Fitocose - Jalus Kalma fluido antiossidante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Debora!
Anche il mio ha un aspetto un po' separato in effetti :? l'ho notato stamattina che mi sono fatta coraggio e l'ho usato.
Una volta spalmato l'odore sospetto migliora, diventa vagamente dolcetto, ma è molto leggero. Vista la stagione propizia non mi è risultato grasso, ma anche a me non pare un prodotto leggerino da usare in piena estate. Io ho anche una faccia che diventa una frittella bisunta come niente non faccio testo :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E dopo averlo usato per 3 settimane :D: credo di poter dare la mia recensione.
Mi è piaciuto molto, disarrossa bene, infatti ultimamente mi vedo meno rosa maialino, stress termici a parte poveri capillari!
Nonostante i giorni da temperatura massima -9 che ha fatto qui, messo in abbondanza mi ha ben protetta dai rigori siberiani. In casa (e quindi per le stagioni miti) basta una modica quantità e non lucida, inoltre si stende molto bene quindi anche poco raggiunge facilmente tutta la porzione di viso che viene spalmata :D:
Tende comunque all'untino se si eccede e se non si sta fuori al gelo, non mi pare usabile in pieno luglio da una pelle facile a ungersi :? , peccato perchè sarebbe un ottimo prodotto post-esposizione solare e l'avrei usato molto volentieri.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lo sto usando da circa tre giorni e mi sono spuntati due o tre brufoletti zona lati del mento, può essere dovuto allo jalus?
eppure non vedo ingredienti comedogeni...
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

io l'ho preso l' anno scorso per l'estate.adesso che ci troviamo a maggio l' ho controllato per vedere se era ancora buono dato che è passato un pochino di tempo.non sento odore cattivo (ma per sicurezza lo farò odorare a mia sorella,il mio naso sente quello che vuole purtroppo) ma me lo ricordavo trasparente,questo invece è giallino...forse mi sono lasciata condizionare dal jalus equilibrante che invece è trasparente?ho visto che dicevate che è giallo e questo mi ha tranquillizzata.quindi c è la possibilità che lo posso usare senza doverne acquistare uno nuovo?baci
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Ma che razza di odore ha?? :vomit:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tyttyriccia ha scritto:...,questo invece è giallino...forse mi sono lasciata condizionare dal jalus equilibrante che invece è trasparente?
Non fate confusione tra gli jalus e guardate sempre l'inci, questo Kalma è un'emulsione con grassi non un semplice gel umettante come il riequilibrante, quindi non potrebbe mai essere trasparente.
La bontà del prodotto ad un anno dall'acquisto dipende dal modo in cui è stato tenuto, dall'odore, dall'aspetto.
Ultima modifica di Laura il 28/05/2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

gulp.scusate la mia ignoranza,pensavo che gli jalus fossero più o meno tutti simili.in effetti il kalma ha una quota grassa!perdono!
comunque il colore è rimasto uguale,e non ha odore sgradevole...ce n è ancora mezza boccetta e lo userei solo come doposole.sto per fare l' ordine e devo, purtroppo, ricomprare il solare alla carota per il viso perchè gli esperti fitocose mi hanno suggerito di usarne uno fresco (me n è rimasto un barattolo intero,uffi),quindi volevo evitare di riacquistare almeno il kalma,dato che devo rinnovare tutte le cremine estive(fra le quali jalus equilibrante)!!!grazie,baci
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Volevo dare anche io la mia recensione. Allora, ho la carnagione molto chiara,pelle tendenzialmente mista, con zone un po' più secche (guance e fronte), molto delicata e sensibile e con un inizio di couperose che cerco di tenere a bada stando molto attenta al cibo, all'esposizione solare e ai cosmetici. La scelta è ricaduta sullo Jalus Kalma un po' perchè ha anche una quota grassa che va bene per la mia pelle a tratti secchina, un po' perchè è estate e l'esposizione al sole è inevitabile nonostante occhiali e casco ( :D: e motorello), un po' perchè una crema lenitiva, visti i miei problemi di reattività e di sensibilità, è diventata una necessità.
Lo uso già da qualche giorno e devo dire che la consistenza fluida e la spalmabilità mi piacciono molto. Il colore è giallino pastello (o come direbbe un mio ex docente "giallo poco saturo" :D: ) e l'odore è molto particolare: sa di fresco, di erba e fieno appena tagliati, insomma mi piace moltissimo, ma io sono molto strana con le profumaizoni, eh! ;)
In ultima analisi la mia pelle rimane morbida e idratata, non unta, per tutto il giorno, anche quando metto un po' di trucco minerale sopra la crema (come base, se non si ha la pelle troppo secca, va bene, almeno a me). :yuhu:
Insomma un grazie al sig. BioPietro che ha inventato questa cremina carinissima e assolutamente perfetta per me per questo periodo dell'anno. :100:

