Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'argilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'argilla

Messaggio da giulyetta84 »

Ho la pelle mista. L'effetto di questa maschera su di me è stato un pochino aggressivo... nel senso che è molto sgrassante, la pelle tirava un pò, e forse è più adatta alle pelli grasse... Comunque nonostante questo, mi ha lasciato la pelle fresca e pulita, ho solo dovuto applicare al termine una crema idratante per ripristinare l'idratazione e morbidezza delle pelle.
La promuovo! ;)
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

La uso 2-3 volte al mese; fa molto bene alla mia pelle grassa. Promossa a pieni voti.
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da pavellina »

Che bel consiglio quello di Lola! Ce l'ho a casa quella maschera..non l'ho trovata particolarmente miracolosa ma proverò ad aggiungere quel paio di cose per vedere cosa ne uscirà ;)
ignoranteFata
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/08/2010, 11:38
Località: Milano

Messaggio da ignoranteFata »

Io l'ho scoperta all'inizio di quest'estate (stagione in cui la mia pelle è intrattabile e si riempie di schifezze!), e così da circa tre mesi la faccio una volta a settimana, aggiungendoci qualche goccia d'olio come ho letto di fare qui...dopodichè idrato la mia pelle! A me piace, penso che continuerò ad usarla, ma adesso che arriva l'inverno magari sarà troppo aggressiva e seccante, non saprei :?
Nera di malasorte, che ammazza e passa oltre, nera come la sfortuna che si fa la tana dove non c'è luna, luna...
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Flikke »

Comprata, io ho la pelle pareeeeecchio grassa, la uso senza nè olio nè nulla, la uso da sola, e non mi secca in particolar modo, la pelle dopo è bella asciutta e compatta, per rimuoverla anche io uso acqua calda e un panno in microfibra! :)
zero
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2011, 21:10

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da zero »

volevo chiedere se secondo voi c'è il rischio che usandola possa fare l'effetto contrario e quindi ingrassartela di più di quanto non sia.... ho sentito che spesso la pelle ha reazioni di questo tipo ad uno sgrassamento esagerato
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Flikke »

zero io la uso una volta a settimana, peggioramenti non ne ho visti, anzi sulla mia pelle va benone!
Avatar utente
saen1999
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/05/2012, 18:20
Località: Termoli (CB)

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da saen1999 »

Interessante! L'avevo ma mi tirava un pò troppo! bella l'idea di aggiungere un pò d'olio! e mischiarlo ad un pò di tea three oil per continuare l'azione purificante? O diventa troppo?
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da 2Angels »

non male... ma voglio provarla come ha suggerito Lola con un cucchiaino di olio e un paio di yogurt per decidere se ricomprarla o meno...
ororo5
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2010, 11:35

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da ororo5 »

Ciao a tutte!
La vorrei provare, arricchendola con olio e yogurt, ma ho letto che ha un conservante cessore di formaldeide e... sono in gravidanza. Meglio di no?

grazie
chmiglio
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2012, 14:40

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da chmiglio »

Anche io vorrei sapere quale è il conservante cessore di formaldeide.
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Lola »

dmdm hydantoin. ororo meglio se ti dai ai prodotti ecobio durante la gravidanza e l'allattamento, ovvio che non succede niente ma se proprio vuoi fare il meglio per il pupo...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ororo5
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2010, 11:35

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da ororo5 »

Grazie Lola!

allora cercherò qualcosa di più adatto tra le recensioni. Intanto approfitto per fare i complimenti e ringraziare chi gestisce e anima il sito. Ormai cerco sempre di informarmi prima di comprare qualcosa.
Avatar utente
charmingry
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/02/2012, 17:34
Località: Bari

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da charmingry »

l'ho usata fino a un paio di anni fa, ho una pelle mista, e sinceramente a parte l'effetto di pelle pulita e liscia subito dopo l'applicazione, non ho notato nessun miglioramento a livello di pori/lucidità/punti neri..
Our body is made of ingredients that you can buy in any drugstore.
But our soul makes all the difference.
Olanya
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2013, 20:05

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Olanya »

Non mi è piaciuta. Troppo aggressiva per la mia pelle anche se la lasciavo poco in posa :(
malaga
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/07/2014, 10:05

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da malaga »

Anche a me secca molto la pelle però mi basta applicare una crema idratante immediatamente dopo averla sciacquata e la mia pelle é pulita e setosa.
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Van3ssa »

La usavo un bel po' di anni fa e faceva il suo dovere egregiamente... Ora, essendo passata all'ecobio, non la uso più e le maschere me le faccio da me! :lol:
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Ella92 »

Mi piace tantissimo, per le pigre con la pelle grassa come me è l'ideale. Nel periodo estivo non la utilizzo, perché ho paura che mi levi l'abbronzatura. Già dalla settimana prossima comincerò ad applicarla, solitamente ne faccio uso due volte al mese. Mi sento la pelle davvero purificata.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Pukina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/05/2014, 11:23

Re: Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'arg

Messaggio da Pukina »

Provata da poco e promossa! L'ho testata sia aggiungendo un po' di olio sia senza. Ovviamente con l'olio tira di meno, ma la mia pelle mista e sensibile l'ha gradita anche da sola. La faccio circa 3 volte al mese e funge (restringe i pori e purifica).
«Temer si dee di sole quelle cose / c'hanno potenza di fare altrui male; / de l'altre no, ché non son paurose.» (Dante, Inferno II, 88-90).