Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

rukaceleste
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2010, 23:48
Località: Ferrara, pianura padana

Messaggio da rukaceleste »

scusate ma qusto prodotto in quali posti posso trovarlo? lo si trova ad esempio al supermercato ipercoop o bisogna andare in posti spcifici?
Non era questo che volevo. Quello che volevo non era il potere assoluto, ma la libertà assoluta. (Ludwig II)
-BakaNeko desù *w*-
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

nei supermercati non credo proprio! puoi trovarlo in qualche negozio bio oppure online.
Gabry84
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2009, 19:19

Messaggio da Gabry84 »

Ragazze, questo è il mio prodotto preferito in assoluto!!!!!!!
Da quando lo uso la mia pelle (mista) non ha più avuto nessun tipo di problema... Me ne sono davvero innamorata, risparmio anche sulla crema idratante perchè spesso mi basta solo questo detergente per sentirmi la pelle a posto senza rimuoverlo col tonico, lo uso mattina e sera.. Non costa pochissimo ma ne vale assolutamente la pena...
Lo compro da "SAPO'", che fortunatamente vende anche Verdesativa..

Baci..!
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da lantana »

dopo aver messo da parte quintali di latti detergenti bio che mi bruciavano il viso fino a renderlo fuxia (Probabilmente l'acido benzoico o qualche conservante bio) da 10 giorni uno questo la sera con grande soddisfazione. niente rossori o fastidi. l'unica cosa è che, secondo me, non strucca benissimo quindi la passata con il sapone è d'obbligo!
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da yla »

Anch'io lo uso e mi piace assai!
Lo applico sulla pelle asciutta, massaggio e rimuovo con una spugnetta di...boh, lattice forse?
qualcosa di un po' plasticoso (è piuttosto vecchia) che quando si asciuga diventa rigidissima e poi si ammolla bagnandola... insomma, invece di risciacquare la tolgo con questa spugnetta inumidita.
Il risultato mi sembra ottimo e sinceramente risparmio pure rispetto a quello dell'Avene che usavo sperando fosse delicatissimo e invece prima la pelle tirava e poi si ingrassava.
Con questo la mattina non ho la pelle lucida ed è già un miracolo!
e poi a me non brucia neanche un po', nessuna irritazione anche se ho la pelle delicata e strucca molto bene.
Insomma, lo cambierei solo se trovassi qualcosa di più economico a parità di risultati.
marpisal
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/06/2009, 18:14

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da marpisal »

Ho comprato questo latte detergente Verdesativa un paio di mesi fa e fin dai primi utilizzi ho avvertito un lieve pizzicore. Per questo fastidio l'ho sempre alternato a altri detergenti e saponi. Questa mattina l'ho steso abbondantemente prima di andare sotto la doccia e dopo 10 minuti quando sono riemersa dall'asciugamani, mi sono trovata rossa come una gambero con la pelle bruciante. la cosa migliore che sono riuscita a pensare è stat quella di usare la farina d'avena per togliere bne i residui e poi ho applicato l'Olio di Demetra di Rebis. Sono allergica all'olio di Neem puro e aalla cocamyde propyl Betaina, ma una reazione allergica di questo tipo me la ricordo solo con l'uso dell'olio di neem. per Fortuna dopo un paio d'ore è passato tutto. per me VERDESATIVA va bene a piccole dosi e solo ogni tanto. o mai.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da månes dotter »

Ho comprato questo latte qualche mese fa e mi ci trovo davvero bene. Strucca anche il trucco ostinato senza difficoltà e senza causare bruciore agli occhi e non ce ne vuole nemmeno una quantità esagerata. E' di un bel colore bianco, consistenza cremosina, ha un gradevole profumo che mi ricorda il sapone. Ve lo consiglio caldamente, purtroppo costa abbastanza, mi pare superi i 13 euro ma dura parecchio perchè non ne serve tanto :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da Laura »

marpisal ha scritto:Ho comprato questo latte detergente Verdesativa un paio di mesi fa e fin dai primi utilizzi ho avvertito un lieve pizzicore. .
Sospetterei in prima battuta dei conservanti benzyl alcohol, potassium sorbate che possono dare irritazioni, se puoi fai caso se altri prodotti che li contengano ti causano reazioni antipatiche.
marpisal
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/06/2009, 18:14

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da marpisal »

Grazie, Laura, controllerò tutti quei prodotti che ho accantonato perché fastidiosi per la pelle o per la cute. Sto passando un periodo di allergia generalizzata a tante cose e , avendo pelle sensibile ance in periodi normali, credo di avere il sistema immunitario in sovraccarico.
Avatar utente
pennydue
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2605
Iscritto il: 27/07/2012, 14:44

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da pennydue »

Ciao

Uso questo latte da circa 3 settimane: strucca bene (io uso solo trucco minerale, però) si lava via facilmente senza lasciare la pelle unta, anzi è liasia e morbida e non ha bisogno di tonico dopo

Profumo "erbaceo" ma gradevole e soprattutto non brucia gli occhi

Per me è promosso
Emoticons by Follettarosa
Aracne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/10/2010, 18:02

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da Aracne »

Avendo sempre usato latti detergenti non completamente bio, ho preso questo invogliata dall’ottimo inci. Qualche attimo dopo averlo steso ho avvertito un leggero calore al viso, il tempo di andare al lavandino per sciacquarmi e ho visto che avevo le guance rosse come gamberi!
È la prima volta che mi capita una cosa del genere, ed è un vero peccato perché mi piaceva molto la consistenza e il profumino di questo detergente e inoltre, una volta sfiammata, la pelle era morbidissima.
Elisa80
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2013, 22:27

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da Elisa80 »

ho provato questo latte detergente e mi è piaciuto un sacco. Credo che tutti i prodotti di Verdesativa sia tutti molto validi. Io gli ho provati un pò tutti e devo dire che sono meravigliosi.
ondina55
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/04/2012, 19:02

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da ondina55 »

Lo sto usando da un pò di tempo e lo trovo fantastico, tantè che l'ho ricomperato.
Per la pelle secca e matura è un toccasana, è già un trattamento idratante per me.
Mi lascia la pelle morbida e non secca.
Uso diversi prodotti di questa ditta e li trovo tutti fantastici, senza nemmeno controllare gli inci.
Io li trovo in erboristeria a qualche km da casa che però non tiene tutto.
Si possono acquista da loro attraverso il sito e con i prodotti mandano tanti campioncini da provare e non è male.
stefano.stark
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/01/2016, 2:02

Re: Verdesativa - Latte detergente canapa e uva rossa

Messaggio da stefano.stark »

Questo latte detergente è il migliore in assoluto. se dopo averlo massaggiato rimuovete l'eccesso con una spugna senza risciacquare vi lascia una pelle meravigliosa che sembra una pesca.