PS: l'inci è leggermente cambiato...si può cambiare o aggiornare?
Ultima modifica di caja82 il 27/07/2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
silia.poullette
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/07/2009, 20:17
Località: Roma

Messaggio da silia.poullette »

Ho comprato questo fluido Jalus Kalma l'anno scorso e l'ho usato per tutta l'estate dopo le esposizioni solari. Come funzionalità lenitiva ci siamo, ha anche una buona assorbibilità sulla mia pelle mista, ma non l'ho messo tutti i giorni perché con il caldo di luglio e agosto non riesco a mettere nulla! Il problema che però non mi ha invogliata a ricomprarlo è stato l'odore per me insopportabile: qualcosa di molto simile al lievito di birra. Leggendo il topic, non sono l'unica a non averne apprezzato l'odore e sono curiosa di sapere se chi l'ha comprato negli ultimi tempi abbia riscontrato lo stesso problema. Peccato, perché la formula mi piace, ma per me era una tortura spalmarmi quell'odore in faccia.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

anche a me come cremina estiva piace....anzi piaceva! visto che ho finito il campioncino ed è un mese che aspetto l'ordine!! :evil:
in questi giorni di clima tropicale non riesco a darmi nessuna crema, ma questo riuscivo ad usarlo: si assorbe bene e lascia la mia pellaccia idratata e morbida, per niente unticcia! (ho la pelle ultra secca ma che si unge facilmente, non chiedetemi perchè!)
e poi gli antiossidanti in estate mi sembrano perfetti! l'idea era di usare lo jalus c al mattino e lo jalus kalma la sera.... se arrivasse!!! :mah:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

silia.poullette ha scritto: sono curiosa di sapere se chi l'ha comprato negli ultimi tempi abbia riscontrato lo stesso problema.
purtroppo sì, non è cambiato niente... :roll:
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

.. l'ho usato come doposole sul viso nelle mie 2 sett di vacanza.. pelle mista.. tende a ungermi un po' il mento, ma sul resto del viso è davvero perfetto, e ha lenito i rossori in maniera eccellente! anch'io all'inizio non sopportavo l'odore, poi ci ho fatto l'abitudine ed ora lo uso senza particolari fastidi olfattivi ;)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

quoto pienamente fiabetta! anch'io come dopo-sole lo trovo buono assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e compatta. l'odore non è dei migliori ma è sopportabile. Mi piace proprio!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Sono sempre l'unica a cui piace l'odore oppure la partita che ho imbroccato era più felicemente profumata?
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Anche a me non dispiace, sento un vago profumino di lavanda ed è perfetto come base per il mineral che non posso mettere senza un minimo di base "grassa" anche in estate. :cin:
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

E' stata diminuita la quota di tocoferile acetato, un olio bello pesantuccio, e in generale è stata riformulata la cascata di grassi con qualche sostituzione. Gli attivi son gli stessi, il fluido sarà probabilmente più leggero e setoso, e con un odore diverso rispetto al precedente (il che non vuol dire necessariamente migliore).

A me il cambiamento piace, il tocoferile acetato è una sostanza che mi sta antipatica, e a differenza del tocoferolo non è che rechi questo grande apporto di vitamina E.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Messaggio da fairy862 »

io lo sto usando da un mesetto, pero' non tutti i giorni, l'ho usata soprattutto mentre usavo trattamenti aggressivi anti acne, ora che l'ho sospesi questi trattamenti lo uso sopratutto come doposole sul viso, e quando non fa troppo caldo o sento la pelle secca, lo uso anche come base per il trucco minerale o come idratante (io ho la pelle sensibile e mista)... devo dire che mi piace molto sulla pelle, la rende liscia liscia e soprattutto calma che è una meraviglia :) ... se l'associassi con altre creme credo che la sentirei un po' troppo grassa... quindi la uso da sola, in quanto gia così mi idrata la pelle e la sento nutrita... e si assorbe subito.
Quando fa troppo caldo pero' evito di metterla , perchè sudo molto in viso ed evito di mettere qualsiasi cosa... ma al di la di questo è una crema che adoro.
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

aperto 3 mesi fa, l'avevo abbandonato per qualche settimana causa caldo eccessivo... e adesso me lo ritrovo tutto separato! :?
lo sto usando ugualmente, agitandolo prima dell'uso, sembra tutto ok... Emoticons by Follettarosa
Demelza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/01/2010, 16:05

Messaggio da Demelza »

ho provato a chiedere un campioncino perchè ero incuriosita dalle proprietà lenitive di questo prodotto... purtroppo su di me non va, paradossalmente, nonostante sia un fluido, è troppo grasso.
Ho provato a diminuire le dosi ma in quel modo non mi idratava abbastanza e dovevo comunque ricorrere ad una crema idratante in aggiunta.
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Personalmente mi trovo bene, non lo uso tutti i giorni solo quando ho la pelle "provata" ne uso poco la sera.