Fitocose - Crema all'alchemilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Miçkîna ha scritto:[..ma il PAO inizia da quando la crema è stata aperta??
Per informarti puoi leggere qui
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

Grazie mille Laura :fiesta: via libera all'ordine annuale 8)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Posto qui la mie richiesta, se non è corretto, eliminate! :D:

Vorrei tanto comprarmi questa cremina, l'ho provata in campioncino e mi è piaciuta assai!

ma non vorrei fare un ordine solo per quella..
ho ordinato il mese scorso (tra cui il suddetto campioncino)...

mannaggia.:evil:

Conoscete un valido sostituto? :)
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

quelle ha scritto: Conoscete un valido sostituto? :)
Ti riferisci ad una crema reperibile in erboristeria degna sostituta di questa?? :roll:
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Si esatto, una crema di erboristeria ma anche no, basta che abbia un buon inci! :)
mi scoccia dover fare un ordine Fitocose solo per un barattolino di crema all'alchemilla.. :roll:
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

delfina906 ha scritto: quando la mettevo ,dopo un pò, perdevo acqua dalla pelle del naso, nel senso che si formavano proprio delle goccioline su tutta la superficie nasale, cosa significa ?
Oggi l"ho provata, ne ho messa pochissima, ma veramente poca e mi ha fatto lo stesso effetto...le gocce sul naso continuano ad uscire e l"ho messa due ore fà...inoltre mi lascia la pelle che tira (ho pelle mista ed è inverno, mhà...)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

Ora che fa più freddo e la uso tutti i giorni sembra che la pelle la assorba meglio! 8)
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Re:

Messaggio da delfina906 »

tyttyriccia ha scritto:ma è cambiata questa crema...è diventata molto più fluida,mentre prima era così densa che non si muoveva dalla confezione neanche a batterla,e ho visto aggiunta di olio d'oliva se non erro....non so se è migliorata....devo ancora capire!
sì è vero , è cambiata, l'ho appena ripresa e dall'anno scorso ho notato subito che è più "fluida" e anche il profumo è un pò cambiato, mi ricorda il profumo della crema al ginko biloba, mi risulta più leggera sulla pelle e si assorbe mooolto meglio della precedente però mi sembra anche più leggera e meno "penetrante", comunque ha un profumo delizioso ed è forse più "portabile"e comoda. Io ho ancora il barattolo precedente( li sto raccogliendo come vuoti a rendere) e ho confrontato i due inci e ci sono infatti alcuni cambiamenti (sul sito c'è il nuovo inci).
SILVIA
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da poliposub »

Sto provando un campioncino di questa crema e mi piace parecchio,
si assorbe bene e non unge...dandomi la giusta idratazione
mi piace anche il profumo
(ho la pelle normale-mista)
femminuccia :)
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da Hermione »

Io la sto usando da tre mesi circa, nonostante l'abbia messa mattino e sera tutti i giorni! Devo dire che male non mi ha fatto, ma non ho notato nessun cambiamento in positivo della mia pelle.
A me si assorbe abbastanza subito, anche se spalmandola non si direbbe.
Non saprei proprio che voto darle.. :)
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da mandy »

Io la trovo senza infamia e senza lode. Ha una bellissima consistenza e un buon profumo. Si assorbe ma idrata e sarebbe perfetta per il mmu se non fosse che mi fa trasudare il naso, come faceva notare qualcun'altra... quindi prima di truccarmi devo tamponare il viso... :?
Io ho la pelle mista, quindi vorrei una crema che tenga a bada l'untuosità delle zone critiche, idratando quelle secche. Direi che questa non è il massimo
the future is unwritten
Beauty
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2011, 11:25

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da Beauty »

Salve a tutti,
Primo messaggio. Questa crema, per la mia pelle mista, è ottima! Di giorno ne metto di meno anche se sudo..bho...forse è un pò grassa, se ne esce fuori dai pori. Di sera ne metto di più e la mattina pelle bella, morbidissima. E comunque non mi fa uscire i brufoletti come le creme idratanti comuni. Sapete per caso se protegge dai raggi? Penso di no!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da poliposub »

no non protegge dai radici, gli mancano i filtri solari...

