Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Veravidel »

ok grazie ragazze! :P a volte faccio pasticci colossali (tipo mi sono spatafacciata una crema sul contorno occhi che mi ha provocato una mezza congiuntivite perchè... non era per il contorno occhi!!!!) quindi forse dovrei stare comunque più attenta alle variazioni dei prodotti -.-' abituata a mettere quegli antibiotici puzzolenti e disgustosi ormai non guardo proprio più la crema!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da lunetta »

erisan ha scritto:il problema è che (secondo me troppo spesso) fitocose cambia le formulazioni e questo può lasciare spiazzati...
OT (posso?) :oops:
Esattamente! Mi è capitato con un altro prodotto, che conoscevo bene per averlo comprato altre volte, di regalarlo ad un'amica decantandone il profumo meraviglioso -lo so, non è molto fine regalare una cosa dicendo "vedrai, è favoloso!", ma ero proprio convinta e tutta contenta di me stessa- e scoprire, dopo, che lo avevano cambiato (in peggio, ma tanto: non era proprio più il prodotto che adoravo e che credevo di aver acquistato).
Figuraccia... devo ancora giustificarmi adesso, mi sento talmente stupida!
Penso che sarebbe più corretto avvisare, quando un prodotto viene modificato.
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da erisan »

infatti... anche perchè il profumo è determinante nella scelta di un cosmetico, soprattutto per il viso. può essere anche il prodotto migliore del mondo ma se l'odore non piace non lo riesci ad usare...
e poi non capisco proprio perchè cambiare (così spesso) la formulazione di prodotti che vengono apprezzati dai clienti. così invece di fidelizzare si rischia di allontanare: infatti anch'io quando la crema che mi piaceva ha cambiato formulazione ho deciso di provare qualcosa di un'altra marca.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Jinlian »

erisan ha scritto: il colore verdino è dovuto a un cambio di formulazione...
:oo: :oo: :oo: ma come puoi fare una crema VERDINA??? :duro: :duro: :duro:
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da lunetta »

Più che verdina è proprio verdastra... verde-grigiastro, insomma. Non so: magari è il ginkgo (però c'era anche prima, e mica aveva 'sto colore). Ma capite perchè, appena l'ho aperta, ho pensato "questa è andata a male"!
Robiwan
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/05/2013, 18:43
Località: Pescara

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Robiwan »

secondo voi è una crema adatta ad una pelle matura (60 anni) e tendenzialmente secca? o meglio orientarsi su altro (leggevo che quella alla roba rubiginosa è più pesante)?
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da dadda87 »

Ciao! Non sono affatto un'esperta ma credo che quella alla rosa rubiginosa possa fare più al caso tuo... Comunque la miglior cosa è sempre provare! :)
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Tundra »

A me e' appena arrivata, confermo il colore verdastro e poco attraente.
Anche l'odore non mi fa impazzire.
Io ho la pelle mista tendente al secco, di solito non ho problemi di assorbimento, ma con questa crema mi rimane la pelle appiccicosa e fa molta fatica ad assorbirsi, e' anomalo per la mia pelle.
Mi dispiace perche' si tratta della prima delusione Fitocose.
L'avevo scelta per evitare la Jalus con sodio ialuronato che ho letto nel forum potrebbe dare interazioni con il tonico vit c Cebion che sto attualmente usando con ottimi risultati e mi dispiace interrompere
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Tundra »

Ho provato ad aggiungere sulla mano un po' di gel di aloe vera e mescolarlo con un po' di crema, adesso si assorbe decisamente meglio.
Anche se non la ricomprero', provero' ad usarla cosi invece di declassarla a crema per i piedi!!!
Peccato...
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da pazzaglia1 »

Ho appena finito una confezione di questa crema, che direi sia quasi stupenda. Quasi.

L'ho scelta perche durante la notte facevo peeling (Fitocose Acido Glicolico 12%) e volevo una crema leggermente sostanziosa che contenesse diversi attivi anti-age ed anche un po' protettivi dal sole (in aggiunta un bel SPF 50).

Approfondendo un po' su gli ingredienti attivi ho imparato che ginkgo biloba aiuta proteggere la pelle dai raggi UVB, oryzanol e un antiossidante che fisicamente blocca raggi UV. Senza parlare dei pregi del Avocado, da cui la crema prende il suo colore verdino, che e’ conosciuto anche lui per le sue proprieta’ emollienti, nutrienti e – leggendo ho imparato - che ANCHE lui protegge dai raggi UV. In somma, una vera poesia d’ingredienti scelti e combinati per la massima protezione dal sole.

Questa crema contiene anche Ceramide <snip>.

La crema si presenta in colore verdino argentato con un profumino stupendo fiorito. La consistenza e’ un po’ scorrevole ma non troppo (una via di mezzo fra crema e fluido). Si deve usare una proprio minesima quantita’ che si puo’ stendere su tutto il viso, compreso il contorno occhi. Dopo pochi minuti si assorbe e lascia un bel effetto perlescente sulla pelle – non unto, non asicutto – che dura tutto il giorno.

Mai vista la mia pelle cosi’ bella e cosi’ ben nutrita (grazie in parte anche al peeling che facevo di notte ed il siero alla Vit. C). Non ha fatto miracoli sulle rughe – ci sono ancora – ma sono diventate leggermente meno profonde, e meno evidenti. La pelle sembra piu' elastica con un colorito uniforme.

PERO’ questa crema non e’ adatta per l’estate. Idra tanto, ed in estate e’ troppo. La prima goccia di sudore, o umidita’ sopra la norma, trasforma questa crema in una maschera d’aqua! Forma un leggerissimo strato liquido che da l’impressione a chi ti guarda che stai sciogliendo. Infatti era un po’ imbarazzante quando mi e’ successo per la prima volta in mezzo una festa! :oops:

Nonestante l’imbarazzao temporaneo la mia pelle se l’ha proprio bevuta questa crema. La comprero’ di nuovo ma mi fermero’ ad i primi segni di calore a meta’ Primavera per riprendere in Autunno.

Per il prossimo estate m’informero’ meglio per una crema Fitocose anti-age piu’ adatta alla stagione – suggerimenti graditi!


Ciao,

L

EDIT: Tolto commenti su specifici ingredienti - lascio l'elucidazione sulle loro proprieta' a chi ne sa di piu'! :oops:
Ultima modifica di pazzaglia1 il 15/09/2015, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da Laura »

pazzaglia1 ha scritto:...

Questa crema contiene anche Ceramide che ho imparato e' una toccasana per pelli impure. Nel senso che se la pelle e' grassa o oliosa (come la mia) e' perche il corpo nota una mancanza di grassi sulla superficie e compensa, sovra compensa e poi ne butta fuori un po di piu' per sicurezza...Invece, le ceramide portano la belle alla giusta quantita' di grassi:
No, il ruolo delle ceramidi è quello di preservare l'integrità dell'epidermide, quello che fa è dare compattezza o ricostituirla se la pelle è danneggiata o carente.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: Fitocose - Crema antirughe al Ginkgo Biloba

Messaggio da pazzaglia1 »

Grazie per i chiarimenti!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!