Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Olio Detergente Emolliente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Yoshiko

Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Olio Detergente Emolliente

Messaggio da Yoshiko »

Immagine

Pilogen Carezza - Bio-Bio Baby Olio Detergente Emolliente

L'olio Bio-Bio Baby è ricco di Olio di Riso,di Mandorle Dolci, Burro di Karitè, Limnanthes Alba, Bisabololo, Vitamina E, ed estratto biologico di Calendula.
Addolcente, lenitivo, idratante ed emolliente restituisce alla pelle la sua naturale morbidezza ed elasticità. Con la delicata profumazione senza allergeni è un olio ideale per detergere e massaggiare la pelle anche più volte al giorno.

ecobiocosmetico certificato ICEA al n° IT033BC005.

Oryza sativa, caprylic/capric triglyceride, prunus dulcis, butyrospermum parkji, limnanthes alba, profumo, helianthus annuus*, tocopheryl acetate, bisabolol, calendula officinalis*.

*da agricoltura biologica


vorrei avere una vostra opinione sull'uso come struccante viso.
e' piu' efficace questo olio oppure il latte detergente, sempre della stessa linea?
il prunus dulcis dell'olio ho paura che sia comedogeno, d'altra parte questo inci mi sembra piu' semplice di quello del latte.. (certo che per quanto me ne intendo io... pero' volevo provarci... :oops: )
Ultima modifica di Yoshiko il 21/03/2007, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Oltre a :bam: ,posso dirti che io ho preso negli Auchan tutti i prodotti della linea BioBio tranne questo,perchè annusandolo aveva proprio l'odore di olio e avevo paura di non usarlo.
Ottimo è il latte detergente per il viso e anche il sapone liquido per il corpo (quello nella confezione con dispenser),buonissimo anche il bagnoshampoo,come profumazione sono tutti uguali tranne l'olio appunto.

:D
Sweethappy
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

Sweethappy ha scritto:annusandolo aveva proprio l'odore di olio
uhm... forse era irrancidito? Perchè a me non sembra che sappia di olio, ha un profumino suo...
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

barbara3 ha scritto: hm... forse era irrancidito? Perchè a me non sembra che sappia di olio, ha un profumino suo...
Non saprei,l'ho annusato più di una volta a distanza di tempo nella speranza di essermi sbagliata ma al mio naso dava proprio l'odore di olio tale e quale!

:D:
Sweethappy
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

sono d'accordo con Sweet, anche secondo me l'odore è proprio quello di olio, non ha il profumino che hanno gli altri prodotti della linea... chissà perchè!

oppure hanno cambiato la profumazione perchè quello di Barbara è più "recente" ( io l'avevo preso l'anno scorso )
cheit
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2007, 19:47

Messaggio da cheit »

:mah:
io l'ho preso da un mesetto e profuma ... molto tenue però, infatti lo smassaggio volentieri su pupo perchè è un odore poco invadente e che dura poco (ODIO l'odore confettoso dei prodotti per bambini)
io lo volevo anche usare come detergente viso, ma ho la sensazione che deterga ben poco... (nel senso di usarlo tipo detergente a risciacquo, cercavo una cosa tipo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola che si sciacqua ed è favoloso)
voi come lo usate?
:)
Caterina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo è un olio puro e semplice. Carino perchè misto, ma pure sempre un olio. Per sapere se funge fate una prova con un olio per cucinare che avete già in casa. Attenzione: non ha antiossidanti. Quindi non è cosa da comprare senza aver annusato prima, non comprate bottiglie calde di luce al neon, finire in poco tempo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

può andare bene per un neonato?
o è meglio l'olio di mandorle dolci?
ciao :)
sabrina.m
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2009, 12:59
Località: MILANO

Messaggio da sabrina.m »

Ho anch'io a casa questo olio; può essere usato come doposole per bimba di 16 mesi o suggerite qualche altro prodotto?

grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

sabrina.m ha scritto:.. può essere usato come doposole per bimba di 16 mesi o suggerite qualche altro prodotto?
Senza dubbio è adatto, però permettimi, una bimba di 16 mesi non dovrebbe aver bisogno di un doposole perchè al sole diretto non dovrebbe essere esposta.
sabrina.m
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2009, 12:59
Località: MILANO

Messaggio da sabrina.m »

Laura ha scritto: una bimba di 16 mesi non dovrebbe aver bisogno di un doposole perchè al sole diretto non dovrebbe essere esposta.
Questa frase l'ho letta molte volte, ma io, alla mia prima esperienza, e ringrazio chi mi chiarisce le idee, mi chiedo: io andrò in spiaggia nelle ore più adatte (mattina presto, tardo pomeriggio) ma di certo non riuscirò a tenerla sempre sotto l'ombrellone, quindi del sole diretto lo prenderà, come si fà allora :roll: La maglietta risolve il problema? ... Anche a Milano, andando al parco, prende del sole diretto ...

Scusate OT
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Scusate la domanda forse stupida, ma può essere che essendoci l'olio di mandorle, poi rimanga nell'accappatoio il classico odore che non va più via?
Lo sto usando per mio figlio che ha problemi di eczema (e quindi avevo pensato che un olio detergente potesse essere più delicato di un detergente schiumoso), ma a parte la scomodità di doverlo lavare con un olio (che tra l'altro non mi dà molto l'idea di lavarlo) non vorrei magari ritrovarmi con lo spiacevole problema della puzza...
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Messaggio da giggi »

io l'ho utilizzato mischiandolo col detergente base dell'Eos (1 parte+3parti) così detergeva senza aggredire, anzi sbattendo la bottiglietta con i due liquidi (olio+detergente) si creava una emulsione soffice e dolcemente profumata. molto buono così. Assoluto lo usavo come struccante.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Quindi Giggi 1 parte di olio e 3 parti di sapone detergente?
Magari dopo il latte det., come seconda fase di pulizia!
Oppure come detergenza del mattino.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Carina l'idea di mescolare un detergente (io ho quello Babysmile della Schlecker) con l'olio...
Proverò sicuramente... Grazie
primate
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2010, 11:35
Località: salerno

Messaggio da primate »

ciao, io lo uso quando faccio il bagnetto alla mia bimbina, ne metto un po' nella vasca insieme al bagnoschiuma e devo dire che funge bene, le lascia la pelle morbida e non ho bisogno di ungerla dopo :yuhu: . ho provato ad usarlo per struccarmi e non è male, ma preferisco oli più leggeri, questo è un po' troppo corposo per i miei gusti, ha la consistenza tipo dell'olio di ricino, in ogni caso strucca bene.
...tu sei la pananghina,
...tu sei la panangotta,
...tu sei la monellina
...sei l'amore di mammotta...
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

domanda ma questo olio potrebbe essere usato come crema corpo, senza risciaquarlo?
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

minafm ha scritto:domanda ma questo olio potrebbe essere usato come crema corpo, senza risciaquarlo?
Sì, è un mix di emollienti, non c'è tensioattivo.
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

grazie lo comprerò appena finisco la crema dell'omnia botanica all'argan
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
arlene
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/05/2010, 19:50
Località: pordenone

Messaggio da arlene »

Quindi Lola è sconsigliato di comprarlo on-line dal loro internet store per questo fatto che è meglio annusarlo prima?Peccato...perchè pensavo che come detergente da doccia sulla pelle abbronzata avrebbe potuto aiutare a mantenere la tintarella un po' di più per la sua delicatezza :?