(di fitocose con protezione solare c'è la crema viso alla carota oil free)
femminuccia :)
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da kettys20 »

Sto usando il campioncino di questa crema, io ho la pelle mista e mi stupisco del fatto che anche mettendone pochissima faccia fatica ad assorbire, poi non c'è caldo, cosa che potrei capire, in teoria visto che è per pelli miste dovrebbe essere leggera o no? Io ho trovato più leggera quella alle ceramidi che è per pelli secche... poi un'altra domanda, se fosse per pelli miste non dovrebbe essere usata per tutto il viso, invece loro consigliano l'uso dello jalus nella zona t, allora che senso ha?
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da UmoreLunare »

la sto usando da due settimane e ne uso una quantità infinitesimale...la metto al mattino e aspetto un pochino che si asciughi per poi truccarmi ...purtroppo però la trovo troppo grassa per me (x quando mi trucco)..mi condiziona la scelta del fondotinta ..quindi la continuo ad usare (E ho cambiato fondotinta prendendone uno molto ..direi "essiccante" o.O) e poi appena troverò una crema più leggera,la userò x la notte :angel:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da månes dotter »

kettys20 ha scritto:Sto usando il campioncino di questa crema, io ho la pelle mista e mi stupisco del fatto che anche mettendone pochissima faccia fatica ad assorbire, poi non c'è caldo, cosa che potrei capire, in teoria visto che è per pelli miste dovrebbe essere leggera o no? Io ho trovato più leggera quella alle ceramidi che è per pelli secche...
Kettys non stupirti ;) le tue considerazioni sono tutte corrette e avrai notato che coincidono con quelle di molte di noi, se continuerai a usare le creme Fitocose "purtroppo" imparerai che molte sono pesantucce per chi ha una pelle mista e tendente a lucidarsi... con quella alle ceramidi comunque vai sul sicuro :)
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da kettys20 »

grazie mille manes, troverò il mio equilibrio visto i fantastici prodotti fitocose, peccato per questa crema ci speravo un pò, va beh ne prenderò altre...
mariagrazia84
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/02/2011, 0:13

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da mariagrazia84 »

davvero molto ricca per una pelle mista...devo usarne una quantità davvero esigua altrimenti mi crea l'effetto lucido e unto...peccato!
Mariagrazia84Emoticons by Follettarosa
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da moonlight82 »

Mi sono trovata a Roma per un weekend e sono subito andata alla ricerca di negozi che vendessero marche ecobio.
Quindi sono andata in un punto che vendeva anche Fitocose e mi e' stata consigliata questa crema all'alchemilla per la mia pelle mista che ha poco lucido e poco secco, ma brufoletti sotto pelle e brufoloni che spuntano in giro per il viso un giorno si e uno no (ho 29 anni).

La crema si spalma facilmente, anche se sembra un po' pesante.
Il profumo non e' molto piacevole ma dopo averla spalmata non si sente piu'.
Ne serve davvero poca, la spalmo anche su parte del collo dove ho i brufoletti (piu' o meno verso la zona delle orecchie).

Mi e' stato consigliato di spalmarne poca, cosi' faccio e mi trovo molto bene.
Il prezzo in negozio era di 12.90€.

Sono al mio primo prodotto ecobio per il viso, quindi penso che (visto che comunque da ieri non ho avuto nessuna reazione strana) la mia pelle sicuramente ne giovera', per forza di cose! ;)

Anche a me col check up test di Fitocose mi avevano consigliato tutto il negozio :oo: e nel caso del viso il Jalus fluido equilibrante (da applicare su tutto il viso anche sulle zone più grasse) e questa crema non nelle zone T (ma la loro mail di risposta l'ho ricevuta dopo l'acquisto). Diciamo che va bene cosi', solo la crema, perche' a me non piace ne' impazzire facendo vari trattamenti, ne' spendere una fortuna!
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Fitocose - Crema all'alchemilla

Messaggio da ambrus »

Ho comprato questa crema un paio di giorni fa, ma l'ho messa solo di notte. Come base per il trucco minerale è buona?