Saicosatispalmi - Triple-c serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

laladymia ha scritto: se fosse controindicata su pelli sensibili penso che l'avrebbero segnalato.
TIeni però presente che alcune testimonianze dirette dicono il contrario ;) E' soggettivo :)
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

eh si la situazione è da tenere sotto osservazione :mah: . tutt'al piu me lo prendo io...solo che anche io ho i miei bei capillari rotti sul viso... :oops: (mannaggia al sole preso con sconsideratezza in adolescenza :evil:
Aryanna
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2009, 16:26

Messaggio da Aryanna »

Ciao!
Avevo pensato di regalarlo alla mamma da metetre prima elle sue abituali creme antirughe; lei ha una pelle matura ma ancora soggetta a pori dilatati e punti neri, me lo consigliate?
papez
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/12/2009, 19:29
Località: Padova

triple c e autoabbronzante

Messaggio da papez »

Ciaooo! sto utilizzando il triple-c da una decina di giorni, mattino e sera, e ho notato un netto miglioramento della luminosità del viso...

volevo sapere dalle esperte, se usare un paio di sere a settimana la crema autoabbronzante senza sole di fitocose, può interferire con l'efficacia del triple-c che metterei solamente la mattina successiva!

(non me ne intendo molto, ma se il triple c agisce solamente in superficie, schiarendo dove poi cerco di abbronzare, è come un cane che si morde la coda, e spreco triple c inutilmente!!! mentre se il triple c agisse più in profondità, credo che l'abbinata avrebbe comunque senso.. sbaglio? oppure l'autoabbronzante agisce ossidando e il triple c è antiossidante, quindi sempre inutile come accoppiata.. boooooooh!!!)
..qualsiasi cosa vi chieda.. sappiate che ho la pelle mista quasi grassa, un po' di brufoli, punti neri sul naso e pori molto dilatati... bella firma eh?!? :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: triple c e autoabbronzante

Messaggio da Laura »

papez ha scritto:volevo sapere dalle esperte, se usare un paio di sere a settimana la crema autoabbronzante senza sole di fitocose, può interferire con l'efficacia del triple-c che metterei solamente la mattina successiva!
Nessuna interferenza, semplicemente il Triple C provoca anche una leggera e costante esfoliazione, ma questo potrebbe anche migliorare la resa dell'autoabbronzante, perchè è migliore l'uniformità della pelle; valuta tu con l'uso e nel caso facci sapere.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

In queste sere ho iniziato a provare il triple-c che ho appena acquistato... Meraviglia delle meraviglie..... Non ho parole.....
Mi lavo il viso con il latte detergente Bio Bio Baby, sciacquo, mi asciugo, qualche goccina di Triple-c ........... e .............. pelle morbidissima e che non necessita di nient'altro.
Vado a nanna così, senza mettere creme, nè niente.
Ho smesso anche di usare il tonico (faccio bene???).
Lo uso tranquillamente anche sul contorno occhi, quindi un altro prodotto in meno da dover comperare... :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Allora ragazze, mi attacco qui perché vorrei tanto regalare questo siero alla vit.C a una mia amica che si sposerà a luglio di quest'anno: glielo regalerei a fine maggio, per il suo compleanno, così comincerebbe ad usarlo da allora in vista del matrimonio; solo che mi ha detto che si sottoporrà a delle sedute di pulizia del viso una volta al mese per i tre mesi precedenti le nozze e anche a qualche seduta di luce pulsata per il ringiovanimento del viso (non so con quale frequenza, forse qualche seduta proprio in prossimità del gran giorno). Il dubbio che ho è che usando questo siero e facendo al tempo stesso la luce pulsata in particolare (non credo che una semplice pulizia del viso possa invece causare problemi) si sommino gli effetti esfolianti e la cosa risulti nel complesso troppo aggressiva per la sua pelle! Non so l'esatto meccanismo di funzionamento della luce pulsata, ma se ha un'effetto ringiovanente presumo che sia perché asporta lo strato superficiale rivelando la pelle sottostante, più giovane e compatta, quindi utilizzare anche il triple C sarebbe forse eccessivo...o mi sbaglio? :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ombrina ha scritto:Allora ragazze, mi attacco qui perché vorrei tanto regalare questo siero alla vit.C a una mia amica che si sposerà a luglio di quest'anno:
Astieniti, non è il momento adatto per fare esperimenti, ha già intenzione di pasticciare abbastanza di suo :D:
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Laura, è uno scherzo?! :oops: Gliel'ho anche già detto e secondo me brama ardentemente sto siero, anche perché è proprio una con la fissa per cosmetici e trattamenti estetici vari, solo che le ho già fatto presente anch'io che non voglio essere responsabile di scempi pre-matrimoniali sul suo viso :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ombrina ha scritto:Laura, è uno scherzo?!
Sono serissima, poi fate come volete.
Il prodotto è ottimo, personalmente lo uso con soddisfazione, ma come puoi leggere non mancano lamentele su fioriture di punti neri e reazioni irritative; non rischierei in vista di un evento così importante.
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

