Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Michela »

Immagine

Fitocose - Jalus Kalma Fluido antiossidante

Fluido dermoprotettivo a base di estratto di Cardo mariano indicato per prevenire la formazione di radicali liberi e ricostruire le riserve antiossidanti della pelle resa sensibili e arrossata da stress ambientali e atmosferici come eccesso di sole , smog di città , vento e sbalzi di temperatura.

Modo d'uso
Stendere sul viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.Da utilizzare in tutti quei casi in cui sia necessario ridare turgore e benessere alle pelli irritate sia dall'eccesso di esposizione ai raggi solari che da altri eventi atmosferici sfavorevoli come vento e sbalzi di temperatura . Jalus Kalma può essere usato tutti i giorni come fluido base prima della crema abituale .


Inci: Aqua, Glycyrrhiza glabra root extract*, Squalane(da olio di Oliva), Glyceryl stearate citrate, Glycerin*, Coco caprylate, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Butyrospermum parkii butter*, Phospholipids, Glycyrrhetynic acid, Capryloyl glycine, Silybum marianum extract, Sodium hyaluronate, Sodium carboxymethyl betaglucan, Bisabolol, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Zinc gluconate, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Ethylhexylglycerin, Profumo**, Citronellol**, Geraniol**, Linalool**.

Prezzo: 14,90 euro
Contenuto: 30 ml
PAO: 4 mesi

Questo fluido di fitocose l'ho preso con l'ultimo ordine; è diverso dal jalus plus, la consistenza è più cremosa, assomiglia al fluido alla vitamina C.
si assorbe benissimo senza effetto unto sulla mia pelle mista, per il momento l'ho usato solo per una settimana, adesso con il caldo metto solo la lozione della a-derma cytelium, lo riprenderò quando fa un po' più fresco.
Mi piace, e volevo chiedere cosa ne pensano gli esperti riguardo all'effetto antiossidante.
grazie mille ciao :) ;)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Laura »

Michela ha scritto:... volevo chiedere cosa ne pensano gli esperti riguardo all'effetto antiossidante.
Gli ingredienti sono tutti molto belli, forse troppo aloe e acqua di lavanda per raggiungere la famosa percentuale bio da scrivere in etichetta :twisted: .
Però mi pare che la maggiore vocazione di questo prodotto sia lenitiva e solo di riflesso antiossidante, nel senso che la maggior parte degli ingredienti ha un'azione antinfiammatoria che passa anche attraverso la protezione dai radicali liberi=azione antiossidante.
A leggerlo è un bel prodotto.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Curiosità: Il colore della crema è giallo come lo sfondo della foto del prodotto ?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

si anto, :) è giallino come lo sfondo della foto. ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E allora la sillimarina c'è proprio :D:

A me piace come sostanza (colore a parte) trovi un topic in ingredienti cosmetici. E' adatta proprio per prevenire i danni da fotoesposizione.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

sempre prezioso anto!!!!! :yuhu:
ti ringrazio :) io so poco di ingredienti, ma mi leggo parecchie cose, e se anche non mi è tutto chiarissimo, va bene lo stesso con un pò di pazienza arriverò a capirci sempre un pò di più. :yuhu:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

anche io ho preso questo prodotto con l'ultimo ordine di fitocose e devo dire che preferisco di gran lunga lo jalus plus... E poi ha un odore così e così ...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nuvola ha scritto:anche io ho preso questo prodotto con l'ultimo ordine di fitocose e devo dire che preferisco di gran lunga lo jalus plus... ...
Non vi fate ingannare dal nome, questo prodotto con gli Jalus semplice e Plus non c'entra nulla.
Credo che abbiano sfruttato l'effetto "civetta" per puro marketing :D:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

grazie laura :) allora ricapitolando il jalus kalma ha più un effetto lenitivo che anti-age, lenisce i danni da fotoesposizione, ed è per questo che appena uscito, sul sito fitocose si trovava nella zona "cosmetici del sole" (lo si trova anche adesso); in più lo hanno inserito anche sui prodotti viso antirughe.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Diciamo che ha 2 facce.

