Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Sono i primi prodotti Fitocose che usi giusto?
Hai mai avuto problemi con l'aloe?
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Messaggio da Sylvina! »

Sono i primi prodotti Fitocose che usi giusto?
Hai mai avuto problemi con l'aloe?
Si, prima non avevo mai usato niente di Fitocose...per quanto riguarda l'aloe avevo usato lo stick contorno occhi all'aloe della Equilibra che contiene aloe al 40% e non mi aveva dato problemi.
akka_dusk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/03/2010, 15:06
Località: Torino

Messaggio da akka_dusk »

Ragazze io ho la pelle mista che tende ad ungersi... per ora la crema all'alchemilla non mi sta dando problemi e la uso da un mesetto...secondo voi potrebbe essere una valida crema estiva x una pelle come la mia? un bacione :oops:
Dopotutto, domani è un altro giorno!
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

io te la sconsiglio. Io ho la pelle secca e questa la uso solo d'inverno (per l'estate è troppo grassa)
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Ciao, da un bel po' sono tentata di ordinare da fitocose.
Stavo pensando infatti di fare un ordine verso ottobre e volevo ordinare proprio questa perchè nel sito sembra proprio adatta alla mia pelle.
Però da quando ho iniziato ad usare creme migliori non ho più la pelle così secca quindi non vorrei che questa fosse troppo unta...
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

Laurelein ha scritto:Ciao, da un bel po' sono tentata di ordinare da fitocose.
Stavo pensando infatti di fare un ordine verso ottobre e volevo ordinare proprio questa perchè nel sito sembra proprio adatta alla mia pelle.
Però da quando ho iniziato ad usare creme migliori non ho più la pelle così secca quindi non vorrei che questa fosse troppo unta...
Come me...io avevo la pelle secchissima ma poi è migliorata.
Io questa crema l'ho usata d'inverno ed è ottima perchè si assorbe facilmente e dura tutta la giornata. (ora d'inverno uso la crema al miele che mi piace di più :) ).
E' ottima anche, secondo me, ed è meno unta quella alla vitamina C.

Per finire io poi d'estate uso quella all'Aloe e Azulene che è molto molto leggera ma non so quanto ti convenga se fai l'ordine ad ottobre perchè inizia il freddo!
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Grazie!Allora magari provo quella alla vitamina C perchè poi mi conosco se è troppo unta non la uso!Farò sapere...
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

scusate una domanda...
ma nel sito della fitocose dice "applicare su tutto il visto tranne nella zona T"...
e cosa resta? le guance?

io non ho la zona T grassa...direi normalissima, nè grassa ne secca...
e anche il resto del viso (guance e zigomi) è normale...leggermente tendente al secco e con qualche poro dilatato...

dite che va bene da applicare su tutti il viso?
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bricola ha scritto:scusate una domanda...
ma nel sito della fitocose dice "applicare su tutto il visto tranne nella zona T"...
Non è il vangelo quello che scrive Fitocose :D:
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

anche perchè se escludo la zona T resta ben poco su cui spalmarla...

Comunque ho notato che di quasi tutte le creme scrive così...
mha...
darkstar
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/11/2010, 18:48
Località: Roma

Messaggio da darkstar »

Finalmente mi sono decisa a comprarla e...sono davvero soddisfatta :)
La mia pelle è secca e questa crema la idrata al punto giusto,non mi si screpola più! Idrata ma non unge :D yuppi!!
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da Theodora »

Grazie ad un campioncino mio marito ha scoperto ed apprezzato molto questa crema.
La usa al mattino soprattutto sulla fronte e sulle guance, puntualmente screpolate per il freddo, e sono migliorate tantissimo!! E' una crema che si assorbe velocemente non unge ed idrata per tutto il giorno.
Promossa da un uomo esigente e un po' pigro a spalmarsi. :)
...perchè la vita è un brivido che vola via
è tutto un equilibrio sopra la follia...
......... sopra la follia!
Avatar utente
katina2809
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2009, 11:56
Località: Torino

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da katina2809 »

L'ho preso al mio fidanzato devo dire che a lui piace, ed in genere non ama le creme, si assorbe subito e non unge!!
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da doroty »

