Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Crema al Ginkgo Biloba antirughe

Inci:Aqua, Aloe barbadensis gel, Squalane(da olio di oliva), Tocopheryl acetate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Buryrospermum parkji butter, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Sodium Pca, Capryloyl glycine, Ceramides, Persea gratissima insaponifiable, Oryzanol, Ginkgo biloba leaft extract, Lecithin, Xanthan gum, Allantoin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Retinyl palmitate, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Profumo, Benzyl benzoate, Citronellol

(*da agricoltura biologica )

Certificato di conformità :
Codice verde Fitocose CV 249
99,6 % di ingredienti naturali e deriv.naturale
32,5% di ingredienti da agricoltura biologica



l'ho presa per mammina,ma che dite la consigliereste anche per un ragazzo(35anni)
e....
che effetto vi fa?per che tipo di pelle?
Ultima modifica di donnagatto il 24/11/2006, 18:03, modificato 1 volta in totale.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' una buona crema idratante e il caprilico\caprico non è particolarmente unto.
Per capire se è ok x un uomo non c'è che da fargliela provare... L'inci non dice quanto olio ci hanno messo ...
monica

Messaggio da monica »

Io ho usato questa crema, non l'ho trovata unta e per questo l'ho pure regalata ad un mio amico Shiseido e Clinique addicted nel tentativo di riportarlo sulla retta via :D: . I suoi commenti per ora sono molto positivi!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per la maggior parte la pelle maschile rigetta qualsiasi tipo di crema che per una donna va benone, gli uomini hanno bisogno di formule leggerissime.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

anch'io non l'ho trovata unta, molto buona si assorbe bene, meglio di quella alla rosa rubiginosa. La consiglio. :)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Gio'
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/11/2007, 20:15

Messaggio da Gio' »

Ho appena finito la scatolina di questa crema: promossa senz'altro, anche se concordo con Michela sul fatto che si assorbe prima rispetto a quella alla rosa rubiginosa. Nel mio caso, di pelle tendenzialmente secca, significa che la pelle rimane meno morbida. Perciò, per l'inverno riprenderò quella alla rosa rubiginosa :)
"Meet the little blue fungus that could".
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

la sto usando da una settimana e per ora posso solo dire che concordo sulla non untuosità e sulla bella consistenza. Voi la usate anche di notte?
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

Prima delusione fitocose: dopo due settimane devo dire purtroppo che mi secca moltissimo la pelle (e si che la mia pelle è grassoccia), anche aggiungendo olio di mandorle o burrro di karitè. Non so nemmeno come riutilizzarla. Mi sono trovata bene con gli altri prodotti usati, ma questa proprio non mi va... :?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Oh mamma cerchiamo di capire: hai la pelle grassa e ti spalmi di olio di mandorle e burro di karitè, tutto ciò che c'è di comedogeno (naturale ma comedogeno rimane) riesci a spalmarlo su una pelle grassa e non ritrovarti unta tipo focaccia e piena di brufoli e punti neri? :oo:
Sei sicura di avere la pelle grassa? :mah:
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

in realtà burro e olio li ho messi dopo aver messo la crema, per cercare di tamponare la secchezza e la sensazione di "tiraggio" che provavo appunto dopo averla spalmata...una cosa così non mi è mai capitata prima. Ti assicuro che mi dava davvero fastidio :oo: , anche cercando di pazientare un po'
Sono sicura di avere la pelle grassa :evil: (fronte lucidissima, punti neri sul naso e a volte anche sul mento, brufolini sparsi a piacere)
olbietto
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/10/2008, 16:44

Messaggio da olbietto »

La metto anche io e anche a me fa lo stesso effetto: tira la pelle moltissimo, ma l'effetto tensore non mi disturba; può essere applicata sia di giorno che di notte in quanto non fa effetto lucido; non so se la ricomprerò in quanto le creme le metto soprattutto di notte e gradisco una formula più ricca. Mi spiace perchè ha un profumo cosi buono che viene voglia di applicarla solo per questo.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Secondo voi l'effetto antirughe in questa crema da cosa è garantito? Dovendola scegliere come antirughe in base alle sostanze attive la consigliereste?
Tutto scorre nulla rimane uguale
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anaisnin73 ha scritto:Secondo voi l'effetto antirughe in questa crema da cosa è garantito?
Più che garantito direi suggerito ;)
Ho letto il claim della ditta e lo trovo abbastanza coerente, nel senso che l'attività "antirughe" dovrebbe essere svolta da insaponificabili e ceramidi che aiutano la pelle a restare compatta, quindi minor perdita di idratazione e aspetto più tonico, e in più c'è l'azione antiradicalica del ginko biloba.
Questo per focalizzare gli ingredienti più mirati, senza togliere che anche gli altri grassi usati e gli umettanti, agendo sull'integrità dello strato corneo, riescono a svolgere una buona azione idratante quindi antiage.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

:D: Effettivamente "garantito" è una parola grossa!! Comunque vedo che mi hai capito ugualmente.... :-)
Grazie!
Tutto scorre nulla rimane uguale
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Ciao ragazze, potreste aiutarmi nella ricerca di una cremina x il viso da usare nel periodo estivo? Ho la pelle delicata e mista, una bella pelle senza imperfezioni. La scorsa estate ho usato la crema aloe e azulene ma con il caldo eccessivo mi lucidava il viso...
Grazie!!!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Se ti serve una crema antirughe (non so quanti anni hai) quella ai Fitosomi di Ginseng dovrebbe (dico dovrebbe perché il dottor Porto ogni tanto cambia formula) essere più leggera di questa.
Io l'ho ordinata per l'estate (solo di notte però) e la sto aspettando. A mio parere infatti tutte le creme antirughe sono abbastanza ricche e in estate di giorno lucidano troppo. Di giorno solo Jalus Calma perché un minimo di quota grassa mi serve altrimenti il fondo minerale mi secca troppo la pelle.
Anch'io ho la pelle mista ma sono decisamente in età da antirughe. :tris:
Ultima modifica di Lucybeauty il 11/01/2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

Anch'io sto vedendomi parecchie recensioni perchè vorrei trovare una crema giorno diciamo antirughe o comunque con dei begli attivi ma che non sia molto grassa visto che ho la pelle mista...premetto che ho 25 anni! Non è semplice trovarla vedo e si rischia di sbagliare se si acquista senza provare,comunque come hai detto andrò a vedere anch'io le recensioni di quella i fitosomi di ginseng che dovrebbe essere più leggera
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

com'è come pesantezza? qualcuna che ce l'ha può farmi un confronto rispetto alla crema macadamia e karitè- rosa rubiginosa- germe di grano- mirtilli- ceramidi? :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Per me era di pesantezza media, molto meno della crema alla rosa rubiginosa, che io posso usare solo come crema da notte in pieno inverno e a piccole dosi. Ceramidi è un po' particolare, può andare bene per molti tipi di pelle, a mio parere, le altre non le ho provate.

Comunque quella al Ginko l'ho appena ordinata, non appena mi arriva provo la nuova formulazione.
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

E" gia un mesetto che uso questa crema, mi piace molto perchè non unge per niente (ho pelle mista), però mi si verifica una cosa un pò strana: dopo averla messa mi si formano sulla pelle delle micro goccioline di sudore, specialmente sullla zona T, talvolta sento anche una leggerissima senzazione di fastidio, come se la pelle fosse quasi "sotto sale"...non so se riesco a spiegare. Se ne metto un pò di più (tipo la sera) la pelle del naso mi si bagna proprio.
Uso anche la "crema idratente per pelle reattiva" (sempre ft) e mi succede una cosa simile ma più attenuata.
Secondo voi cosa sarà? :roll: