Esther - Neo Kojic Lipogel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Esther - Neo Kojic Lipogel

Messaggio da gigetta »

Immagine

Esther - Neo Kojic Lipogel

Indicazioni Neo KOJIC è un lipogel ad azione schiarente indicato nel trattamento dermocosmetico delle macchie brune, quali lentiggini, efelidi, macchie senili, melanosi, cloasma o melasma.
Caratteristiche

Rispetto alla vecchia formula del Kojic abbiamo sostituito l'idrochinone con nuovi principi attivi, i quali pur assicurando le medesime caratteristiche schiarenti conferiscono al prodotto una tollerabilità cutanea superiore. Abbiamo migliorato la sua gradevolezza cosmetica formulando una base lipogel che si assorbe rapidamente e non lascia sulla pelle la fastidiosa sensazione di secchezza tipica dei gel idrofili, ma una piacevole morbidezza e setosità. Per queste sue caratteristiche neo KOJIC può essere utilizzato come base prima dell'applicazione di prodotti per maquillage o normali creme di bellezza. Neo KOJIC esplica la sua azione attraverso due fasi fondamentali:
Fase I: attenua le macchie in maniera visibile già dalle prime applicazioni. Questo risultato si ottiene grazie all'attività dell'acid. Glicolico che leviga la pelle riducendo l'ipercromia e migliora la biodisponibilità dell'EUREKO HC il quale agisce direttamente sulla melanina con immediato effetto sbiancante.
Fase II: previene la formazione di nuove macchie e riduce la ricomparsa di quelle già trattate. L'Arbutina (precursore dell'idrochinone estratta dall'Uva Ursina), il Magnesio ascorbil fosfato l'acid. Kojico e l'Edta bisodico, agiscono a tale scopo intervenendo sul processo di formazione della melanina.
pH4


Modalità d'uso Applicare neo KOJIC sulle aree da trattare picchiettando fino a completo assorbimento: Ripetere il trattamento 1 0 2 volte al dì salvo diversa indicazione medica. È consigliato durante il giorno l?uso abbinato di creme con fattore di protezione solare.


Inci: Aqua Phthalimidoperoxycaproic Acid, Glyic Acid, Aminomethyl Propanol, PEG-7 Glvceryl Cocoate, Arbutin, Hydroxypropyl Guar, Magnesium Acorbyl Phosphate, Kojic Acid, Disodium Edta, Imidazolidinyi Urea.

Causa, sole, età, forse pillola la mia fronte assomiglia a quella di un klingon ;), nel senso che se prendo sole mi si forma un'ampia macchia scura in mezzo alla fronte che va dall'attaccatura dei capelli alla radice del naso ed è "larga" più o meno 3cm.
logicamente non prendo sole in faccia (da ormai due estati) e uso sempre protezione alte, ma la macchia non mi è mai scomparsa del tutto (se guardate bene la mia foto... riuscirete a vederla :oops: ). Ho provato i prodotti di fitocose, ma non mi hanno risolto il problema... adesso guardando in giro ho visto questo inci... come vi sembra?
PS: naturalmente dico sempre che devo andare da un dermatologo... e poi pospongo sempre... :bam: :bam:
PPS: vorrei provare l'idrochinone... qualcuna sa dove di può "prendere"?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Eccomi qua, tua compagna di sventura, conosco bene il problema che da cinque anni devo domare.
Io ho acquisito la consapevolezza che le macchie non andranno via mai più, ma si possono tenere a bada con grande soddisfazione, immagino lo saprai anche tu.
Questo gel anche se sintetico sembra razionale e ben fatto, con gli attivi giusti che poi sono quelli consentiti, non conosco il Phthalimidoperoxycaproic Acid, quel "peroxy" in mezzo mi fa pensare all'acqua ossigenata :D .
Non so quanto sia tosta e resistente la tua pelle, io rinforzerei la strategia d'attacco usando la sera ulteriore crema all'acido glicolico per maggiore esfoliazione, poi applicherei questo gel e lo riapplicherei la mattina: attenta al sole e all'irraggiamento in generale.
Potresti aiutarti per via orale con un integratore di picnogenolo, molto buono Pinoflavo di Solgar 2 cps al dì, ha proprietà antiossidanti e schiarenti che su di me ho verificato; io lo prendo soprattutto in estate e mi aiuta.

L'idrochinone te lo può prescrivere il dermatologo e ti fai preparare un galenico dalla farmacia.

Se lo provi questo gel ci fai sapere come ti trovi?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

grazie Laura :D
Anch'io le tengo a bada, ma quell'ombra scura in fronte (non è fortissima... è che mi sono fissata ;) ) mi da un fastidio!!!! ;)
Aspetto proprio di sapere cos'è quel Phthalimidoperoxycaproic Acid per decisere se comprarla o meno, mi incuriosisce ;) .
La mia pelle è abbastanza resistente, infatti ho usato contemporneamente la crema all'acido glicolico di fitocose e il gel Schiarente all’Acido Glicolico e Acido Kojico senza neanche avere un arrossamento ;-)
però ho l'impressione che il gel schiarente mi renda la fronte lucida... ma non di grasso... solo pelle tesa e lucida bho...

Se prendo la cremina ti faccio sapere come va :D
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
onda
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/05/2010, 11:40

Re: Esther - Neo Kojic Lipogel

Messaggio da onda »

Ciao, sono andata in farmacia per comprare questo gel, ma mi hanno detto che non esiste nel database un prodotto denominato neo kojic lipogel, ma solo neo kojic crema schiarente. A quanto sapete si tratta della stessa cosa? Grazie
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Esther - Neo Kojic Lipogel

Messaggio da Bimba80 »

Sui siti online è ancora venduto.