Bottega Verde - Ialuron Plus Crema per il contorno occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

vanni
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2007, 22:00

Bottega Verde - Ialuron Plus Crema per il contorno occhi

Messaggio da vanni »

Immagine

Ialuron Plus - Crema per il contorno occhi antirughe, effetto filler, con acido Jaluronico e fiori Bianchi, SPF 15 (15ml)

Una crema mirata per la delicata zona intorno agli occhi. Riempie le rughe, distende i tratti e protegge dall'invecchiamento fotoindotto grazie ad un fattore di protezione 15. Formulata per le pelli esigenti deve la sua eccezionale attività antirughe alla presenza in formula dell'acido Jaluronico, che svolge il compito di portare acqua ai tessuti donando volume ed attenuando rughe e segni del tempo. I fiori bianchi - Loto e Giglio bianco - sono potenti antiossidanti e antiradicali. Utilizzata quotidianamente promette eccezionali risultati: rughe attenuate, contorni ridefiniti sguardo più giovane e rilassato.

EFFICACIA PROVATA per l' 85% Occhiaie meno evidenti*per il 65% Diminuizione delle rughe marcate*per il 94 % Diminuizione della secchezza cutanea**test di autovalutazione eseguiti da 20 volontarie

Pelle: per tutti i tipi di pelle, in particolare dopo i 30 anni
Azioni: antirughe, firming, effetto lifting, filler, emolliente, idratante
Zona d'applicazione: zona perioculare
Caratteristiche: crema dalla texture gradevole, protegge la zona perioculare dall'invecchiamento fotoindotto e grazie alla presenza di filtri solari che garantiscono un SPF15
Modo d'uso: applicare mattina e sera nella zona intorno agli occhi, dopo la normale detersione.
A chi si consiglia: una crema mirata per la delicata zona intorno agli occhi
Consistenza: crema da tubo
Profumo: nota fiorita, orientale, verde, fruttata, balsamica



Inci: Aqua, ethylhexyl methoxycinnamate, octocrylene, coglycerides, butyl methoxydibenzolymethane, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, glycerin, aluminum starch octenylsuccinate, dimethicone, mel, phenoxyethanol, sodium hyaluronate, sodium polyacrylate, sesamum indicum oil, nelumbo nucifera extract, lilium candidum extract, hydrogenated polydecene, ethylhexyl palmitate ceramide 1, ceramide 6-II, ceramide 3, propylene glycol, ehylhexylglycerin dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, decyl glucoside, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, butyrospermum parkii butter, xantham gum, sodium hydroxide, disodium edta, parfum, ppg-5-laureth-5, sodium lauroyl lacrylate, silica dimethyl silyate, butylphenyl methylpropional, citric acid, butylene glycol, limonene, phytosphingosine, carbomer.

L'inci non mi pare gran cosa però non son così esperto da poter valutare bene.
La consistenza è buona come anche l'assorbibilità del prodotto. La crema della stessa linea non l'ho provata. Questo contorno occhi me l'hanno dato come campione omaggio un paio di settimane fa, come penso a molte di voi.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ecco anche questo mi piacerebbe sapere se è un prodotto valido e nel caso se si puo' alternarlo a questo
:)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Anche a me è arrivato questo contorno occhi in omaggio.
Lo sto usando e non mi trovo male e a me si assorbe bene.
Come sia all'interno non lo so proprio però, :D:
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Idem! Sono già settimane che lo uso ed anchio non mi ci trovo male, trovo che idrati, non unge, si assorbe bene, lascia la pelle molto luminosa e liscia e ne basta davvero pochissimo.
Io lo uso la mattina, trovo che sia ottimo anche come base per il trucco, la sera uso quello effetto lifting occhi-palpebre che adoro sempre BV!!:)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

5 dei primi 7 ingredienti sono filtri solari.
gli altri due sono acqua e cocoglycerides (emolliente - addensante)

Gli attivi sono poi quasi gli stessi della crema viso.

