Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio/Avena

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio/Avena

Messaggio da Claudia925 »

Immagine

Omnia Botanica - Crema Idratante Miglio e Avena


Crema idratante ricca e dal tocco estremamente soffice e vellutato.
Ha azione rivitalizzante e rigenerante. Attenua segni di disidratazione, piccole rughe e linee d'espressione lasciando una piacevole sensazione di benessere e comfort.
La pelle rivela da subito un'incredibile morbidezza e un aspetto più compatto e luminoso.



Inci :
Aqua (Water), Glycerin, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Microcrystalline Cellulose, Glyceryl Dibehenate, Parfum (Fragrance), Glyceryl Caprylate, Passiflora Incarnata Seed Oil, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Avena Sativa (Oat) Bran Extract, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ceratonia Siliqua Gum, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tribehenin, Dicaprylyl Ether, Saccharide Isomerate, Lauryl Alcohol, Glyceryl Behenate, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Sodium Phytate, Tocopherol.


Modalità d'uso:
1) Applicare sulla pelle pulita e asciutta
2) Massaggiare delicatamente su viso e collo (escludendo la zona contorno occhi) fino al completo assorbimento
.


Prezzo : circa 12 euro per 50ml


Opinione personale:
Bhè l'ho comprata già da un mesetto, ma ancora l'ho usata solo una volta perchè la mia pelle in estate sembra non volere ulteriore idratazione, quindi non so ancora se mi piace o no..devo dire però che un aspetto più compatto l'ho notato...ma non riesco a capire perchè bisogna evitare di metterla sul contorno occhi?? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, ce l'ho anch'io l'ho messa sul contorno occhi e ti assicuro che non è successo niente. Chissà, magari è un'abile mossa per vendere oltre alla crema viso anche quella contorno occhi!!! ;)

L'inci è più che promosso; notare le capriole formulative che apprezzeremo probabilmente solo io e pochi altri qui dentro; l'uso di Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters come emulsionante, tutte le gomme addensanti particolari, il sodio fitato al posto dell'inquinante EDTA e il gliceryl caprilato come conservante.

La crema si assorbe bene e non è unta (glicerina al secondo posto) ha dentro qualcosa di idratante e in generale è una crema viso morbida e piacevole da spalmare.

La profumazione io l'avrei migliorata un pochino ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Messaggio da Claudia925 »

Si anch'io l'ho messa sul contorno occhi e [no linguaggio sms] mi è successo nulla (ma d'altronde cosa doveva succedere?!?! ;) ) e ho subito pensato che è stato tutto fatto apposta per far comprare il contorno occhi!! Anch'io non amo la profumazione ma in compenso è piacevole da spalmare e lascia la pelle "compatta"!!! Insomma..Mi piace anche se ancora non l'ho utilizzata in modo continuato perchè la mia pelle ancora non vuole ulteriore idratazione (inizio a preoccuparmi..mhà..). Comunque recensirò meglio quando un giorno (si spera!!) inizierò a usarla seriamente!!! ;)
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

anch'io la sto' usando e sono molto soddisfatta, idrata lasciando una piacevole sensazione vellutata. Unica pecca la profumazione alla quale però ci si abitua ;)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

può andare bene anche per una pelle con tendenza acneica?
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Messaggio da sheila »

quelle ha scritto:può andare bene anche per una pelle con tendenza acneica?
non ho provato questa crema, ma secondo me no...per una pelle a tendenza acneica metterei solo gel completamente privi di olii e di siliconi (per esempio: gel di aloe, sebobase di fitocose, jalus, ecc.). ;)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora loline belle questa crema è in offerta da acqua e sapone..che faccio resisto o la rpendo??perche io mi sto trovando troppo bene con le creme fitocose...pero il prezzo in offerta mi alletta..6,90 euro..se ne vale la pena.. :D:
ilariadm
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2008, 22:32
Località: Roma

Messaggio da ilariadm »

