Perlax - Dentifricio Plus Gusto Ice

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Perlax - Dentifricio Plus Gusto Ice

Messaggio da mayday »

Immagine

Perlax - Dentifricio Plus Gusto Ice

PERLAX è una nuova crema dentifricia, soffice e impalpabile, in grado di liberare il bianco smagliante dei denti, assicurando contemporaneamente protezione antibatterica per tutta la bocca. Questo risultato è ottenuto grazie alla rivoluzionaria formulazione di PERLAX, che vede riuniti insieme, per la prima volta in una crema dentifricia, diversi principi attivi di derivazione naturale, noti per le benefiche ed efficaci proprietà. LICHINAX, estratto dal lichene islandico, insieme agli altri principi attivi di PERLAX, innesca un processo di pulizia profonda, che consente di liberare in breve tempo il bianco naturale dei denti, eliminando le macchie originate da fumo, cibo, ambiente. PERLAX, grazie alla particolare composizione, consente di ottenere un alto gradiente del bianco senza rovinare lo smalto dei denti. All'origine dei numerosi problemi del cavo orale (carie, tartaro, gengiviti...) sta la placca batterica. E' una sottile patina invisibile che aderisce tenacemente ai denti. In essa numerosi batteri sopravvivono e si sviluppano sfruttando la presenza dei residui alimentari, in particolare degli zuccheri, da cui i batteri stessi producono enzimi e sostanze acide. Queste ultime danneggiano gravemente lo smalto, compromettendone colore e lucentezza; contemporaneamente, penetrano all'interno del dente attraverso i micropori presenti tra i cristalli dello smalto stesso, raggiungendo la dentina e dando così inizio al fenomeno della carie. La successiva calcificazione della placca porta alla formazione del tartaro, la cui presenza comporta infezioni e sofferenza per le parti molli che circondano il dente (parodontiti, gengiviti) con gravi conseguenze. L'uso quotidiano dei prodotti per l'igiene orale PERLAX, a base naturale, permette un'efficace prevenzione dei problemi dentali ed un'azione antinfiammatoria delle mucose grazie a:
- LICHINAX: SODIUM USNATE, derivato della Cetraria islandica, principio antibatterico che combatte lo Staphylococcus aureus contrastando la formazione della placca e la produzione degli acidi e delle sostanze dannose. Le funzioni degli altri ingredienti naturali specifici del dentifricio sono:
- ESTRATTO di IPPOCASTANO: disinfiammante.
- ESTRATTO di MALVA: calmante e rinfrescante.
- OLIO di GERME di GRANO: rinforzante delle gengive.
- AMIDO DI RISO: questo estratto è sinergico all'olio di germe di grano per l'azione di antinvecchiamento, antinfiammatoria, tonica e ricostituente.
- FLUORURO e MONOFLUOROFOSFATO di SODIO: fissano il fluoro ai cristalli di apatite che compongono lo smalto, trasformandoli in Fluoroapatite: una struttura più solida e compatta, che porta a una sensibile riduzione del numero dei micropori presenti nello smalto, rendendolo così più duro e più resistente agli attacchi dall'esterno, per una migliore prevenzione della carie.

PERLAX è disponibile, oltre che nel classico GUSTO ICE, anche SENZA MENTA per chi segue cure omeopatiche; entrambi i gusti contengono gli stessi ingredienti e mantengono inalterate caratteristiche e proprietà.

Come usare PERLAX:
Per ottenere la maggiore efficacia e risultati più rapidi, si consiglia di usare lo spazzolino asciutto e di spazzolare correttamente i denti per un periodo non inferiore ai 60 secondi. Premere sul fondo del dispenser in caso di mancata erogazione.



Inci: Sorbitol, Aqua, Hydrated Silica, Glycerin , Xylitol, Sodium Lauryl Sulfate, Silica, Titanium Dioxide, Cellulose Gum, Aroma, Limonene, Linalool, Oryza Sativa, Malva Sylvestris, Aesculus Hippocastanum, Triticum Vulgare, Sodium Monofluorophosphate, Sodium Saccharin, Sodium Fluoride, Sodium Usnate.


100ml, 7€ circa (forse meno, non ricordo bene) all'Auchan.

Che ne dite?
Ultima modifica di mayday il 24/09/2007, 15:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, tutto quello che c'era di abrasivo ce l'hanno messo qua dentro (alla faccia del bicarbonato!) e secondo me 7 euro non li vale. Ci dovrebbe essere un dentifricio sbiancante di AZ che costa meno e funge uguale (il bicarbonato puro addizionato, anadosi, con argilla bianca costa pure meno e funge di più). Se guardi la composizione è un classicissimo dentifricio a base di sorbitolo, glicerina, SLS e dolcificato con xylitolo, quindi il prezzo non è assolutamente giustificato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2007, 10:02

Messaggio da Laura83 »

Scusa Lola, ma il fatto che il bicarbonato sia miscelato con l'argilla bianca ne diminusce l'abrasione?Proprio la scorsa settimana leggevo su una rivista che il bicarbonato in teoria, per la salute dei denti, è consentito un paio di volte al mese e mi chiedevo se questa formula ne permetteva l'uso quotidiano (considerando poi che i denti si dovrebbero lavare almeno 3 volte al dì)...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La questione è questa: il bicarbonato è abrasivo se non è disciolto (ad esempio: ci intingi lo spazzolino umido e quasi a secco ti passi i denti) se si scioglie non è abrasivo e funziona diciamo chimicamente (ma meno perchè non gratta). Per prove fatte i dentifrici con dentro bicarbonato vengono granulosi e tendono a montare schiuma nella pasta, quindi direi... che di bicarbonato ne mettono davvero poco e l'abrasività la demandano alla silice, che ha granulometria più sottile, quindi gratta meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura83
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/01/2007, 10:02

Messaggio da Laura83 »

ok grazie, meglio di una spiegazione da un docente universitario! :D