Usato prima di una esposizione solare previene i danni da fotoesposizione (sulla sillimarina due nomi per tutti: Pinnel e Gonzales) , usato dopo agisce come riparatore.

Io lo userei sia al posto del solare viso .. 'da città' o 'da passeggio' che va tanto di moda oggi sia come doposole viso.

Karitè, orizanolo, sillimarina e un po' di C bastano e avanzano.
comodina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 06/03/2009, 13:21
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da comodina »

Questo prodotto si può mettere da solo (come il fluido alla vitamina C) oppure bisogna mettere sopra una crema?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao comodina :) io quando usavo questo fluido lo mettevo anche da solo, non c'è una regola fissa.
se sento che la pelle ha ancora bisogno di qualcosa allora ci metto una cremina sopra, altrimenti (per esempio quando fa caldo) va bene anche da solo. ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

qualcuna usa questo fluido come base trucco? anche per gli occhi? ho letto che qualcuno lo trova grasso.....vorrei prendere un fluido da usare da solo in estate, ma ho paura che jalus equilibrante sia poco e vorrei prendere questo ma non so se come base trucco possa andar bene...
grazie
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate ma se non ho capito male questo fluido è tipo un fluido doposole-riparatore della pelle???
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Può essere usato sul viso come qualcosa che protegge la pelle (non è una protezione vera e propria), e dopo un'esposizione per ripararla. :)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Polimar44
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/04/2009, 22:59

Messaggio da Polimar44 »

Lo uso come base per il trucco da circa 10 giorni. Non è unto, lucida giusto un filo sul naso (da questo punto di vista mi trovo meglio col fluido alla vit. C). In cambio funge anche senza aggiunta di creme, quindi per me può andare benissimo alla mattina...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Confermo il mio giudizio dell'anno scorso. Ottimo fluido con quota grassa da usare come dopo sole viso. Io ne metto un pochino dopo la doccia della sera (dopo pulizia con sapone per togliere bene il solare) e poi ancora un pochino come crema da notte.
L'unico neo è che personalmente preferivo la vecchia profumazione alla lavanda. [
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

A me ispira molto per l'inverno. Mi sembra lenitivo e adatto alla mia pelle che da un anno lotta con l'acne periorale. Con la pillola va meglio, ma come al solito devo lenire e non aggredire :D: Contiene ialuronico e borragine..mi sembra ottimo, confermate? In più, avendo la quota grassa non necessita di prodotti ulteriori (poi ovviamente è da valutare). Dato che lotto anche contro le macchiette, potrei far precedere lo jalus antiossidante dal Triple C serum/Siero alla Rosa Canina, Propoli e Acido Jaluronico?

Grazie,
Ilaria
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sono riuscita a farmene dare un campioncino con l'ultimo ordine Fitocose (dopo averlo chiesto 3 volte :twisted: ) ma mi viene il dubbio che abbiano deciso di mandarmi roba non in perfette condizioni, dopo il gel contorno occhi sotto forma d'olio :oo: :? mi aspetto di tutto...
Ma questo Jalus Kalma che odore ha? Il mio campione emana un odore un po' strano, non saprei descriverlo, di certo non profuma ecco :?
Mi aiutate a capire cosa mi han mandato? Poi magari è proprio il prodotto che è così e sono io che sono maligna e malfidente come mio solito :roll:
:grazie:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

månes dotter ha scritto:Ma questo Jalus Kalma che odore ha:
Anche io mi sono fatta mandare il campioncino a inizio estate; l'odore onestamente non era molto "appetibile", ma la cosa più strana era che l'olio era separato, cioè c'erano goccioloni d'olio che galleggiavano.
Il prodotto era troppo pesante per l'uso che ne volevo fare (doposole viso) ed ho risolto con psogel.