Ho comprato proprio ieri questa crema.Mi sembra molto buona!Pensavo avesse un'odore orribile ma in realtà è quasi inodore, sà leggermente di cereali se proprio la vai ad annusare...Lascia una pelle molto morbida e si asciuga subito...Mi piace!
Avatar utente
claudiage
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2009, 19:04
Località: genova

ciao

Messaggio da claudiage »

ciao ragazze alletta anche a me questa crema sono indecisa tra questa e quella dell'angelica naturcosmetic... chi l ha usata.. mi sa dire se va bene per una pelle mista? grazie in anticipo
Claudia925
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/02/2008, 13:00

Re: ciao

Messaggio da Claudia925 »

claudiage ha scritto:ciao ragazze alletta anche a me questa crema sono indecisa tra questa e quella dell'angelica naturcosmetic... chi l ha usata.. mi sa dire se va bene per una pelle mista? grazie in anticipo
Sisi, io ho la pelle mista e mi ci sono trovata benissimo!! ;)
Avatar utente
claudiage
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2009, 19:04
Località: genova

grazie

Messaggio da claudiage »

grazie mille allora la prendero'.. almeno qui' non c è traccia di dimethicone...ed è fatta bene. HO SOLO PAURA DI RITROVARMI DOPO UN ORA COL VISO lucccido e lo detesto.. ma provero'.. grazie mille!
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

In un altro topic Lola me la consigliava per il mio compagno, perchè è di consistenza corposa ma non è unta, quindi potrebbe andare bene su una pelle mista, bisogna provare. Il problema è: dove trovarla? Io ho due acqua e sapone vicino casa (Roma) ma non ve ne è traccia! Consigli?
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

ciao, anch'io mi chiedevo dove trovarla, sul loro sito ci sono i negozi che ufficialmente vendono i loro prodotti, oltre magari alle erboristerie ecc, prova a vedere se è vicino a dove sei tu:
http://www.omniabotanica.com/Dynamic/Sa ... M&loc=ROMA
purtroppo a Milano vicino a dove sono io non c'è niente....
proverò in qualche erboristeria....
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Grazie mille! Mi è venuto in mente di aver visto al volo che ora "omnia botanica" è arrivata anche alla upim, magari troviamo anche questa crema rarissima!
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

denisova09 ha scritto:ciao, anch'io mi chiedevo dove trovarla, sul loro sito ci sono i negozi che ufficialmente vendono i loro prodotti, oltre magari alle erboristerie ecc...
Non credo che Omnia Botanica sia distribuita nel canale erboristeria, credo si trovi solo al super e nei grandi magazzini Upim..
Il loro elenco di punti vendita deve essere ancora incompleto perchè io i prodotti li ho visti sia al Carrefour di Massa che a quello di Pisa , città che non compaiono nel loro menu a tendina.
...io guardo il risultato!
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

hmmm ero sicura di aver visto alcune cremine in una erboristeria qui vicino,.... però ora mi viene il dubbio, avrai ragione tu...
beh, dovranno impegnarsi ad aggiornare il sito, non va bene, se la gente non trova i prodotti, non li compra ;)
Avatar utente
claudiage
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/05/2009, 19:04
Località: genova

ciao

Messaggio da claudiage »

ciao ragazze io l ho trovata da acqua e sapone di genova.. ma l ho vista anche da upim che ha tutta ma proprio tutta la linea solo un po' piu' cara di acqua e sapone. e anche in un supermercato di genova che si chiama metà. l ho acquistata oggi da acqua e sapone prezzo 9,80.. domani mattina la provo speriamo di non ritrovarmi uno specchio dopo qualche ora ehehe... in ogni caso la taglio con il gel di aloe della victor phlippe cosi' rimane leggera per forza... ciao ciao
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Re: ciao

Messaggio da easyboy82 »

claudiage ha scritto: in un supermercato di genova che si chiama metà.
I Metà Supernegozi sono le superette (supermercatini piccini) del gruppo Pam , infatti da quello che ho visto in giro Omnia Botanica la tengono i PAM e i Carrefour (quindi anche GS e DìPerDì)...dovresti provare a guardare in un punto vendita di queste 2 catene Denisova...
...io guardo il risultato!
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

fantastico! grazie!
ho tutti e due vicino (GS e DìperDì) speriamo!
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

perfetto! ho letto che va bene anche per le pelli miste
domani l andrò a comprare :)
finalmente la prima cremina veramente buona per la mia pelle