Az - Colluttorio Hygienic

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

elenap
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2006, 13:50

Az - Colluttorio Hygienic

Messaggio da elenap »

Immagine


Az - Colluttorio Hygienic ( Sito Flash )

Inci : Aqua, Alcohol, Glycerin, Aroma, Benzoic Acid, Cetylpyridium Chloride, Domiphen Bromide, Polysorbate 80, Sodium Benzoate, Sodium Saccharin, Ci 42090

dicono che ha l'actigen (agente antibatterico)
fa bene, fa male, serve a qualcosa per i denti?
grazie!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Ma soprattutto, dov'è?? Sarà mica come il Gadol? :mah:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

elena, male non fa, io pero' non lo userei perchè è molto alcolico, l'alcol secca la bocca ed è troppo aggressivo...tieni presente che il collutorio non è indispensabile, per avere i denti sani basta spazzolarli bene dopo ogni pasto, il collutorio ti da quella sensazione di freschezza che puo' essere utile per sentirti più sicura, ma i denti ne possono benissimo fare a meno. Anzi, ti consiglio di non abusarne, usalo massimo una volta lal giorno perchè a lungo andare puo' dare sensibilizzazione.
Ciao ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, il gadol :D: è

benzoic acid
cetylpyridium chloride
domiphen bromide

Se fa male non te lo so dire perchè mi intendo di creme più che altro; in generale il colluttorio è una cosa da evitarsi come la peste, a meno che uno non abbia problemi di infezioni da risolvere, perchè gli antimicrobici contenuti ammazzano tutto, anche la flora batterica "amica", lasciando il campo libero a qualsiasi batterio, buono o cattivo che sia (spesso cattivo). Inoltre gli antibatterici non sono molto graditi alle mucose che si possono infiammare, in media sono aggressivi.
Non ascoltare la pubblicità ed eliminalo dai prodotti che usi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Già... posso confermare quanto ha detto Lola...

Spesso mi hanno fatta sentire "poco pulita" perchè non ne ho mai fatto uso (salvo una volta dietro prescrizione medica per un'infezione)... ultimamente ho chiesto al dentista e, oltre ad avermi confermato che per una buona igiene orale non serve che spazzolare bene, mi ha fatto i complimenti per la pulizia dentale (in 25 anni non ho mai fatto una pulizia dal dentista!).
Alcuni credono che serva per placare l'alito pestifero... e forse lo fa momentaneamente... ma se non si agise direttamente eliminando la causa, il puzzo ritorna. Spazzolando denti, lingua e guancie si dovrebbero già eliminare tutti i batteri cattivi per la nostra bocca... butta pure il colluttorio! ;)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo