Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Demelza ha scritto:purtroppo su di me non va, paradossalmente, nonostante sia un fluido, è troppo grasso.
ma secondo me non sei tu, è proprio il prodotto :D:

io ho la pelle decisamente secca, e a volte lo uso da solo, è effettivamente molto ricco.
la consistenza mi piace, si stende bene e si assorbe subito.

lo trovo anche particolamernte adatto ad essere mischiato col fondo minerale (per avere una crema colorata già pronta), si stende sempre bene e non lascia chiazze ;)
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Con il mineral non l'ho mai provato!!
In genere con le creme aggiungo una goccia d'acqua + mineral altriementi è tutto troppo secco, con questo forse non serve.

Voi quanto tempo tenete la crema + mineral già pronta?
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Provato con il mineral è risultato ottimo!!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

blume ha scritto:Provato con il mineral è risultato ottimo!!
rende meglio di una normale crema, perché la polvere minerale tende ovviamente ad "asciugare" il prodotto, e questo essendo molto fluido rimane della consistenza giusta ;)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ma che bel prodotto!!!! :hearts:
Usato come doposole nei mesi estivi non mi ha causato problemi d' impurità(ho la pelle a tendenza acneica).
Temevo che il mio viso sarebbe diventato un tripudio di brufoli e punti neri,invece questo fluido ha svolto egregiamente il proprio lavoro senza sfigurarmi. :D:

Mi è spesso capitato di usarlo dopo la ceretta al viso(baffetto) e mi è tornato utile.

Profumo divino.
Avatar utente
sagitta78
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2009, 19:48

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da sagitta78 »

ciao a tutte,
domandina-ina-ina....
sono in procinto di fare un ordine da fitocose, e vorrei sapere se questo fluido è adatta come crema viso da giorno per una pella sensibile con dermatite seborroica?mi spiegno meglio...
ho una pelle un pò problematica, se metto creme leggere la mia pelle si secca in zona t, se metto creme troppo grasse rischio l'effetto unto...
così cercavo una crema di media corposità per la primavera, e mi stavo orientanto su questo fluido...
anche perchè per la primavera vorrei iniziare ad usare il mineral come fondotinta.....ed ero in cerca di una crema adatta...
grazie
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Rosaria »

Sagitta solo tu poi sapere se questo prodotto è adatto alla tua pelle.Puoi solo provare e verificare.

Quello che posso dirti è che questo,essendo un fluido è più leggero e quindi optabile.
Anche io soffro di dermatite seborroica e problemi non me ne ha causati.
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Federica 81 »

Ho comprato questo fluido da un paio di settimane e devo dire che mi ci trovo bene. Lo uso principalmente la sera, prima di andare a dormire. Le prime due volte ne avevo usato troppo e notavo che la pelle mi rimaneva un po' unta, adesso mi regolo meglio sulla quantità (uno "zic" del dispencer è perfetto per tutto il viso) ed il prodotto si assorbe subito. Parafrasando la pubblicità delle caramelle... "al mio viso piaaaace!" :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Rosaria »

Anche quest'anno mi sono servita dello Jalus Kalma e ne sono rimasta soddisfatta.
Avendo per anni curato il viso dall'acne ora la mia pelle risulta più secca e sensibile,ma qualche brufolo qua e là non manca mai di spuntare.
Bene,questo fluido ha risposto sia alla mia necessità di idratazione che alla non secondaria necessità di tenere a bada le impurità.
Dirò di più:nel curare i brufoli infiammati si è dimostrato un ottimo alleato.
Sto pensando di adottarlo anche in inverno.
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da naturina »

ciao...sono in procinto di acquisto fitocose.
Ho provato lo jalus plus crema(che ho trovato perfetto per i periodi freddi/freschi)e lo jalus ristrutturante.Sul ristrutturante che dire:magnifico effetto asciutto levigante e antiage...ma ho notato che alla lunga mi secca un pò e mi arrossa guance naso...
Siccome cercavo un prodotto comunque più leggero di jalus plus ma antiossidante/idratante lenitivo(per le mie couperose),si lo sò ho una pelle da urlo :oo: ,pensate che questo potrebbe andare?
Per poter sostituire lo jalus ristrutturante , per l'estate?...
Grazie a chiunque mi darà un consiglio! :amour:
Barbarella80
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2012, 21:43

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Barbarella80 »

Lo puoi equiparare ad una crema fluida molto adatta alle pelli miste, se hai la pelle che lucida per la stagione calda forse e troppo pesante...
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da naturina »

grazie barbarella...
ma tanto io lucido un pò con tutto,di fito,dipende da quanto ne metto...comunque ho notato che non posso usare creme/fluidi troppo leggeri a lungo...e come se la mia pelle dopo un pò reclamasse una quota grassa anche se minima.
Sarà la mia pelle(forse perchè sensibile e un pò couperosica)ad averne necessità.
L' unica cosa è che cercavo una crema più leggera di jalus plus crema ma più pesante di uno jalus ristrutturante!
A chi ha già sperimentato soluzioni in merito si accettano suggerimenti... :sun:
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da stregatto »

Ooops come avevo fatto a dimenticarmi di scrivere qualcosina su questo fluido?? Ne avevo richiesto un campioncino, ne sono rimasta pienamente soddisfatta e così l'ho inserito nell'ultimo ordine!
Per quanto riguarda gli effetti quoto in toto la recensione di Rosaria :)
partivo un po' scettica riguardo ai vari Jalus perché convinta che la mia pelle (mista e con problemi di brufolini sottopelle, più altri sporadici nel periodo del ciclo) avesse bisogno di qualcosa di più "curativo" e "strong" in tal senso e invece sono rimasta stupefatta dai risultati ottenuti, di gran lunga migliori rispetto al No pori gel che uso attualmente, pelle più liscia, imperfezioni diminuite e discromie e rossori attenuati! Mai più senza :heart:
"We are all mad here" :D:
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da giuliettina »

è effettivamente un fluidino bellissimo,lo uso da una settimana e mi piace assai,attenua la sensazione di "riscaldo" della pelle,i rossori e idrata......è della giusta consistenza e ha contribuito alla diminuzione dei punti neri,visto che non ho più bisogno di mettere creme più corpose alternate a fluidi troppo asfittici....
ho ridotto il numero di paciughi applicati,ora solo contorno occhi all'hammamelis e jalus kalma ;) fantastico :)
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Giostef »

Nella nuova formulazione hanno eliminato la vit. C
Perchèèèè !!!!!!!! :duro:
Giostef
naturina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 16/05/2011, 13:58
Località: sulmona(aq)

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da naturina »

bè...di attivi carini ce ne sono ancora....e sinceramente che non ci sia più vit.c per me è un pregio...a molte fà allergia,e se una vuole, cè già e comunque una gamma di serietti alla vit.c niente male da fito...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Lucybeauty »

Io ne sono felice! La vit. C inibisce la formazione della melanina ed io lo uso come dopo sole... :D:
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Giostef »

Beh, è pur sempre un antiossidante e prima o dopo il sole fa sempre bene !
E poi non credo che ce ne fosse così tanta come nel fluido anti-age o altro.... :nonso:
Giostef
Federica 81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/03/2009, 23:52

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Federica 81 »

Ho una confezione di prodotto comprato l'anno scorso in questo periodo ed usata solo a metà... secondo voi può essersi rovinata? Avevo letto che i prodotti con gli antiossidanti quando si rovinano possono avere un effetto ossidante..
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Messaggio da Erikuccia »

Io l'ho usata un annetto fa e devo dire che mi ci sono trovata bene. L'ho utilizzata durante tutto il periodo estivo per sfruttare il suo effetto antiossidante. La consistenza e' molto simile al fluido alla vit. C (l'odore pero' e' migliore), e per la mia pelle mista 40enne e' ottima.
Erikuccia