Myrty - Crema antietà al q10

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Myrty - Crema antietà al q10

Messaggio da Fulìdu »

Myrty - Crema antietà al q10


Inci :
aqua, oleyl erucate, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl isononanoate, ethylhexyl stearate, glyceryl stearate, hydrogenated castor oil, butyrospermum parkii, cetearyl alcohol, ceteareth-20, ceteareth-12, cetyl palmitate, cera alba, algin, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, glycine, threonine,, proline, echinacea angustifolia, sodium hyaluronate, vitis vinifera, ubiquinone, polyacrylamide, c13-14 isoparaffin, parfum, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylproprional, limonene, alpha-isomethyl ionone, laureth-7disodium edta, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, propylene glycol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben
Lola ha scritto:Crema al Q 10 che al solito sarà bianco latte e il Q10 l'avrà visto solo da lontano, vediamo se ha anche altro: karitè. aminoacidi, vitamina A ed E, echinacea, sodio ialuronato. Non male. Il c13-14 isoparaffin in quella posizione non fa danni.
Insomma, carina, migliorabile secondo il mio punto di vista (per renderla un po' meno sintetica) ma fatta bene. Se la compri non sbagli.
note: la linea Myrty si trova anche col nome 'Botanika' nei discount LD o 'Fior di Magnolia' negli Eurospin a prezzi irrisori.

nota di Lola: "Al Sana parlavo con una formulatrice di prodotti bioeco e non, e mi ha spiegato un po' di cose. Per permettere i guadagni di questo e di quello (cioè del distributore e del negozio, o degli altri passaggi che ci sono) una crema viso che viene venduta a 6 euro per 50 ml deve essere prodotta ad un costo di 2 o 4 euro al massimo al chilo, cioè ad un costo di 20 o 10 centesimi al vasetto. Quando mi faccio una crema da sola, comprando le sostanze in piccola quantità, quindi a prezzi triplicati o quadruplicati rispetto all'industria, spendo dai 2 ai 4 euro a vasetto, e non risparmio certo sui funzionali.
Tutto questo discorso per dirti che un prodotto pu anche costare effettivamente meno, ed essere buono, se tagliamo sui passaggi, sul packaging e sulla pubblicità, cosa che avviene negli hard discount."
Fuli
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

L'ho acquistata l'altro giorno attirata dal prezzo, davvero invitante: 2.99 euro per il vasetto (di vetro) da 50 ml. La crema è di colore bianco candido (Q10, dove sei?). Consistenza non proprio soffice, un po' "duretta" da stendere. Profumazione leggera, senza infamia né lode, che svanisce quasi subito. Il risultato, dopo due applicazioni, è più che accettabile: la pelle appare liscia, luminosa, fresca e non unta. Forse per i miei quasi 50 anni ha decisamente pochi attivi ed è "magrolina" (nel caso vedrò di integrare con un po' di aloe e jojoba), ma ho desiderato provarla ugualmente. Considerate che ho la pelle mista a tendenza secca, ben matura :D: :D:. Così come prima impressione mi sembra la migliore delle creme viso di questa linea senza pretese. Ci risentiamo tra un mese, così vi racconto cosa ha combinato sul mio muso questa cremetta da discount. :mah:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

domanda scema ma non ho capito una cosa : questo stesso prodotto è reperibile anche all'Eurospin sotto il nome Fior di Magnolia ?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

La presenza di retinyl palmitate (derivato Vitamina A) la rende sconsigliata per l'estate ?

Ci sono altri ingredienti che potrebbero essere fotosensibilizzanti ?