Se la mettete prima di andare a letto ricordatevi di tenere un neon acceso così date senso ai filtri solari
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

infatti questa cosa dei filtri solari non mi convince, non vedo la necessità di metterli tutti i giorni anche d'inverno! allora mi sa che rimango fedele al contorno occhi e palpebre effetto lift...almeno finchè non lo finisco!(tra l'altro è anche senza profumo) :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

anto ha scritto:5 dei primi 7 ingredienti sono filtri solari.
gli altri due sono acqua e cocoglycerides (emolliente - addensante)

Gli attivi sono poi quasi gli stessi della crema viso.

Se la mettete prima di andare a letto ricordatevi di tenere un neon acceso così date senso ai filtri solari
:risat: Grande Anto!!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

I filtri solari servono esclusivamente per combattere l'invecchiamento fotoindotto , l'unico invecchiamento che un prodotto cosmetico possa contrastare .... x l'invecchiamento cronologico sto studiando appena Faust mi dice quale modulo devo firmare vi faccio sapere.
E' chiaro che il prodotto va usato durante il giorno per svolgere la sua funzione , a meno che non andate a fare una lampada
adriano
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: no non firmare!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

adriano ha scritto:E' chiaro che il prodotto va usato durante il giorno per svolgere la sua funzione ..
Non si potrebbe specificarlo sulla confezione del prodotto? Sarebbe un ottimo servizio al cliente :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedo che c'è scritto proprio di applicare mattina e sera, ed è un errore di certo perchè non è proprio il caso di usare filtri solari chimici pure di notte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

non ho capito.... quindi è buona solo come filtro solare? Io la sto usando mattina e sera ma se mi dite che è solo una sorta di contorno occhi solare e basta cambio subito...
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

JackLuna ha scritto:non ho capito.... quindi è buona solo come filtro solare? Io la sto usando mattina e sera ma se mi dite che è solo una sorta di contorno occhi solare e basta cambio subito...
Anche io ho capito che serve come filto solare, per il resto non ho capito se è un buon contorno occhi oppure no! La sera non la uso, ma anche se la uso solo la mattina vorrei capire che cosa mi sto spalmando sugli occhi.:oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' la fiera del sintetico, tra i filtri solari acrilati vari e un pochino di silicone, ma gli attivi sono un bijoux. Fa quello che promette: aiuta contro il photoaging, migliora l'aspetto della pelle, idrata.
Non è per niente neanche lontanamente naturale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Lola ha scritto:E' la fiera del sintetico, tra i filtri solari acrilati vari e un pochino di silicone, ma gli attivi sono un bijoux. Fa quello che promette: aiuta contro il photoaging, migliora l'aspetto della pelle, idrata.
Non è per niente neanche lontanamente naturale.
Ok ne ho ancora un tubetto, lo finisco e ritorno al mio contorno occhi-palpebre effetto lifting sempre BV! Questo era un'omaggio, ma di certo non lo comprerò in futuro! :evil:
Ultima modifica di Lella il 12/10/2008, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Messaggio da JackLuna »

Quindi meglio lasciar stare. Anch'io ho la confezione omaggio e lo finirò stando attento quindi a usarlo solo la mattina per via dei filtri solari (che a quanto ho capito la sera non van proprio bene).
grazie infinite :)
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

io l'avevo lasciato nel cassettino in attesa che l'inci fosse recensito...
adesso faro' come voi, me lo metto finche' non termina e non lo riacquisto certo
Immagine
adriano
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 34
Iscritto il: 07/12/2006, 14:00

Messaggio da adriano »

forse non sono stato chiaro . se parliamo della funzione protettiva UV beh di notte c'è al massimo la luna e non il sole , ma questo non vuol dire che il sodio ialuronato non funzioni visto che c'è o le cermalidi ...quindi anche l'uso serale può essere consigliato.

adriano
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

adriano ha scritto:...quindi anche l'uso serale può essere consigliato.

adriano
Mah... francamente non so quanto sia consigliabile tenersi sulla pelle i filtri solari chimici giorno e notte!
Caro Adriano, ma non potevate fare una versione senza filtri di questa linea Ialuron plus? Gli attivi mi attirano, ma per via dei filtri, io come molti altri qua, non la comprerò (ho provato i campioncini).
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

anche io l'ho ricevuto in omaggio, ma non mi sono trovata affatto bene: forte bruciore appena applicato e non mi sembra che mi lasci la pelle tesa e idratata come quello effetto lifting sempre di Bv. Regalato alla zia (a lei non provoca bruciori).