ok, grazie, in realtà anche io avevo dei dubbi, non tanto per il prodotto in sè, quanto per l'abbinamento con la luce pulsata, che non so a quali effetti potrebbe portare! E poi se già fa quella mi sembra un pò troppo abbinarci anche il siero, non si sa mai che la pelle non venga troppo "sfruttata"...al limite glielo regalo e le dico di cominciare ad usarlo dopo il matrimonio per non mischiare troppe cose, tanto se non lo apre per niente e lo tiene al buio in frigo dovrebbe conservarsi , no?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io ho aperto il flaconcino e ho messo una decina di contagocce in un altro boccettino vuoto che ho acquistato in farmacia.
Quest'ultimo lo tengo in bagno e lo uso tutte le sere, mentre il flaconcino "originale" lo tengo in frigorifero.
Avatar utente
Mafalda711
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 18:51
Località: Milano

Messaggio da Mafalda711 »

ciao

ho acquistato e utilizzo da poche settimane questo prodotto e mi trovo molto bene: pelle più luminosa e sana.

Volevo chiedervi se secondo voi è un prodotto da utilizzare una volta ogni 3/4 mesi per dare una botta di vita alla pelle o puo' essere usato in maniera più continuativa?

Avevo letto inoltre che usare la vit C anche come dopo sole fa bene, quindi si puo' pensare di usarlo anche quest'estate al mattino prima di andare in spiaggia sotto la protezione e la sera sotto la crema doposole?

grazie
carlaneige
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2009, 10:08

Messaggio da carlaneige »

Dopo averlo usato insieme alla crema alla vitamina C di alchimia natura, sono tornata al mio caro fluido alla vitamina C di Fitocose.
I risultati sono gli stessi, il costo molto inferiore.
Insomma, io non l'ho trovato così speciale, dato il costo.
Ma poi, dato l'estratto di mirtillo, non dovrebbe essere viola? :roll:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Lo uso da circa 2 settimane ed ho la pelle luminosissima. Sembro abbronzata :oo: . Sarà l'effetto triple c - glicolico.
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

:) Vorrei provarlo! ma non e' fotosensibilizzante Ilaria? Si usa di sera? Potrei alternarlo alla Tiobec crema che ho ripreso - finalmente - dopo diversi mesi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Gattobrazo ha scritto: Credo ci sia troppo alcool e la mia pelle - sensibile e con un po' di couperose - non lo tollera.

Insomma, per me un bel prodotto da lasciare sullo scaffale.

