Fitocose - Crema idratante alla Shorea

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Ho appena finito un campioncino di questa crema e mi ci sono trovata benissimo! Per questa stagione è davvero l'ideale, è leggerissima e non unge ma, al tempo stesso, sembra dare il giusto nutrimento alla pelle. Per i mesi più caldi è davvero ottima, probabilmente è la crema che si adatta di più alla mia pelle in questa stagione.
Matilde
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 19:24

Messaggio da Matilde »

Ciao a tutti!! Da quando ho scoperto questo forum il mio ragazzo mi sta stressando perchè vorrebbe cambiare i prodotti che usa di solito con prodotti più naturali.
Io, leggendo nel forum, gli ho consigliato per il viso questa crema della fitocose! Ha una pelle normale con qualche impurità. Dal momento che è acquistabile per noi solo online, c'è qualche altra crema simile a questa facilmente reperibile?

Per quanto riguarda la detergenza viso (sempre il mio ragazzo) voleva sapere quale tra questi 4 sia più indicato per un uomo con pelle normale e qualche impurità!

Latte detergente all'Aloe e Azulene Fitocose
o
Latte detergente alle Mandorle Fitocose
o
http://lola.mondoweb.net:80/viewtopic.p ... forum=lola
o
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Grazie a tutti!
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

La sto usando da una settimana e mi trovo molto bene.
Il profumo è buono, la consistenza tendente al liquido è ottima: ne basta davvero poca e si stende perfettamente su collo e viso.
Testata in questo periodo dell'anno è perfetta, lascia la pelle asciutta, non lucida ma morbida e idratata.
Sono curiosa di testarla quando arriveranno i primi freddi.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

questa l'ho regalata a mio fratello...ne è pienamente soddisfatto...finalmente riesce ad usare una crema...le altre le abbandonava
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

nefertari984 ha scritto: Come consistenza mi ricorda la crema alle ceramidi.
Promossissima. :D:
Ti quoto in pieno! Ho avuto la stessa impressione ;O))
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Possibile che mi riempisse la faccia di punti neri ? :oo:
Ho dovuto smettere di usarla e pian piano sto tornando alla normalità.
Che sia lo squalene da olio di oliva ? :mah:
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Alla veneranda età di 33 anni credo di non aver ancora capito come trattare la mia pelle.
Leggendo leggendo sono arrivata alle seguenti conclusioni.
Applico prima Jalus fluido ristrutturante su viso e collo.
La crema alla Shorea la applico su viso e collo escludendo la zona t (anche se i puntini neri mi sono spuntati anche sulle guance.. farò lo slalom).
La sera idem.
Una volta a settimana scrub con miele e zucchero.
Un giorno alla settimana, per il momento, la Brufocrema.
E vediamo cosa ne esce..
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Ho una pelle normale (credo)... dite che può andare questa crema?
La userei solo dopo la doccia serale credo, o magari anche dopo il lavaggio con acqua fredda del viso mattutino...

Periodo? Meglio per l'estate o per l'inverno?
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Andrea84 ha scritto:Ho una pelle normale (credo)... dite che può andare questa crema?
Questa crema si assorbe rapidamente, io penso che la ricomprerò per la stagione calda. Se anche d'estate senti bisogno di darti una crema viso, questa dovrebbe andare benissimo! Magari puoi usarla anche d'inverno come crema giorno e, se ritieni che la sera la tua pelle abbia bisogno di qualcosa di più, puoi arricchirla con un paio di gocce d'olio o optare per una crema più ricca.
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Uffa :? ma solo il mio maritino è incontentabile? Mi sembra di capire che è stata apprezzata dal sesso maschile, io invece ho ordinato questa crema consigliata tra i cosmetici da uomo e frettoloso com'è l'ha subito bocciata, se fosse per lui la crema ideale dovrebbe assorbirsi in un lampo appena posata sul viso! Così la stò finendo io come crema notte.
Prisme
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2010, 15:50

