Deborah - La cipria

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Deborah - La cipria

Messaggio da ridam »

Immagine

Deborah - La cipria

Cipria compatta dalla texture leggera e dal design accattivante. Massima sfumabilità per una pelle vellutata e delicatamente colorata.

Inci: Talc, aqua, peg20, mica, peg-12 oleate, glyceril stearate, stearic acid, methylparaben, ethylparaben, prepylparaben, butylparaben, bha, alpha-isomethylionone, linalool, coumarin
seguono vari CI.....

L'ho mollata da quando la cipria me la faccio da me ma come dicevo nel post sul fondo della Max factor, sarei curiosa di sapere se potrebbe essere stata la causa del lucidamento eccessivo della pelle.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, una cipria a base di talco è meno assorbente di una a base di amido (il talco ha un tocco più unto sulla pelle, e copre poco). Poi questa ha un'inci stranissimo: acqua, PEG emulsionanti e solventi... si vede che l'hanno compattata con questi, e che il talco compone la quasi totalità del prodotto.
Questa cipria ha la stessa composizione da anni e annorum, oggigiorno i prodotti sono più performanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Bhà...a dire il vero a me piaceva per il fatto che aveva un effetto leggermente sbirluccicoso, la usavo infatti solo di sera, ma ora che sono riuscita a riprodurre pure quello...grazie Lola!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

questa cipria l'ho avuta e puzza malamente! :evil:
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

A me non dispiace...mi lascia un effetto mat senza ingessare
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

L'avevo comprata tempo fa, ma non capisco perchè avesse 1 patina duretta sopra...andata a male?
anja
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/02/2007, 20:44

Messaggio da anja »

Invece a me ingessava proprio... strano
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Manux ha scritto:L'avevo comprata tempo fa, ma non capisco perchè avesse 1 patina duretta sopra...andata a male?
io l'ho usata anni fa e idem. credo assorba l'umidità e formi questa patina dura e scura :mah:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Invece ne avevo presa 1 altra l'anno prima ed era perfetta
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

l'ho usata anni fa quando mi si lucidava la zona T: effetto polveroso, troppo coprente e un odore molto intenso che continuavo a sentire anche ore dopo! mai più ricomprata. Adesso che la pelle mi si è normalizzata la cipria non la uso più.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Questa cipria la usa mia nonna, io l'avevo provata ma non mi piace affatto.
A parte che la mia parente ha scelto un colore decisamente troppo scuro, il fatto è che lascia davvero un tocco unto sulla pelle.. non mi piace..
anche se opacizza un pochino, io non la comprerei mai.. anzi.. stavo cercand un mdo per riutilizzarla, allora, nell'attesa che marcisca nel cassetto :twisted: raramente la uso come terra..

:)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Chissà per quanti anni l'avrò usata questa cipria... a me non sembrava affatto male, non avendo ne particolari problemi di lucidità o di pelle grassa, faceva il suo lavoro... certo però che la polvere di riso che uso ora è proprio un'altra cosa! :D:
stesch
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/01/2009, 23:04

Messaggio da stesch »

Questa cipria viene prodotta tramite un procedimento d'estrusione, ossia, una volta formulata la "fase polveri" talco, mica, colori e polveri (coloranti etc), questa, viene legata con una la "fase legante" presente in alte concentrazioni (può essere un'emulsione, una miscela lipo etc). Una volta ottenuta una pasta molto bagnata, questa viene passata nell'estrusore, che consente di modellare ed ottenere il prodotto nella forma voluta (per intenderci è lo stesso procedimento che permette di creare nell'alimentare gli spaghetti, le lasagne etc etc etc).
Per rispondere alla tua domanda, è scarsamente probabile che questo prodotto ti renda la pelle lucida, in quanto il talco (in prima posizione) è certo più adatto d'altri minerali (penso per esempio alla mica) ad assorbire l'olio. Vengono spesso scelti i prodotti a base talco proprio da chi ha la pelle grassa.
Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

Ciao topolino leggitore :D:
in effetti per opacizzare il solare (noto per esser moolto unto) ci riesco meglio con il talco che non con l'amido che mi crea una farina pastosa sul viso.
Anzi.. ci riesco meglio con una miscela dei due ;)
Opacizzare essendo una cipria ovvio che opacizza, però è leggermente più unta di altre.. poi a me non piace nemmeno l'odore di questa.. insomma io la boccioo!!! :D: :twisted:
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Avevo anche io questa cipria(mai usata, me l'avevano regalata)e l'ho regalata a mia mamma... :firu:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

é lo stesso identico inci di una cipria jean pressel che uso io e che pago un euro e qualcosa.... mi ci trovo pure bene in veritá ma questa costa almeno sui 7-8 euro :mah:

sono 13 grammi e non ha nessun odore!
Ultima modifica di orchid il 08/04/2010, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Io ce l'ho e mi sembra abbastanza coprente, solo che ho paura mi occluda un po' i pori... Sopra il fondotinta liquido diventava un po' arancione, ma da sola non era male... MA mi sembra sia un po' sconsigliata a questo punto :?
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

Io ho la 40, che dovrebbe essere la più chiara, e nonostante questo la uso come terra perchè è troppo scura :D:

Effettivamente è compatta e la pelle diventa opacizzata al massimo, quasi come se ci fosse un surplus di prodotto, secondo me se si ha la pelle grassa va bene.

E poi non ha il paraffinum liquidum, il che non mi dispiace ;)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Messaggio da Ale* »

Io ho la 30 se non sbaglio... E dovrebbe essere quella la piu chiara... Ma quindi non è comedogena? Posso continuare a metterla?! :oops:
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

anchio ho la 30, la 33 la uso come terra..
[no linguaggio sms] mi piace, costa poco e sicuramente non è lei la responsabile di eventuali brufoli ecc...poi copre bene, è già un po' di volte che la ricompro!
.......ale......