Per la formulatrice di questo prodotto (magari passa di qui e legge :firu: ): e farlo senza alcool?
Il mese scorso ho ricomprato un vasetto di questo splendido prodotto. Tuttavia, nonostante l'anno scorso non mi abbia dato problemi, quest'anno mi ritrovo a condividere al 100% l'esperienza di Gatto :)
Non c'è verso. Ho provato a sospenderlo e la pelle migliora. Se lo reintroduco, l'alcool mi causa tiraggio e bruciore. Che peccato, mi piaceva tantissimo :?
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Non credo si possa fare un prodotto del genere senza alcool, la vitamina C in forma di acido ascorbico si deteriorebbe troppo presto. L'alternativa sarebbe il glicole propilenico, ma credo che barbara si farebbe segare una gamba piuttosto, visto che è a pallino rosso! :twisted:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Da non spignattatrice chiedo: il conservante usato da Fitocose in jalus C potrebbe andare bene anche nel triple c?
:)
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

E' un discorso diverso, un sistema conservante è formato essenzialmente da due parti: Una che impedisce lo svilupparsi di batteri, muffe, funghi ecc..(cioè il conservante vero e proprio, di cui una formulazione in acido ascorbico in genere non ha bisogno, perchè i batteri non vivono in ambienti acidi) e una parte che impedisce che gli elementi si ossidino.

Quando si parla di instabilità della vitamina c pura (acido ascorbico) si fa riferimento al fatto che questa tende ad ossidarsi molto velocemente in presenza di ossigeno e di metalli.

L'ossidazione è un processo chimico per cui un elemento cede i suoi elettroni ad un altro elemento, e così facendo, in generale diventa qualcosa di diverso da quello che era in origine (e si vede anche fisicamente).

In virtù di questo, un antiossidante (ovvero un elemento che si ossida facilmente, come la vitamina c) è il benvenuto sulla nostra pelle, perchè appunto cede i suoi elettroni ai radicali liberi che altrimenti darebbero luogo a reazioni spiacevoli con gli elementi delle nostre cellule.

Detto questo, si vede quanto sia importante che la vitamina c sulla nostra pelle ci arrivi sana e salva, con tutti i suoi elettroni da donare, poichè altrimenti sarebbe più che inutile.

E' importante quindi in una formulazione:

A) Se si usa la vit. c pura (come nel triple c), metterla insieme ad altri antiossidanti (tocoferolo ecc...) in modo tale che si rigenerino a vicenda scambiandosi gli elettroni (detto in parole povere) e/o tenerla lontana dalle sostanze che potrebbero contribuire a farla ossidare -> nel nostro caso ossigeno e metalli. Ecco perchè si usa l'alcool in sostituzione di una quota d'acqua: venendo a contatto con l'ossigeno altrimenti, otterresti vitamina c deteriorata + acqua ossigenata;

B) Se si usa una sua forma stabile (come nello jalus C), in cui la vitamina c è legata già con altre sostanze che tengono i suoi elettroni belli e occupati (tipo magnesio ecc...) e che poi sono pronte a scindersi e a lasciarla libera una volta venute a contatto con l'ambienete acido della nostra pelle, usare dei conservanti veri e propri perchè in questo caso l'ambiente nella nostra crema (ricca di acqua e sostanza varie) non sarebbe acido e potrebbero svilupparsi batteri.

Tirando le somme, con la vitamina c pura, o la tieni in poca acqua, e lontana da luce, metalli, ossigeno e calore (in generale, quest'ultimo facilita le razioni chimiche, dunque anche l'ossidazione), oppure la butti via in poco tempo. In compenso rende una formulazione così acida che i rischi che si sviluppino batteri sono pressochè nulli -> niente conservante.
Viceversa, con una forma stabile (magnesium ascorbyl phospate ecc...) vai tranquilla per quanto riguarda i rischi di ossidazione, ma devi preoccuparti invece di mettere un vero conservante antibatterico perchè appunto, permettendo di avere formulazioni con ph simile alla pelle (quindi non tanto acido), possono attecchire batteri e robaccia varia.

Ognuno c'ha le sue! :D:
Ultima modifica di Moonchild il 03/05/2010, 1:24, modificato 1 volta in totale.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".