Messaggio da Prisme »

secondo voi, l'uso più o meno prolungato di creme con acido ialuronico potrebbe suggerire alla nostra pelle di produrne di meno?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Prisme ha scritto:secondo voi, l'uso più o meno prolungato di creme con acido ialuronico potrebbe suggerire alla nostra pelle di produrne di meno?
No, lo jaluranato esogeno (quello che mettiamo con i cosmetici sul corneo) non diventa mai endogeno (quello in quota al derma).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

nikita ha scritto:se fosse per lui la crema ideale dovrebbe assorbirsi in un lampo appena posata sul viso!
Quella al miele potrebbe piacergli -forse- ;)
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Quella al miele potrebbe piacergli -forse- ;)
Grazie per il consiglio! Proverò a richiedere un campioncino col prossimo ordine ... chissà mai! :)
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Messaggio da Sylvina! »

Sto per acquistare questa crema ma volevo una ulteriore conferma: dopo l'applicazione si riesce a truccarsi subito dopo o bisogna aspettare molto? Perché io la userei al mattino come base per il trucco (minerale) e vorrei riuscire ad applicarlo subito dopo la crema dato che ho i minuti contati :D:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

nel prox ordine la prendo al foco....mi avete convinto
bunny
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/03/2010, 20:25
Località: Genova

Messaggio da bunny »

Ciao ragazze, leggendo leggendo sarei tentata di prendere anche io questa cremina.....a dire il vero mi tenta anche quella ristrutturante alle ceramidi :D:

io ho una pelle un po' secca con piccoli puntini rossi sottopelle che non riesco mai a far andare via :twisted: :twisted:

Pensavo di usare:
- jalus Plus da mettere prima
- idratante alla shorea oppure ristrutturante alle ceramidi come creme dopo

Che dite?

:mah:


Grassssie :D:
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Messaggio da amy87 »

provato anch'io il campioncino di questa crema e come tutte le creme fitocose è buonissima,si assore bene e non unge, l'unica cosa che non va per me è la profumazione ma una volta stesa non si sente più...comunque non la comprerò perchè io ormai vado avanti a campioncini :D:
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

leggero bruciore

Messaggio da Sylvina! »

Ragazze, finalmente oggi sono andata da Fitocose (abito non lontana dall'azienda :D: ) e, tra le altre cose, ho preso anche questa crema.
Appena tornata a casa ho voluto subito provarla dopo essermi struccata e aver lavato il viso (solo con acqua).
Posso dire che la consistenza mi piace: non unge e si assorbe abbastanza velocemente consentendo eventualmente di truccarsi! E non è nemmeno come alcune creme che sono talmente impalpabili che subito dopo sembra di non aver messo nulla...qui la sensazione di idratazione si sente eccome :yuhu:

:mirmo: Però spalmandola ho avvertito un leggero bruciore...sono stata molto attenta a cercare di capire dove fosse localizzato per riportare il tutto qui nella maniera più precisa possibile e direi che il bruciore era circoscritto sulle guance ma più verso i 2 lati del naso, forse dove c'è la zona con i pori un po' aperti. Per fortuna comunque è passato poco dopo....MA COSA PUò ESSERE??? Io non ho la pelle grassa, direi normale e anzi nel contorno occhi secondo me è un po' secca.
Sylvina!
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2010, 16:23
Località: Milano

Messaggio da Sylvina! »

Rettifico l'esperienza che ho riportato nel post precedente: stamattina ho messo ancora questa crema (stavolta mettendo prima il siero jalus plus) e ho avvertito ancora quel lieve bruciore, ma a 'sto giro era localizzato più sugli zigomi...lieve sì ma pur sempre percepibile: :mah: MA COSA DIAVOLO PUò ESSERE?

Non riuscirò mai a trovare il "mio" trattamento se non riesco nemmeno a capire cosa la mia pelle mi vuole dire quando mi spalmo qualcosa....chiedo aiuto a voi!!! :cry: