Fitocose - Prolis gel fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Ne ho preso un campione. La consistenza è gelatinosa e si stende bene. Ho notato che l'odore è particolare, sa di rosmarino! Questo fa pensare alla sua genuinità come prodotto naturale. :yuhu:
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

Ciao a tutte. Io ho preso questo gel perchè mi era sembrato di capire che avesse un effetto "disinfettante" sui brufoli e che non fosse grasso. Lo mettevo la sera da solo in un periodo in cui la mia pelle faceva i capricci più del solito. Dopo una settimana però ho dovuto smettere perchè i pochi brufoletti, invece di asciugarsi, si erano moltiplicati e quelli sottopelle infiammati. Potrebbe essere una reazione al propolis??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolabianca ha scritto:-- Dopo una settimana però ho dovuto smettere perchè i pochi brufoletti, invece di asciugarsi, si erano moltiplicati e quelli sottopelle infiammati. Potrebbe essere una reazione al propolis??
Potrebbe, ma potrebbe trattarsi anche della solita irritazione da salicilico, che potrebbe essere transitoria ma anche no, e allora bisogna rinunciare ad usare prodotti al salicilico.
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

Il salicilico dici... però il salicilico non è contenuto anche nella brufocrema (sempre di fitocose)? ora ne sto usando un campioncino, devo ancora decidere se sia troppo grassa per il mio tipo di pelle, ma i brufoli mi sembrano migliorati
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolabianca ha scritto:.. ma i brufoli mi sembrano migliorati
Dici? Mi pare che più su ti lamenti dei brufoli e praticamente stai dicendo che usi ben due prodotti con salicilico.
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

no perdonami non mi sono spiegata bene :oops:
non li sto usando insieme. ho smesso il propolis gel che mi aveva dato problemi o dopo un mesetto ho provato la brufocrema che mi pare abbia un effetto positivo sui brufoli infiammati (sui punti neri ancora [no linguaggio sms] so! :roll: )
perciò ho pensato che la mia pelle non gradisse il propolis
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

paolabianca ha scritto:perciò ho pensato che la mia pelle non gradisse il propolis
Probabile allora sia giusto il tuo pensiero.
paolabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2010, 14:18

Messaggio da paolabianca »

grazie mille laura. :)
peccato però perchè come consistenza preferivo il gel, la crema temo sia troppo grassa... mi sa che continuerò a sperimentare! ;)
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da gaia.trovato »

Anche io devo dire mi sto trovando molto bene con il gel prolis, all'inizio lo usavo con la brufocrema ed ès tato una specie di disastro bollicine e brufoli sotto pelle dolorosissimi quasi ovunque, dopo un mese ho smesso la brufocrema e dopo il proli uso la no pori crema, e mi sto trovando benissimo, ma alla fine del mese sospendo di nuovo e riprendo la brufocrema vediamo cosa succederà.
Gaia
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da hedrien »

ragazze, io l'ho usato per la prima volta ieri sera...
lo trovo stupendo...
mi sono svegliata con la pelle schiarita e brufolini ridotti, funziona!!!
:cuori:
AmbriGlamour
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/03/2010, 14:53

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da AmbriGlamour »

sono indecisa fra questo e la crema al propoli..
in teoria uno esclude l'altro,giusto? :oops:
anto9057
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/06/2011, 23:14

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da anto9057 »

Io lo sto usando questo gel già da 2/3 settimane e mi ci trovo benissimo! Ho la pelle a tendenza acneica ma questo gel me l'ha migliorata tantissimo! zero rossori o irritazioni...per me è ok :)
Rosemary
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2010, 17:25
Località: Sicilia

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da Rosemary »

Ciao Ragazze! :) Ero intenzionata a prendere anch'io il fluido al propolis...insieme allo jalus spot (da usare alternatamente), secondo voi l'interazione dei due può causare problemi?
Avatar utente
Kunnar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 524
Iscritto il: 28/07/2012, 9:00

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da Kunnar »

Mi è arrivato questo gel da pochi giorni.
Messo alla sera solo sul mento... mi sono svegliata con brufoletti minuscoli e tutti arrossati intorno proprio sulla zona del mento. :evil: Questa cosa non mi è mai capitata prima, quindi ho collegato subito a questo gel visto che non avevo cambiato altro nella mia "biutirutin".
Il mattino dopo allora sono tornata ad usare la mia crema solita e verso sera non avevo più brufoletti di alcun tipo ma non ho insistito con questo gel e l'ho lasciato lì nel suo barattolino :)
Effettivamente l'unico ingrediente che sulla pelle non ho mai provato è proprio la propoli (il salicilico l'avevo in una crema prima dell'estate e zero problemi).

Visto che a molti piace credo che posterò nell'angolo del baratto. Controllate se vi interessa :)
dadda87
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/03/2013, 14:48
Località: Viareggio

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da dadda87 »

Ragazze pensate che questo gel possa avere qualche effetto su una ciste sebacea sulla fronte..??
mari_26
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2012, 22:13

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da mari_26 »

l'ho appena iniziato ad usare da qualche giorno, non è male, assomiglia un po a sebobase secondo me, anche se lucida molto meno e sembra più purificante, però sinceramente io non lo trovo così opacizzante come ho letto.
Il mio dubbio è che essendoci la propolis potrebbe essere fotosensibilizzante per la pelle e quindi di non esporsi al sole dopo averlo messo, siete d'accordo? o dovrei stare tranquilla? sul sito di fitocose non dicono nulla, però la propolis si sente parecchio quindi non sono tranquilla
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fitocose - Prolis gel fluido

Messaggio da Lola »

la propoli non è fotosensibilizzante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."