Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

serse
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2012, 14:19

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da serse »

Ciao! Mi associo : mi trovo veramente molto bene con questo fondo, non metto creme prima; ho preso anche l'abitudine di lavare il viso al mattino con la pasta lavante Dr. Hauschka, acqua di rose al posto del tonico e poi il fondo (o la crema colorata, stessa marca) ed il risultato è favoloso!
Devo dire che al momento, tra i prodotti vari che ho provato, questa casa mi sembra nettamente la migliore.... però non so, è da poco che mi approccio al total bio.
Ah, dimenticavo: ho la pelle mista, tendente alla dermatite seborroica, e non proprio giovanissima eh!
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da godsaveale »

ciao ragazze =) oggi ho provato per la prima volta il fondotinta del dottore.
l'ho messo alle 9 e ho notato che aveva un effetto "glow" "dewy". Avendo la pelle secca e solo 25 anni hihi mi è piaciuto tantissimo perche inoltre è molto idratante e si fonde bene col mio incarnato.
Ho preso la colorazione 01 un pelo più scuro ma coll'arrivo dell'estate va benissimo.
Devo dire che finora è rimasto lì dove era e sono passati un bel po di ore.
Ho notato che ulteriomente la pelle si era lucidata un po ma ho sistemato con la cipria la fata di minerale puro.
Un prodotto promosso per me
Il profumo a mio avviso è un po fastidioso, io non sento x niente la rosa come ho ben letto da qualche parte!
La consistenza è molto bella, acquosa e ne basta pochissimo.
Copre il giusto (non ho grossi problemi, tranne qualche punto nero sul naso) e uniforma tutto.
L'ho pagato 18 euro su Violey!

Un bacione
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da flowerpower »

Io l'ho preso una volta che avevo finito il fondo mienrale e non avevo tempo di aspettare la spedizione.
Mi sa che a 'sto punto ne ho usato troppo o ho messo sotto una crema troppo nutriente, perchè a me lucidava da morire... e ho la pelle secca! :?

riproverò (in autunno!) con una base più leggera e diminuendo la quantità...
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da flowerpower »

Aggiornamento:
ho riprovato adesso (dicembre) e niente da fare, mi lucida un sacco e forse mi ha fatto anche uscire dei brufoli.
ma che è? vaselina? :evil:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da Jinlian »

flowerpower ha scritto:Aggiornamento:
ho riprovato adesso (dicembre) e niente da fare, mi lucida un sacco
anch'io ho la pelle secca, e anch'io non sono riuscita a usarlo, troppo spesso e unto, ha la consistenza di una crema da notte :D:
io avevo solo un sample, se hai comprato la confezione intera ti consiglerei di mischiarlo ad una crema giorno leggera prima di metterlo.
si riduce un po' l'effetto coprente, ovviamente, ma almeno lo finisci 8)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da MARIA LUISA »

...meno male che non l'ho preso, allora!
Semprab'ti
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da persina »

Ho usato questo fondotinta per un anno la tonalità 01 sabbia, ho la pelle grassa non mi lucida per niente, non mi secca la pelle, la consistenza è cremosa, si stende con facilità con la spugnetta, copre poco (ma è un fondo ecobio non mi aspettavo grossa coprenza).
Per me la pecca è che dura troppo poco max 3/4 ore anche fissandolo con una cipria o mettendo una cremina sotto non c'è niente da fare svanisce.
Sconsigliato a pelli secche mia cognata (pelle secca e sensibile) si è trovata malissimo.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da flowerpower »

Jinlian ha scritto: se hai comprato la confezione intera ti consiglerei di mischiarlo ad una crema giorno leggera prima di metterlo.
si riduce un po' l'effetto coprente, ovviamente, ma almeno lo finisci 8)
grazie, farò un tentativo, magari nei giorni in cui ho la pelle più presentabile! ;)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da godsaveale »

Io invece lo promuovo e ho la pelle secca e sensibile. Non mi fa lucidare ne lo fisso con nessuna cipria :D:
Dipende da ognuna di noi....
Avatar utente
Danina
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/12/2008, 9:55
Località: Torino/Sanremo

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da Danina »

ho finito proprio oggi il campioncino che mi hanno dato alla Biobottega.
Concordo sul fatto che si stenda facilmente e duri tutto il giorno, sulla mia pelle non unge affatto ne' tira....però copre talmente poco che è come non averlo!
Per avere un minimo di effetto devo dare un paio di pennellate del fdt minerale della Sephora almeno sulla fronte e sulle guance.
Non so se lo comprerò: in relazione al costo che ha, vorrei qualcosa di più performante
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Dr.Hauschka - Fondotinta effetto translucent

Messaggio da emmegì80 »

Dopo mesi di utilizzo posso dire che non ricomprerò questo fondotinta. Ho la pelle mista e questo prodotto mi fa lo strano effetto di stendersi molto bene, dandomi una bella sensazione di leggerezza e fluidità ma, nel contempo, riesce a tirarmi fuori il lucido sulle guance e sui lati del naso dopo quattro ore (nonostante lo fissi sempre con la cipria). Diciamo che su di me regge anche poco rispetto ad altri fondi bio e necessita in ogni caso almeno di una rinfrescata di cipria dopo poche ore. L'odore non mi piace e il prezzo mi sembra davvero esagerato per un effetto del genere, appena finito passerò ad altro.
emmegì