Saicosatispalmi - Triple-c serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Pittipat »

Grazie Laura, in effetti forse ho interpretato troppo alla lettera il tuo consiglio di usarlo senza risparmio :roll: :roll: :roll: e ne uso mezza pipetta per volta, che spargo su viso e collo... però la pelle se lo beve tutto! Diminuisco, eh? Ok, diminuisco... :oops:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Pittipat »

A rapporto! :)
Ora ne spalmo meno, la puzza è tale e quale, ma ragazze, che effetto!
Lo uso insieme al siero al Chianti di Nature's, la differenza devo dire che si è vista da un giorno all'altro, dopo nemmeno dieci giorni di utilizzo.
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Nadia66 »

Volevo un'opinione sull'uso del Triple C in concomitanza al Serum 2.4 Akuatech.
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Ombrina »

Ho usato il Triple-C per circa un mese, il tanto che mi è durata la boccettina piccola, che ho usato in gran quantità su viso e collo. Io ho la pelle sottile e chiara, mista con tendenza alle impurità e una leggera couperose su naso e lati del naso. Da questo punto di vista nessun problema, non mi ha aggredito la pelle né provocato bruciori. A me l'idratazione che dava bastava quasi sempre, non avevo bisogno di aggiungere quote grasse. C'è stato un leggero aumento di punti neri, come descritto da Laura, ma per l'effetto generale non mi lamento, perché la pelle è diventata obbiettivamente più luminosa e compatta, l'unica è delusione è stata sul fronte macchiette rosse post-brufolo...lì erano e lì son rimaste, neppure nessuno schiarimento :neutral:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

Nadia66 ha scritto:Volevo un'opinione sull'uso del Triple C in concomitanza al Serum 2.4 Akuatech.
Lo vedo un buon abbinamento anche se non indispensabile, solo attenzione perchè io notai un minimo di bollicine da irritazione con l'Akuatech, anche il Triple C ha un suo piccolo potenziale irritativo, non vorrei che insieme facessero il botto :D:
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Nadia66 »

Grazie per la risposta. Nell'attesa ho usato il Triple C la sera e la mattina il siero Akuatech (che già usavo da un paio di mesi senza alcun problema) e comunque mi son venute le bollicine che descrivi......credo che sia il caso di interrompere questa routine.
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Pittipat »

Ho aperto la seconda bottiglina e il liquido è piuttosto scuro, ambrato, a differenza del primo che ho usato, che era appena giallino. L'odore però non è forte o cattivo. L'ho messo due sere di seguito e non ho notato niente di strano. Solo questo colore mi perplime un po', non vorrei che si fosse ossidato, Lola sconsigliava fortemente di mettersi addosso vitamine ossidate, se non ricordo male.. Pensate che possa continuare ad utilizzarlo con tranquillità?
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da lety »

L'età avanza, gli anta si avvicinano :cry: e mi ritrovo con la palpebra dell'occhio destro un po' cadente :oo: . Capisco che è il momento di curarsi di più e acquisto una montagna di prodotti, fra cui il Triple c serum .
Ricordo di averlo usato qualche anno fa e di ricordo anche che non mi aveva entusiasmato in maniera particolare ma oggi mi devo ricredere... Dopo una settimana di utilizzo ho la pelle ben idratata e più luminosa e miracolo dei miracoli anche la palpebra si è risollevata :blob9:
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Piggy »

@ Lety, ma lo metti anche sulle palpebre?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
ValeleaV
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/06/2012, 21:47

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da ValeleaV »

L'ho acquistato da qualche settimana ma lo uso solo da pochi giorni, di sera, prima del k'aloè. Ne metto 5 o 6 gocce e mi bastano per tutto il viso. Ovviamente è presto per esprimermi su eventuali miglioramenti della pelle ma mi incuriosisce molto la possibilità di "allungarmi" sul contorno occhi (non ho rughe vere e proprie ma un normale contorno occhi segnato, con occhiaie ed affaticato dalle tante ore di lettura e pc).
lety
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/07/2008, 14:19

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da lety »

Piggy ha scritto:@ Lety, ma lo metti anche sulle palpebre?
Si Piggy lo metto su tutto il contorno occhi palpebre comprese facendo attenzione a non farlo entrare dentro gli occhi :twisted:
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Piggy »

Grazie Lety :)
Io invece mi sono sempre tenuta ad una certa distanza dalle palpebre, temevo potesse essere troppo aggressivo...
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
Slashya
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/01/2013, 14:01
Località: Chieti

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Slashya »

Ciao a tutti! C'è qualcuna che ha acquistato questo prodotto per curare la pelle "martoriata" da macchie post brufolo? volevo acquistare lo jalus c di fitocose ma ho difficoltà nel reperirlo,quindi studiando a pescara,stavo pensando di passare in negozio da barbara e acquistare questo siero..
Immagine"Puoi lamentarti perché le rose hanno le spine o puoi essere felice perché le spine hanno le rose." [Zig Ziglar]
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da paolabianca »

Ho usato Triple-C per un mese e sono davvero soddisfatta. Tenevo la boccettina in frigo e la usavo la sera in gran quantità sul viso, compreso il contorno occhi. Ho la pelle mista (pori dilatati e tendenza a impurità) e una leggera couperose sui lati del naso. Non mi ha dato nessun problema di aumento di punti neri e impurità, dopo non mettevo nulla e al mattino la pelle non risultava affatto unta (contrariamente alla S-lotion che ho dovuto sospendere dopo una settimana per disperazione!e io che avrei scommesso sul contrario!). In compenso la pelle è diventata davvero più luminosa e compatta. Ora che ho finito il prodotto sono davvero tentata di ricomprarlo, lo continuerei a mettere tutte le sere, ma secondo voi per quanto si può usare continuativamente? e altra domanda qualcuna di voi ha per caso trovato una valida alternativa?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

Non ci sono problemi ad usarlo continuativamente, per le alternative puoi consultare il database concentrandoti sui prodotti con vitamina C.
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Fiabetta1981 »

Bene la precisazione per l'uso continuativo. Da ieri anch'io utilizzo il Triple C serum per trattare/schiarire macchie rosse e brune-marroncine post ustione II grado.. vi aggiornerò in merito.

Volevo però sapere un'altra cosa: va bene mettere il Triple C mattina e poi la sera prima di andare a letto (senza sovrapporre altri prodotti per mantenere l'acidità della pelle) oppure è più efficace metterlo più volte anche nell'arco della giornata?

Più se ne mette maggiori sono gli effetti o oltre una certa dose (quale?) non ha senso sprecare prodotto su una stessa zona?

Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Laura »

Se riesci applicalo localmente 3-4 volte al giorno, sul viso intero meglio una volta al giorno.
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Fiabetta1981 »

Ok.

Ho letto che dovrebbe essere di colore giallino tenue; la mia confezione si presenta più scuro, un pò tendente all'arancione, quindi già ossidato.. vale comunque la pena usarlo? Accidenti..
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da paolabianca »

Grazie Laura!
Ho dato un'occhiata al database dei prodotti con la vitamina C.
Il problema è che non mi sono trovata benissimo con altri prodotti alla vitamina C, ed infatti questo triple-C lo avevo preso, pur essendo molto scettica, già che stavo ordinando altre cose SCTS.
Ad esempio il Fluido alla vit.C di Fitocose era troppo grasso (ma questo perchè ha quota grassa giusto?) e anche lo Jalus C sempre di Fitocose dopo una settimana di utilizzo iniziava a sembrarmi troppo per la mia pelle (ma qui faccio fatica a capire la differenza con il triple-C... mi aiutate? :roll: ).
Quindi mi sa che per non sbagliare ordinerò una bella scorta di questo da tenere in frigo! ;)
Chiarad
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 22:54

Re: Saicosatispalmi - Triple-c serum

Messaggio da Chiarad »

Ho acquistato questo siero e non vedo l'ora che mi arrivi per testarlo.
Vorrei usarlo la mattina è possibile mettere dopo di lui qualche goccia di gel di aloe mescolata con qualche goccia di rosa mosqueta? Possono fare interazioni?