Ho comprato questa crema dopo aver usato il campioncino della crema idratante al germe di grano che mi aveva molto molto soddisfatto. Essendo quest'ultima molto corposa e cominciando a fare caldo qui a Roma ( beh oggi no, però nei giorni passati sudavo ) ho pensato che quella idratante alla shorea fosse più adatta e INVECE NOOOOOOOOOOOO Mi tira e la pelle mi torna screpolata dopo poco. In compenso mia madre ci si trova benissimo, se ne è innamorata!! Ora pensavo, ci potrei aggiungere qualcosa, tipo olio di germe di grano? e quanto? magari è una domanda sciocca, ma non vorrei mettere insieme cose che non legano per niente. E' gradito ogni consiglio, grazie :)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: leggero bruciore

Messaggio da ale_fallenangel »

Sylvina! ha scritto:...Però spalmandola ho avvertito un leggero bruciore......
Capita la stessa cosa anche a me :roll:
Solo che a me brucia da morire sugli zigomi :cry:
Inoltre dopo averla provata per la prima volta, mi ha lasciato la pelle del viso irritata e terribilmente secca e anche le altre creme che stavo usando e che non mi davano problemi, hanno cominciato a darmi fastidio :fangule:
Ora riesco ad usare solo gel d' aloe + burro di karitè :duro:
CARPE DIEM
Blueyes

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da Blueyes »

Facendo il checkup sul sito mi è stata consigliata questa crema, hanno scritto che ho una pelle normale-impura, mah e io che pensavo di averla mista...... :nonso: boh che dite dato che andiamo verso l'inverno e la pelle mi si secca un po' conviene prenderla? Ho letto che si assorbe facilmente...
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da nocciola »

Anche a me è stata consigliata questa crema dal check up fitocose, l'ho acquistata e dopo un mesetto di utilizzo ho qualche dubbio che vorrei condividere con voi, per cercare di capire se ne faccio un uso corretto.
Io la applico di giorno (la sera uso quella al germe di grano) e come idratazione mi sembra che vada bene, non escono brufoletti e la pelle è morbida, però rimango appiccicaticcia per circa due / tre ore dopo l'applicazione. Il fatto è che la pelle non rimane unta, ma proprio appiccicaticcia (mio marito mi dice che metto il moschicida per prendermi in giro :duro: ).
Ora non riesco a capire se:
1) è proprio questa la consistenza della crema (tipo ha dentro qualche ingrediente che determina questo effetto)
2) è troppo grassa per me (però col germe di grano al massimo rimango untina un pochino, ma non appiccicata ed al mattino la pelle è liscia e morbida)
3) ne uso troppo
4) la sensazione non è data dalla crema ma dallo jalus fluido che applico prima (questa teoria mi affascina perchè mi sembra di essere più appiccicosa dove applico più jalus, ma non so se abbia senso, perchè se metto lo jalus da solo mi sembra che la sensazione di appiccicaticcio vada via subito)

Inoltre volevo chiedere a chi ha provato sia questa crema che quella alle ceramidi se può fare un confronto in termini di texture / profumo / assorbibilità, quale preferite? Sono indecisa se provare quella alle ceramidi nel prossimo fitordine ;-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da Laura »

nocciola ha scritto:3) ne uso troppo
E' probabile che tra jalus e crema tu metta troppo prodotto sulla pelle con l'effetto appiccicaticcio, riduci le quantità applicate dell'uno e dell'altra, anzi ancora meglio mescola i due in piccola quantità e metti sul viso che tanto è uguale..
nocciola ha scritto: Inoltre volevo chiedere a chi ha provato sia questa crema che quella alle ceramidi se può fare un confronto in termini di texture / profumo / assorbibilità, quale preferite? Sono indecisa se provare quella alle ceramidi nel prossimo fitordine ;-)
Preferiamo non si facciano questi confronti nel topic del database, in Commenti ci sono i topic dedicati a Fitocose che puoi leggere e se non c'è già risposta vi puoi chiedere.
nocciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/10/2009, 11:32

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da nocciola »

Ok grazie, proverò a diminuire ancora la quantità di prodotto.
Avevo chiesto qui perchè mi era sembrato di capire che in commenti si potesse parlare solo di prodotti non recensiti...vado di là allora, grazie.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Messaggio da Saratre »

l'ho comprata sabato per il moroso, provata anch'io ma... mi sembra tutto fuorchè leggera :eyes:
anche lui ha notato questa cosa, diceva che la sentiva un pò pesante anche se dopo che se l'è spalmata per benino gli piaceva e non ungeva affatto.
Per quanto mi riguarda, la metterei solo ora col freddo, è molto buona! e dopo essermi lavata il viso e usato questa crema mi sento la pelle veramente "dissetata", molto morbida, sarà che è da un pezzo che non usavo creme bio di questo livello ma è una sensazione totalmente differente da prima!