l' ho provato e mi brucia. :?
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Domandona del secolo: ma avete provato ad usare le soluzioni uniche per lenti a contatto?
Di certo non pizzicano ma io ricordo che un paio di volte l'ho usato con successo per struccarmi in macchina o per rifarmi il trucco prima di una serata al volo!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Kalopsa ha scritto:Domandona del secolo: ma avete provato ad usare le soluzioni uniche per lenti a contatto?
Beh non sono cosmetici e di solito contengono conservanti davvero strong, io non consiglierei di usarle come struccanti, forse solo in caso di vera emergenza.
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Messaggio da pimpinella »

Kalopsa ha scritto:Domandona del secolo: ma avete provato ad usare le soluzioni uniche per lenti a contatto?
Di certo non pizzicano ma io ricordo che un paio di volte l'ho usato con successo per struccarmi in macchina o per rifarmi il trucco prima di una serata al volo!
anche a me l'olio brucia! :oo:
questo, invece, è uno dei pochi che non mi irrita e strucca bene
non sarà un gran che, ma sugli struccanti occhi, al momento, sono ancora alla ricerca di qualcosa di eco-bio che non mi irriti :(
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Laura ha scritto: Beh non sono cosmetici e di solito contengono conservanti davvero strong, io non consiglierei di usarle come struccanti, forse solo in caso di vera emergenza.
..mmh, già..
Saà che io ricordavo etichette con "contiene 0,0004g di xxx e 0,03g di yyy"
Qualcosa va trovato per ste povere figliole che spendono di più per struccarsi che per lavasi, incremarsi e andare dal parucco!

x pimpinella: No, Gilmore Girls no! E' il telefilm più classista che esista! ;)
pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Messaggio da pimpinella »

Kalopsa ha scritto: x pimpinella: No, Gilmore Girls no! E' il telefilm più classista che esista! ;)
mi fanno troppo spanciare dalle risate!! ;)
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: La Roche-Posay - Toleriane struccante occhi monodose

Messaggio da Michelinda87 »

Consigliatissimo per chi ha la pelle delicata come la mia! Adoro questo prodotto perchè non brucia assolutamente e poi le monodosi sono molto pratiche ed igeniche
Mens sana in corpore sano