Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Tonico per il viso con estratto di Cetriolo
 Messaggio Inviato: 20/07/2008, 12:06 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Bottega Verde - Tonico per il viso con estratto di Cetriolo

Dal sito BV: Il prodotto ideale per completare la detersione quotidiana riequilibrando l'epidermide ed eliminando l'antiestetico effetto lucido tipico delle pelli miste. Un tonico che impiega tutta l'efficacia dell'estratto di Cetriolo, astringente e normalizzante, e si avvale di un mix di principi attivi specifici: Zinco, seboequilibrante, estratto di Bardana, astringente e purificante. Per una pelle tonica e fresca.Il prodotto ideale per completare la detersione quotidiana riequilibrando l'epidermide ed eliminando l'antiestetico effetto lucido tipico delle pelli miste.

INCI:aqua, alcohol denat, glycerin, zinc pca, propylene glycol, butylene glycol, fomes officinalis extract, salicylic acid, enantia chlorantia extract, arctium lappa extract, cucumis sativus extract, oleanolic acid, ppg-26-buteth-26, sodium hydroxymethylglycinate, peg-40 hydrogenated castor oil, parfum, caprylic/capric triglyceride, disodium edta, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, buthet-3, tributyl citrate, citric acid, diethylhexyl syringylydene malonate, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, hexyl cinnamal, butilphenyl methylpropional, limonene, ci 42090, ci 61570, ci 19140

PREZZO: 9,99 euro (150 ml)

OPINIONI PERSONALI: Ottima profumazione. Mi ha reso la pelle più tonica ma non noto un effetto astringente.
Lo trovo purificante ma non troppo... Dopo averlo applicato la pelle tirare devo subito mettere la crema.

Angela

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22/07/2008, 10:33 
Non connesso
utente
utente

anch'io ho notato la stessa cosa...dopo averlo messo la pelle tira...sarà per l'alcol e per il propylene glicolico nelle prime posizioni... :mah: ...forse è un po' troppo aggressivo... :?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28/07/2008, 18:19 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

L'ho notato in negozio l'altro giorno.. sono tentata!! prima di comprarlo però aspetto il parere di Lola! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/08/2008, 17:37 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

No no e poi no, questo no. Non mi piace proprio.
Mi dite che tira: troppo alcool sicuramente. Vedo un conservante cessore di formaldeide, un PEG solubilizzante, un PPG eccetera, filtri solari chimici il tutto in un tonico?
Meglio prendre qualcosa di più semplice.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: grazie!
 Messaggio Inviato: 09/08/2008, 18:52 
Non connesso
utente
utente

Grazie Lola!
ormai l'ho quasi finito e grazie ai tuoi consigli non lo ricomprerò!!

Ciao!

Angela

Angela

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/01/2009, 22:09 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

questo tonico oltre a tirare mi fa anche la pelle rossa e mi forma più brufoletti... Perchè secondo voi? Quale elemento la mia pelle non sopporta?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09/02/2009, 23:02 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Beh meno male che non l'ho mai comprato..ne ho uno della linea al miele e non mi brucia proprio.. Pura fortuna la mia?

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/07/2010, 16:44 
Non connesso
novellino
novellino

Su di me più che tirare la pelle me la rende appiccicaticcia! (non so se intendete questo per "tirare") infatti non lo comprerò di nuovo dopo averlo finito. Per elminare l'effetto colla metto subito la crema da giorno della stessa linea.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/10/2010, 11:25 
Non connesso
novellino
novellino

Ero indecisa se provarlo, fortunatamente ho optato per il tonico istantaneo astringente pori con estratto di Salice sempre di Bottega Verde :D Io ho la pelle molto grassa e con questo mi trovo benissimo ed è molto delicato, non tira e non brucia

xxx lastmoonbeam

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Tonico per il viso con estratto di Cetri
 Messaggio Inviato: 13/03/2012, 11:53 
Non connesso
utente
utente

Scusate se tiro su questo prodotto un po' vecchio...lo stavo usando con una certa soddisfazione, aperto da qualche mese (ma il pao è di 12 mesi!!),ma ieri sera ho notato che aveva dentro un blob muffoso nero di proporzioni giganti :oo:
Posso immaginare che un tonico, essendo acquoso, vada a male più facilmente di altri cosmetici, ma....da una cosa così sintetica non me lo aspettavo!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Tonico per il viso con estratto di Cetri
 Messaggio Inviato: 08/10/2013, 15:37 
Non connesso
novellino
novellino

Uso questo tonico da quasi due mesi e ultimamente ho notato che dopo averlo applicato mi pizzica la pelle e mi dà prurito. :oo:
Non posso parlare dei suoi effetti astringenti o purificanti dato che non ho pori dilatati né punti neri e i brufoli mi escono solo nella fase pre-ciclo quindi non saprei dire se funziona o no.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso